A quanti anni si può avere instagram

A quanti anni si può avere instagram

Come ottenere la verifica su instagram

La “raccolta” di un gran numero di amici è spesso usata come indicatore di popolarità tra gli utenti più giovani, quindi assicuratevi che i vostri figli capiscano che non devono mai accettare una richiesta di amicizia da qualcuno che non conoscono personalmente.

È inoltre possibile inviare messaggi diretti e privati ad altri utenti, commentare i post e condividere “storie” simili a quelle di Snapchat, che si cancellano dopo un breve periodo di tempo. Queste possono essere condivise pubblicamente o inviate privatamente.

Se vostro figlio conosce e comprende i rischi inerenti alla condivisione di foto e video su Internet, Instagram non dovrebbe rappresentare un pericolo. Tuttavia, è consigliabile assicurarsi che tutte le impostazioni possibili siano impostate su privato per assicurarsi che estranei non abbiano accesso al loro account.

Infine, Instagram è moderato per quanto riguarda la nudità esplicita e i contenuti estremisti o grafici, ma sono consentiti molti materiali rischiosi. Parlate regolarmente con vostro figlio di chi segue sulla piattaforma.

Se decidete che vostro figlio è abbastanza grande e maturo per avere un proprio account social online, vi consigliamo di scegliere uno dei siti sopra elencati. Si tratta dell’opzione più sicura, se si considerano le altre applicazioni disponibili per i bambini.

Cancellare l’account instagram

Come altre applicazioni, Instagram vieta l’accesso alla sua piattaforma ai minori di 13 anni, per rispettare la legge federale sulla privacy. Ma i critici affermano che la legge ha lasciato esposti gli adolescenti più grandi. Alcuni membri del Congresso hanno chiesto di ampliare le protezioni della privacy per i bambini fino ai 15 anni. A partire da questa settimana, quando i ragazzi sotto i 16 anni si iscrivono a Instagram, i loro account saranno automaticamente resi privati, il che significa che i loro post saranno visibili solo alle persone a cui permettono di seguirli. (L’impostazione privata predefinita si applicherà ai minori di 18 anni in alcuni Paesi). Gli adolescenti che hanno già un account Instagram pubblico riceveranno notifiche sui vantaggi degli account privati e sulle modalità di cambio. L’azienda ha dichiarato che, durante i test, circa l’80% dei giovani ha scelto di mantenere l’impostazione privata al momento dell’iscrizione.

  Come si cercano i filtri su instagram

Instagram sta anche prendendo provvedimenti per prevenire quelli che definisce “contatti indesiderati da parte di adulti”. Secondo l’azienda, gli adulti che, pur non violando le regole di Instagram, hanno mostrato “comportamenti potenzialmente sospetti”, come nel caso in cui siano stati bloccati o segnalati da giovani, avranno una capacità limitata di interagire con gli adolescenti e di seguirli. Ad esempio, non vedranno i post degli adolescenti tra i suggerimenti delle sezioni Esplora e Reels di Instagram, e Instagram non suggerirà loro di seguire gli account degli adolescenti. Se questi adulti cercano adolescenti specifici in base al nome dell’utente, non potranno seguirli e sarà loro impedito di commentare i post degli adolescenti.

Perché il limite di età per i social media è 13 anni

InstagramAutore(i)Sviluppatore(i)Meta Piattaforme Rilascio iniziale6 ottobre 2010; 11 anni fa (2010-10-06)Rilascio(i) stabile(i) [±]Android245.0.0.18.108 / 25 luglio 2022; 58 giorni fa (2022-07-25)[1]iOS245.0 / 25 luglio 2022; 58 giorni fa (2022-07-25)[2]Fire OS232. 0.0.16.114 / 26 aprile 2022; 4 mesi fa (2022-04-26)[3]Release di anteprima [±]Android (Alpha)245.0.0.15.110 / 16 luglio 2022; 2 mesi fa (2022-07-16)[4]Android (Beta)244.0.0.15.110 / 16 luglio 2022; 2 mesi fa (2022-07-16)[4]

Inizialmente Instagram si distingueva per la possibilità di inquadrare i contenuti solo in un formato quadrato (1:1) di 640 pixel, per adattarsi alla larghezza del display dell’iPhone dell’epoca. Nel 2015 questa restrizione è stata attenuata con un aumento a 1080 pixel. Inoltre, ha aggiunto funzioni di messaggistica, la possibilità di includere più immagini o video in un singolo post e una funzione Storie, simile a quella del suo principale concorrente Snapchat, che permetteva agli utenti di pubblicare i propri contenuti in un feed sequenziale, con ogni post accessibile agli altri per 24 ore. A gennaio 2019, Stories è utilizzato da 500 milioni di persone al giorno.[10]

  Come vedere i post che ti piacciono su instagram

Un bambino di 12 anni può avere facebook

Essendo una piattaforma di social media, tuttavia, Instagram può anche esporre i bambini a un rischio maggiore di varie minacce comunemente associate ai social media, tra cui il cyberbullismo, i predatori, le truffe e l’esposizione a contenuti inappropriati. In questo articolo vedremo come potete proteggere la privacy di vostro figlio su Instagram utilizzando alcune delle funzioni integrate del sito.

La prima cosa da fare è probabilmente la privacy dell’account. Instagram offre due opzioni: ogni account può essere pubblico o privato. In realtà, nell’ambito di recenti misure rivolte ai suoi utenti più giovani e ai loro genitori e tutori, Instagram ora assegna per impostazione predefinita agli utenti di età inferiore ai 16 anni un account privato quando si iscrivono al sito, anche se possono ancora scegliere di passare a un account pubblico. Un account privato è in genere l’opzione migliore, tuttavia, soprattutto perché richiede che il proprietario approvi chi esattamente può seguirlo e quindi vedere i suoi contenuti.

Se l’adolescente ha motivi impellenti per usare un account pubblico, considerate la possibilità di aiutarlo a rendere almeno alcuni dei suoi contenuti disponibili solo per la sua lista di amici. Vale anche la pena di discutere con i vostri figli dei rischi che comporta avere un profilo pubblico: potrebbe non essere saggio permettere a chiunque di vedere tutto ciò che hanno nel loro feed, le storie che hanno condiviso e così via, poiché questo può fornire a personaggi poco raccomandabili materiale sufficiente per ogni sorta di stratagemma nefasto, compresi quelli che prevedono la clonazione degli account delle vittime.

  Come entrare su instagram del mio ragazzo gratis
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad