Perché non si cancella la cronologia di google

Cancellare la cronologia di navigazione di mozilla firefox

Dimostreremo come fare utilizzando Chrome. Aprite il menu a tre punti in alto a destra e fate clic su Cronologia > Cronologia per aprire l’interfaccia. Anche la scorciatoia da tastiera Ctrl + H (Windows) o Cmd + Y (Mac) vi porterà a questo punto.

Invece di cancellare manualmente gli elementi, lo strumento Cancella dati di navigazione sul lato sinistro della pagina Cronologia consente di cancellare la cronologia di navigazione molto più rapidamente. È possibile aprirlo in qualsiasi punto di Chrome utilizzando la scorciatoia Ctrl + Shift + Del.

In Chrome, aprite il Menu in alto a destra e scegliete Nuova finestra in incognito (o premete Ctrl + Maiusc + N) per aprire una nuova finestra privata. Seguite la nostra guida all’uso della navigazione privata per vedere come funziona in altri browser.

Cancellare tutti i dati di chrome

La procedura è praticamente la stessa, con una differenza. Invece di selezionare Elimina attività da, scorrere verso il basso per trovare l’elemento che si desidera eliminare (ad esempio un video di YouTube), fare clic sulla “X” sopra di esso e questo eliminerà immediatamente l’elemento in questione.

  Come vedere la password di google sul cellulare

Se non si conoscono il nome utente e la password di amministrazione del router, è possibile trovarli online. La maggior parte dei router ha un nome utente e una password predefiniti, come user/password (non sto scherzando), quindi controllate il vostro modello di router online per scoprirlo.

Se avete già cambiato il nome utente e la password ma non riuscite a ricordarvi qual è, potete anche resettare manualmente il router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, in modo da reimpostare anche il nome utente e la password.

Cancella i dati di navigazione

Fortunatamente, tutti i browser odierni consentono di cancellare facilmente la cronologia di navigazione e di cancellare le proprie tracce online. In questa guida scoprirete quali sono le informazioni che il vostro browser registra automaticamente, a cosa servono e come eliminarle.

Prima di rimboccarvi le maniche e iniziare a distruggere tutti i dati memorizzati nel vostro browser, dovreste sapere quali sono queste informazioni e a cosa servono. Dopotutto, in alcune occasioni, potreste voler cancellare determinati tipi di file e non altri. Quando ci si addentra nelle impostazioni di un browser, si trovano riferimenti a questi diversi tipi di dati, anche se i termini possono variare leggermente da browser a browser.

Prima di tutto, la nostra preoccupazione principale: la cronologia del browser, ovvero l’elenco dei siti e delle pagine visitate in passato. Questa cronologia vi aiuta a ripercorrere i vostri passi, a richiamare le pagine che volete consultare di nuovo e a raggiungere più rapidamente i vostri siti preferiti. Molti browser attingono alla cronologia per suggerire URL specifici non appena si inizia a digitare gli indirizzi nella barra di ricerca.

  Imposta google come motore di ricerca

Storia di Myactivity google com

Se non si desidera avere una registrazione delle pagine visitate in Chrome, è possibile eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. L’eliminazione della cronologia di navigazione ha effetto su tutti i dispositivi in cui è stata attivata la sincronizzazione e si è effettuato l’accesso a Chrome. È anche possibile disattivare la visualizzazione della cronologia dei viaggi, se lo si desidera.

La pagina della cronologia mostra le pagine web visitate su Chrome negli ultimi 90 giorni. Non vengono memorizzate le pagine di Chrome visitate come chrome://settings, le pagine visitate in modalità Incognito o quelle già eliminate dalla cronologia di navigazione.

Se si accede a Chrome e si sincronizza la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web visitate su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo. Se si è disconnessi da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web sugli altri dispositivi.

  L app google play service continua a interrompersi

Utilizzate un Chromebook al lavoro o a scuola? L’amministratore di rete può disattivare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disattivata, la pagina Cronologia non elencherà le pagine web visitate. Per saperne di più sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad