Come creare un gruppo su instagram

Come creare un gruppo su instagram

Come creare una chat di gruppo su instagram story

Quando Instagram è stato lanciato, quasi undici anni fa, nel 2010, nessuno poteva immaginare che avrebbe riscosso un successo così massiccio. Instagram è una semplice applicazione lanciata per consentire la condivisione di foto sui dispositivi mobili. Negli ultimi anni sono state aggiunte funzioni come la condivisione di video e la messaggistica. Nel 2012 è stata finalmente lanciata per Android.

Non c’è da stupirsi che Instagram sia esploso in popolarità e che siano bastati 3 mesi dal lancio per avere 1 milione di utenti. Oggi Instagram è orgoglioso di avere quasi 1 miliardo di utenti attivi. La maggior parte degli utenti proviene dagli Stati Uniti e dall’India. Secondo le statistiche più recenti, quasi 150 milioni di utenti di Instagram provengono dall’India.

Quella che era nata come un’applicazione per la condivisione di foto, oggi è diventata un potente strumento di networking. Se non si vuole entrare in contatto con qualcuno attraverso i commenti alle foto condivise, i messaggi diretti o DM possono essere molto utili. Questa funzione è ottima per avere conversazioni private con qualcuno e cosa c’è di più?

Instagram ha ora una funzione che consente di creare un gruppo per le conversazioni. È possibile aggiungere più persone in una singola conversazione. Ma vi siete mai chiesti come creare un gruppo su Instagram? Se avete bisogno di aiuto, siamo qui per voi!

Come creare un gruppo in instagram 2021

Instagram è uno dei social network più popolari tra gli utenti Android. Questa app introduce continuamente nuove funzioni, cosa che contribuisce alla sua popolarità. L’app ha introdotto nuove funzioni nelle chat, grazie all’integrazione con Messenger. Una funzione ora disponibile è la possibilità di creare un gruppo su Instagram.

  Come scrivere un post su instagram

Questo gruppo può essere utilizzato per conversare con più persone contemporaneamente. Un buon modo per rimanere in contatto con amici o familiari, o con i follower, avendo una chat di gruppo sul social network. Molti utenti vogliono sapere come creare un gruppo su Instagram e ora vi spieghiamo come è possibile.

Questa nuova funzione di chat di gruppo è stata lanciata in tutte le versioni dell’app mobile. Gli utenti Android e iOS potranno facilmente creare un gruppo su Instagram e quindi inviare messaggi a più persone contemporaneamente. Inoltre, questa funzione è disponibile anche per gli utenti che utilizzano Instagram Lite, la versione leggera dell’app, progettata per i telefoni con sistema operativo Android Go. Quindi non importa quale versione utilizzate sul vostro telefono o tablet, sarete in grado di creare un gruppo, oltre che di gestirlo, come vi mostriamo di seguito.

Chat di gruppo su Instagram

Ma Instagram è anche un luogo in cui ci ritroviamo con tutti i nostri vecchi amici, quindi diventa difficile chattare con un gruppo di amici contemporaneamente. È per questo che Instagram direct ha introdotto la funzione di chat di gruppo nei DM. Questa funzione è simile ai gruppi di WhatsApp, dove è possibile aggiungere persone dai propri contatti al gruppo e renderlo privato. Scoprite come creare un gruppo in Instagram direct per chattare, condividere storie e altro ancora. Scopri anche come mantenere il gruppo privato e altre funzioni di Instagram direct.

  Come non far vedere il visualizzato su instagram

Innanzitutto, per creare una chat di gruppo sono necessarie almeno due o tre persone. Quindi, scegliete la vostra lista di amici e informateli prima di creare il gruppo. Anche se l’utente viene aggiunto automaticamente, è meglio chiedere agli amici se vogliono far parte del gruppo. Una volta decisi i membri del gruppo, è il momento di creare un gruppo Instagram DM.

È possibile digitare un messaggio, inviare una foto o un documento a tutti gli utenti del gruppo contemporaneamente. Come per Instagram DM, anche qui sono disponibili funzioni come effetti e filtri. Per una maggiore privacy, è possibile selezionare “Visualizza una volta”, “Mantieni in chat” o “Consenti riproduzione” per determinare lo stato del messaggio una volta letto.

Instagram aggiungi al gruppo

Se state scoprendo solo ora l’esistenza delle Conversazioni di gruppo in Instagram, non c’è bisogno di sentirsi in imbarazzo. Una buona parte degli utenti di lunga data non si rende nemmeno conto dell’esistenza di questa funzione. Come la maggior parte delle piattaforme che offrono conversazioni di gruppo, anche Instagram non è molto diverso, in quanto consente agli utenti di inviare messaggi e foto, oltre al solito assortimento di altro materiale.

In passato, è più che probabile che abbiate usato la funzione Direct di Instagram per inviare messaggi privati e foto a una singola persona. Instagram ha ampliato questa funzione e ora è possibile utilizzare la stessa opzione per creare chat di gruppo con il numero di persone desiderato, tutte in grado di inviare foto e messaggi.

  Non vedo i post che mi piacciono su instagram

Per iniziare a usare la funzione Chat di gruppo su Instagram, toccate l’icona dell’aeroplanino nell’angolo in alto a destra per aprire la scheda Messaggio diretto. Dalla scheda appena aperta, toccate la piccola icona del più (+) e potrete così vedere un elenco di tutte le persone a cui potete inviare un messaggio. Per avviare una conversazione di gruppo è sufficiente toccare il cerchio accanto al nome utente di chiunque si voglia includere nella conversazione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad