Lapp di google continua a interrompersi

Lapp di google continua a interrompersi

L’applicazione Android si blocca all’avvio

Tuttavia, il nostro team di iOS e Android ha raccolto una serie di suggerimenti e trucchi dopo anni di attività nel settore del software. Qui ne abbiamo raccolti alcuni per voi, spiegandovi alcuni dei trucchi più semplici e comuni per risolvere il crash di un’app su un telefono cellulare.

Ma non è sempre così semplice come sembra. Ogni marca e modello ha un proprio processo distinto per arrestare un’app. Ad esempio, se il vostro telefono utilizza Android come sistema operativo (come Samsung, LG, Sony, Huawei e molti Xiaomi) dovete aprire la finestra del multitasking. Per farlo, osservate i tre pulsanti sulla parte inferiore del telefono.

Il pulsante centrale è solitamente “home” e riporta alla schermata iniziale. Poi c’è normalmente un altro pulsante, a sinistra o a destra, per tornare alla schermata precedente o annullare un’azione.

È il terzo pulsante che ci interessa. A volte ha l’icona di un quadrato, altre volte ha una serie di linee verticali o orizzontali. Premendolo, si vedrà l’elenco delle applicazioni aperte più di recente sul telefono.

Chrome si blocca su Windows 10

Play Store potrebbe non riuscire a installare le applicazioni o a scaricare gli aggiornamenti se il dispositivo ha poco spazio di archiviazione. Peggio ancora, Play Store e altre applicazioni potrebbero bloccarsi occasionalmente durante l’utilizzo. Controllate l’applicazione File (o qualsiasi altra applicazione per la gestione dei file) e assicuratevi di avere spazio di archiviazione sufficiente, almeno 1 GB.

  Cosa fare quando google non apre i link

Se il dispositivo utilizza il sistema operativo Android standard, nell’app Impostazioni è presente uno strumento di gestione dello spazio di archiviazione che aiuta a liberare spazio rimuovendo i file spazzatura, le foto sfocate, le app inutilizzate, i duplicati e i file di grandi dimensioni.

L’eccessivo accumulo di questi file temporanei può talvolta compromettere le prestazioni dell’app. Oltre a consumare lo spazio di archiviazione del dispositivo, questi file temporanei possono causare il blocco del Play Store e altri problemi di prestazioni.

I bug del software nel sistema operativo del dispositivo potrebbero essere la causa principale di questo problema. Se il Play Store continua a bloccarsi subito dopo l’installazione di un aggiornamento del sistema operativo, verificate se esiste una nuova versione che risolva il problema.

Sodiq ha scritto migliaia di tutorial, guide e spiegazioni negli ultimi 4 anni per aiutare le persone a risolvere i problemi con i dispositivi Android, iOS, Mac e Windows. Si diverte anche a recensire prodotti tecnologici di consumo (smartphone, dispositivi per la casa intelligente, accessori, ecc.) e a guardare serie comiche nel tempo libero. Leggi la biografia completa di Sodiq

L’app Android si blocca

Assicurarsi che il sistema operativo Android sia aggiornatoQuando si verifica un problema con il telefono, è sempre una buona idea iniziare ad assicurarsi che il sistema operativo sia aggiornato e installare tutti gli aggiornamenti disponibili. In questo modo si elimina la possibilità che il problema sia causato da un bug facilmente risolvibile.

Se un’applicazione si blocca o si arresta ripetutamente quando si cerca di utilizzarla, la prima cosa da fare è forzarne l’interruzione e poi avviarla di nuovo. Se questo risolve il problema, probabilmente non c’è un problema più grave e si può continuare a lavorare. Per forzare l’arresto di un’app:1. Avviare l’app Impostazioni.2. Toccare App e notifiche.3. Individuare l’app in crash nell’elenco delle app. Potrebbe essere necessario toccare Vedi tutte le app.4. Toccare l’app.5. Nella pagina dei dettagli dell’app, toccare Forza l’arresto.  6. Avviare nuovamente l’app e verificare se il problema è stato risolto.

  Come usare google maps come navigatore

Riavviare il dispositivo AndroidSe una o più app continuano a bloccarsi o a bloccarsi, è possibile risolvere il problema con un riavvio: una tecnica comune per la risoluzione dei problemi consiste nello spegnere e riaccendere il dispositivo per eliminare eventuali problemi che potrebbero risiedere nella memoria e per far ripartire tutto il software di sistema.  Per riavviare la maggior parte dei dispositivi Android, tenere premuto il pulsante di accensione fino a visualizzare una schermata con il pulsante Spegni o Arresta, quindi toccarlo per completare lo spegnimento.

L’app si blocca all’apertura

Quando Chrome inizia a bloccarsi o a bloccarsi, si dovrebbe innanzitutto provare a riavviarlo completamente. Per farlo, fate clic sul pulsante Menu a tre punti in alto a destra di Chrome e scegliete Esci. Quindi riaprite Chrome dopo qualche istante e verificate se il problema migliora.

Si noti che se si fa semplicemente clic sulla X nell’angolo in alto a destra, Chrome può continuare a funzionare in background (se è stata attivata questa opzione). Per disattivarla, andate su Menu > Impostazioni. Scegliete Avanzate dalla barra laterale sinistra per visualizzare altre impostazioni, quindi fate clic sulla voce Sistema.

Successivamente, è necessario verificare la quantità di applicazioni aperte in Chrome. Se il computer ha poca RAM (un problema spesso dovuto all’elevato utilizzo della memoria di Chrome), i siti web potrebbero bloccarsi. Provate a chiudere tutte le schede che non utilizzate, a mettere in pausa i download di Chrome e a chiudere tutti i programmi non necessari in esecuzione sul computer.

  L app google play service continua a interrompersi

Controllate poi le estensioni installate nella pagina Menu > Altri strumenti > Estensioni. Disattivare o rimuovere quelle che non si utilizzano attivamente. Un numero eccessivo di estensioni può intasare il browser, mentre le estensioni dannose possono interferire con il normale funzionamento di Chrome. Per consigli, consultate la nostra guida alla gestione delle estensioni del browser.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad