App per misurare la pressione con il dito gratis

App per misurare la pressione con il dito gratis

Applicazione gratuita per la pressione sanguigna per Android

Secondo le statistiche sulla pressione sanguigna, quasi la metà degli adulti statunitensi soffre di questa condizione, chiamata anche ipertensione, secondo l’American Heart Association. Chiunque soffra di questo cosiddetto killer silenzioso dovrebbe monitorare regolarmente la propria pressione arteriosa. Ma se non si è nello studio del medico, come si fa esattamente e perché è importante?

Affronteremo prima la seconda domanda: Il monitoraggio è importante per tenere sotto controllo la pressione alta. Se si assumono farmaci o se si sono apportate recenti modifiche allo stile di vita, il monitoraggio può indicare a voi e al vostro medico se tali misure stanno funzionando. Inoltre, può mettere in guardia da eventuali schemi, come, ad esempio, se lo stress o determinati alimenti causano un’impennata dei valori.

In generale, secondo il Dr. Khandwalla, la migliore app per la pressione sanguigna è quella che userete regolarmente. Ma ecco un buon punto di partenza: Queste sono le cinque app più votate e recensite per il monitoraggio della pressione arteriosa e di altre statistiche cardiovascolari per dispositivi iOS e Android.

Questa app consente di registrare, tracciare e analizzare le tendenze delle misurazioni della pressione sanguigna. I numeri possono essere inseriti manualmente o, se usati su dispositivi iOS, importati da un misuratore di pressione intelligente sincronizzato con Apple Health.

Posso misurare la BP con il telefono?

Le misurazioni della BP effettuate con il solo smartphone possono essere classificate in due gruppi principali: a contatto e senza contatto, dove “a contatto” indica che l’acquisizione del segnale richiede un contatto fisico tra il sensore e il soggetto. Nella maggior parte dei casi, ciò significa che il dito del soggetto viene appoggiato sulla fotocamera dello smartphone.

  Programma per disegnare impianti elettrici gratis

Posso controllare la mia pressione sanguigna con le dita?

Appoggiare le dita sulla parte interna del polso per individuare il polso. A questo punto, prendere due dita (preferibilmente indice e medio) e posizionarle appena sotto le pieghe del polso sul lato del pollice della mano. Un polso forte avvertito al polso è correlato a una pressione arteriosa sistolica di almeno 80 mmHg.

Come posso controllare la mia pressione sanguigna senza una macchina?

Posizionare l’indice e il medio della mano sul polso interno dell’altro braccio, appena sotto la base del pollice. Dovreste sentire un picchiettio o una pulsazione contro le dita. Contate il numero di colpetti avvertiti in 10 secondi. Moltiplicate questo numero per 6 per trovare la vostra frequenza cardiaca per un minuto.

Applicazione per la pressione sanguigna del dito per iphone gratis

Durante una rapida dimostrazione dell’applicazione della startup con sede a Burlingame, in California, chiamata Vitality, l’entusiasmo di Adam D’Augelli, partner di True Ventures, è stato potente. L’azienda, che oggi esce dalla fase stealth, è pioniera di una nuova era di assistenza sanitaria cardiovascolare personalizzata, ha detto.

Vitality è in grado di leggere le variazioni della pressione sanguigna di una persona utilizzando la fotocamera e la potenza di elaborazione grafica di un iPhone. L’obiettivo è quello di sostituire i bracciali per la pressione sanguigna e diventare il metodo più accurato per misurare le variazioni della pressione sanguigna e, eventualmente, altri cambiamenti nel sistema cardiovascolare.

La tecnologia si basa su una tecnica chiamata fotopletismografia.  Accendendo la luce del flash di un telefono e posizionando il dito indice di una persona sulla fotocamera sul retro del telefono, la luce illumina i vasi sanguigni del polpastrello e la fotocamera cattura i cambiamenti di intensità quando il sangue scorre attraverso i vasi a ogni battito cardiaco.

Questa tecnica produce un segnale variabile nel tempo chiamato forma d’onda dell’impulso sanguigno (BPW). L’applicazione acquisisce un video a 1080p a 120 fotogrammi al secondo ed elabora i dati in tempo reale utilizzando l’unità di elaborazione grafica dell’iPhone per fornire una versione ad alta risoluzione del BPW di una persona.

  Prodotti gratis per recensioni a 5 stelle

Scaricare l’app per la pressione sanguigna

Prevenire è sempre meglio che curare. Per questo è essenziale controllare regolarmente la circolazione sanguigna, sia che si abbia una pressione normale o alta. Ma sapete che potete usare il vostro iPhone per controllare la pressione? È possibile utilizzare un’applicazione gratuita per la pressione sanguigna per iPhone con il relativo dispositivo per monitorare, registrare e tenere sotto controllo la propria salute.

Abbiamo raccolto un elenco di app per misurare la pressione sanguigna su iPhone e tenere traccia di altre informazioni sulla salute. Inoltre, vi forniremo consigli sulla salute per ottenere il massimo beneficio da un’app per il monitoraggio della pressione sanguigna. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nel vivo dell’argomento.

Per monitorare la pressione sanguigna sul vostro iPhone e tenere traccia degli aggiornamenti sulla vostra salute, tutto ciò che vi serve è un dispositivo e un’app. Un’app per la pressione sanguigna che tenga traccia della circolazione sanguigna, della frequenza cardiaca e del fitness per monitorare la salute può rivelare le condizioni del vostro corpo. Vediamo le migliori app gratuite per la pressione sanguigna per iPhone.

L’app SmartBP può essere utilizzata come registro della pressione sanguigna, tracker e strumento per la creazione di grafici. Può aiutarvi a tenere traccia dei valori della pressione sanguigna e delle pulsazioni. Inoltre, si integra con Apple HealthKit per una maggiore comodità.

Applicazione gratuita per la pressione sanguigna del dito

Alcune app promettono di misurare la pressione sanguigna interamente senza strumenti ausiliari. Ma è davvero possibile? Abbiamo esaminato come dovrebbero funzionare queste app e se possono mantenere le loro promesse.

Alcune app promettono di leggere la pressione sanguigna solo utilizzando la fotocamera e il microfono dello smartphone. La procedura di misurazione è solitamente la seguente: Innanzitutto, l’indice destro deve essere posizionato sull’obiettivo e sul flash della fotocamera dell’iPhone. Poi la parte inferiore dell’iPhone, più precisamente il microfono, deve essere premuto a diretto contatto con il petto. Questa posizione deve essere mantenuta fino alla conclusione della misurazione.

  Analisi del periodo gratis e veloce

La nostra missione è stata quella di sottoporre queste app a una verifica. Per il nostro test abbiamo utilizzato tre applicazioni disponibili sull’App Store di Apple. Colpisce fin dall’inizio il fatto che tutte queste app cerchino aggressivamente di vendere una versione premium, spesso molto costosa, tramite acquisti in-app (fino a 110 euro/anno).

Imperterriti, continuiamo a testare le app e scopriamo che due su tre non sono in grado di misurare la pressione sanguigna, anche se la descrizione dell’App Store lo indica. Al contrario, viene visualizzata solo la lettura del polso. La terza app, invece, fornisce una lettura della pressione sanguigna, prima quando appoggiamo la fotocamera dell’iPhone sulla pelle e poi quando lo teniamo contro un cuscino senza vita. L’accuratezza di queste misurazioni della pressione sanguigna può quindi essere messa in dubbio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad