Come creare una gif su instagram

Giphy instagram

Ho ricevuto un paio di domande su come creare GIF per Instagram. Ci sono molti modi per farlo, ma il mio preferito è quello di utilizzare un programma con cui ho già familiarità: Photoshop. In Instagram, non è possibile caricare un normale file GIF. Non si animerà. Quindi, per far funzionare la vostra animazione su Instagram, dovrete creare un file filmato, cioè un file .mp4. Photoshop può aiutarvi a crearlo! LE DOCCE DI APRILE PORTANO I FIORI DI MAGGIOQuesta immagine qui sotto è il file che ho creato. L’ho creata utilizzando una dimensione ottimizzata per le Instagram Stories, ovvero 1080 x 1920 pixel. Se volete creare una GIF per il vostro feed di Instagram, vi consiglio di scegliere un formato quadrato. Di solito utilizzo un documento di 1500 x 1500 pixel per qualsiasi cosa venga pubblicata sul mio feed. Potete scegliere qualsiasi dimensione vi vada bene, ma un quadrato funziona molto bene per Instagram.

Si può fare un post GIF su Instagram?

Aggiungi una GIF alla tua Storia di Instagram utilizzando un adesivo

Aprire le Storie di Instagram e aggiungere una foto o un video. Toccare l’icona dell’adesivo, seguita dalla barra di ricerca. Verrà visualizzata una schermata con le GIF di tendenza su GIPHY. Scegliete una GIF dalle opzioni disponibili o cercatela nella barra di ricerca.

  App per vedere chi smette di seguirti su instagram

Come si pubblica una GIF su Instagram 2022?

Toccare l’icona Adesivo nella schermata superiore > GIF > selezionare le GIF desiderate e inserirle nella foto o nel video. È possibile tracciare una linea per rendere più vivaci le GIF. Aggiungere GIF a foto o video su Instagram Story. Toccate La tua storia per pubblicare la foto o il video con le GIF sulla vostra Storia di Instagram.

Creare un adesivo instagram

Se state leggendo questo blog, o se siete mai stati su Internet, saprete cos’è una GIF animata. E se avete trascorso un po’ di tempo su Instagram, probabilmente saprete che le GIF usate bene possono essere davvero accattivanti e utili per la vostra attività (qualunque essa sia!). Nel mio caso, è un ottimo modo per mostrare ulteriormente i miei progetti. Ecco un esempio recente di una GIF che ho creato per mostrare il design di una pagina web completa, cosa che non avrei potuto fare con un’immagine statica.  Potete usare queste GIF ovunque online, ma in questo tutorial vi mostrerò come crearle per Instagram.

FASE UNOPer prima cosa dobbiamo creare ogni fotogramma dell’animazione; qui sotto potete vedere un esempio dei diversi fotogrammi che ho creato (questi sono solo 3, la GIF completa aveva circa 50 fotogrammi). Potete crearne quanti ne volete. Una volta completata, la GIF mostrerà un fotogramma dopo l’altro per creare un effetto animato.

  App per vedere profili privati instagram

Ci sono due modi diversi per creare i fotogrammi: per Instagram, la dimensione ideale è 640px x 640px, quindi questa è la dimensione che si desidera creare per le pagine/articoli. Creare ogni cornice una per una fino a completare il lavoro.  Io ho creato circa 50 cornici diverse (artboard) per questa particolare GIF, ma potete usarne anche solo 2! Davvero, questa è la parte più difficile da fare!

Come creare una gif per instagram giphy

Le GIF sono state il primo “contenuto virale” di Internet, molto prima che i meme diventassero popolari. La vecchia moda ritorna, le GIF spiritose sono uno dei modi migliori per diventare famosi e attirare nuovi follower sul proprio profilo Instagram. Per crearne una sono necessarie due cose: un video iniziale di qualsiasi lunghezza e uno strumento speciale. Il nostro creatore di GIF per Instagram consente di caricare gratuitamente fino a 500 MB e di modificare tutti i video necessari. Inoltre, è online e non richiede un’installazione che richiede tempo e memoria.

Gif instagram story

Fase 3: scegliete un riquadro viola con il simbolo di Instagram nelle opzioni di condivisione, quindi Giphy cercherà di aprire l’app di Instagram. Aprite l’app di Instagram e pubblicate il file video appena generato con Giphy.

Avete la possibilità di ritagliare il clip, di utilizzare i filtri per inserire diversi effetti e di posizionare la vostra piccola immagine prima di aggiungere del testo sotto di essa per descrivere il vostro video GIF al mondo. Dopo aver pubblicato il video, questo verrà riprodotto e mostrato automaticamente dall’inizio alla fine nelle news feed dei vostri follower.

  Copertine sfondi per storie in evidenza instagram

L’aggiunta di GIF direttamente al feed di Instagram è un’opzione a vostra disposizione, ma la piattaforma tratterà un’intera GIF come un singolo fotogramma e finirete per postare un’immagine fissa invece di una GIF.

Attualmente, Instagram non dispone di una raccolta di GIF da aggiungere al proprio feed, ma offre una ricca selezione di GIF che possono essere aggiunte alle storie di Instagram. Una volta caricato il contenuto che si desidera includere nella storia, è necessario toccare l’icona dell’adesivo e scegliere l’opzione GIF.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad