Come avere un profilo instagram perfetto

Come avere un profilo instagram perfetto

Design del profilo Instagram

Con l’aumento degli utenti di Instagram, sempre più aziende e privati utilizzano Instagram per fare affari. L’immagine del profilo di Instagram è una parte essenziale del vostro profilo. In primo luogo dice ai visitatori chi siete e cosa fate. Pertanto, è necessario creare con cura la foto del profilo.

È molto importante caricare un’immagine del profilo Instagram delle giuste dimensioni. Le immagini troppo grandi o troppo piccole diventano sfocate o perdono la messa a fuoco. Tutto ciò influisce sulla vostra presenza sui social media.

Le immagini del profilo di Instagram vengono compresse a 320 x 320 pixel per essere salvate e visualizzate a soli 110 x 110 pixel. Pertanto, è consigliabile caricare immagini a risoluzione più alta con un rapporto di aspetto 1:1. La dimensione massima di un file per una foto del profilo di Instagram è di 10 MB.

Se si tratta di un account personale, caricare le proprie foto come immagini del profilo Instagram può aggiungere credibilità. Il vostro volto è il rappresentante dell’account. Utilizzate strumenti di bellezza per rendere i vostri selfie più belli e sicuri.

Come rendere estetico il vostro profilo instagram

Il vostro nome utente verrà visualizzato pubblicamente e sarà ciò che le persone vedranno quando vi troveranno su Instagram. Assicuratevi che il nome utente scelto sia riconoscibile e si avvicini il più possibile al nome della vostra azienda o organizzazione.

  Come vedere gli ultimi seguiti su instagram

Instagram consente di compilare una biografia di 150 caratteri sulla vostra attività. A causa delle limitazioni del testo, dovrete essere chiari e concisi su chi siete come marchio e cosa offrite. Se servite una base di clienti locali, dovrete aggiungere anche la vostra posizione.

Potrebbe non sembrare divertente, ma senza avere una buona comprensione del tipo di immagini che gli altri pubblicano, non saprete quali contenuti tendono ad avere successo. E per vostra fortuna, la ricerca su Instagram non è tanto una ricerca che fissa pile di dati e indossa un camice da laboratorio, quanto una ricerca che guarda le belle immagini.

Dopo la pubblicazione della foto, il nome della località viene visualizzato in blu. Facendo clic sul nome della località, è possibile vedere tutte le foto che sono state taggate in quel luogo. Questa può essere un’ottima risorsa per vedere cosa piace alle persone e cosa vogliono condividere della vostra attività.

Idee per il profilo Instagram

Se state lottando per trovare la foto perfetta per il vostro account o se vi sentite senza idee quando si tratta di rendere il vostro profilo “on brand”, questo è il post che fa per voi! Continuate a leggere per scoprire come scegliere una foto del profilo Instagram che porti risultati al vostro marchio.

Perché? Un’immagine splendida è molto più personale. I vostri follower si fidano di più se sanno chi c’è dietro l’account. D’altra parte, un logo è un’ottima opzione per le aziende professionali che non vogliono essere associate a un’unica persona o leader.

  Come capire se sei stata bloccata su instagram

Un altro esempio è Vannessa Lau. Lo sfondo chiaro è accattivante e fa risaltare il suo volto. Inoltre, il colore del marchio favorisce il riconoscimento e consente agli utenti di identificare immediatamente i suoi contenuti nel feed.

Non fate l’errore di scattare una sola foto o di avere una sola opzione con cui giocare. Se siete un marchio personale, un creatore o un imprenditore, fare più scatti in una sola sessione vi permette di avere una banca di foto da utilizzare come immagine del profilo o per tutti i vostri contenuti sociali.

Come rendere attraente il profilo instagram

Se utilizzate Instagram per lavoro, vorrete assicurarvi di presentarvi in modo affidabile per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti e una parte fondamentale di ciò è rendere il vostro profilo Instagram attraente e in linea con il vostro marchio.

Ad esempio, se il nome della vostra attività è “Marco’s Cafe” ma il nome utente “@marcoscafe” non è disponibile, prendete in considerazione la possibilità di aggiungere la vostra località al nome utente, ad esempio “@marcoscafenyc”, per mostrare che il vostro caffè si trova a New York City.

Instagram ritaglia automaticamente la foto del profilo in un cerchio (110 pixel di diametro). Assicuratevi che tutti gli elementi su cui volete concentrarvi nella biografia di Instagram siano al centro dell’immagine, in modo che non vengano ritagliati.

Sebbene la biografia di Instagram sia il luogo ideale per informare gli utenti sulla vostra attività, è anche un ottimo posto per mostrare la vostra personalità. Assicuratevi di non impostare il vostro profilo come privato, perché nessuno lo vedrà!

  Come guardare le storie su instagram

Il link può essere un collegamento che indirizza gli utenti al sito web della vostra azienda, a un concorso, a un post sul blog, a un evento imminente, a una landing page o al vostro negozio online. Qualunque cosa scegliate di aggiungere come link, assicuratevi che sia tracciabile.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad