Come funziona l algoritmo di instagram

Come funziona l algoritmo di instagram

Algoritmo di Instagram giugno 2022

L’algoritmo di Instagram può sembrare un’amante sfuggente, ma per quanto imprevedibile possa sembrare, in realtà ha una sua logica. Una volta che l’avrete capito, potrete strategizzare meglio i vostri contenuti per lavorare con esso invece che contro di esso. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come funziona davvero l’algoritmo di Instagram…

Instagram utilizza l’apprendimento automatico per analizzare il vostro comportamento passato e fornirvi un feed unico. Ciò che vedete dipende completamente da come interagite con gli account che seguite, non solo da chi seguite. Fare clic su Twitter

Quando si tratta di video e Reel di IGTV, Instagram utilizza lo stesso modello di apprendimento automatico per dare priorità agli account e ai post con cui interagite di più. Cerca tra i suoi contenuti per trovare solo i post più rilevanti nella pagina Esplora.

Poiché la pagina Esplora tiene conto delle parole chiave, degli hashtag e dell’aspetto visivo, è molto importante tenere conto di tutti questi aspetti sulla propria pagina. – Ciò significa che dovete fornire didascalie accattivanti, diversi hashtag pertinenti e scegliere una foto di copertina visivamente accattivante per i video e i reel di IGTV.

Come funziona instagram con i follower

Instagram evidenzia quattro concetti principali su cui si basa il lavoro dell’algoritmo: Interesse, Relazioni, Originalità, Utilizzo e Tempestività. Analizziamo questi concetti uno per uno e vediamo come influenzano il feed, i Reel e le Storie degli utenti.

Instagram fa del suo meglio per prevedere quanto l’utente si impegnerà con ogni nuovo post, utilizzando l’apprendimento automatico e il comportamento passato dell’utente, e mostra a ciascuno ciò con cui è più probabile che si impegni.

  Come si elimina definitivamente un account instagram

Gli hashtag e le parole chiave giuste vi danno le maggiori possibilità di apparire nelle pagine Esplora degli utenti, quindi prestate loro particolare attenzione. In sostanza, vi permettono di raggiungere persone che non vi seguono (ancora).

Instagram non mostra necessariamente i post più recenti al momento dell’accesso: di norma, dipende dalla frequenza con cui si utilizza l’app. Più spesso i vostri follower accedono all’app, più post recenti vedranno. Al contrario, se scorrono Instagram una volta ogni pochi giorni, vedranno più post che hanno più di un paio di giorni.

Instagram attribuisce grande importanza ai contenuti con cui si interagisce. Annota ogni like, visualizzazione di una Storia e commento che si fa sull’app, cercando di determinare il tipo di relazione che si ha con l’autore.

Algoritmo di Instagram 2022 hashtag

Nel mio blog precedente, ho spiegato come funziona l’algoritmo di Instagram nel 2019 (per gentile concessione di Hootsuite). Ecco 7 consigli per far sì che l’algoritmo di Instagram funzioni a vostro favore! (sempre per gentile concessione dei miei amici di Hootsuite)

Le persone guardano i video. Punto. (Il consumo di video su Instagram è aumentato dell’80% anno su anno rispetto al 2018). A Instagram piacciono i video! La pubblicazione di video – in diretta, come Storia o IGTV – aumenterà anche il tempo che il vostro pubblico trascorre su ogni post… portando a un maggiore coinvolgimento.

  Come visualizzare storie instagram in anonimo

Poiché l’algoritmo favorisce i post recenti, i brand devono prestare attenzione a quando il loro pubblico è online.Utilizzate Instagram Insights. È facile da capire. Per accedervi è necessario avere un profilo aziendale.

L’algoritmo promuoverà i vostri post agli utenti che hanno già una relazione con voi. Quindi costruite queste relazioni in modo autentico.  Scrivete didascalie avvincenti per stimolare il coinvolgimento. Chattate con le persone.

Un urlo a Hootsuite: Risparmiate tempo nella gestione della vostra presenza su Instagram utilizzando Hootsuite per programmare e pubblicare i post, far crescere il vostro pubblico e monitorare il successo con analisi facili da usare. Potete provarlo gratuitamente.

L’algoritmo di Instagram si rivela 2022

Tuttavia, questa non è l’unica caratteristica di Instagram che è cambiata. Recentemente, Instagram ha introdotto molti miglioramenti all’interno dell’algoritmo di IG. Continua a curare e organizzare il suo feed per fornire contenuti più rilevanti ai suoi utenti.

In questo post condivideremo come funziona il nuovo algoritmo di Instagram 2021 per i post del feed, le storie, le pagine di esplorazione, i reel e IGTV, insieme ai consigli per aggirare l’algoritmo di Instagram per ottenere un maggiore coinvolgimento. Andiamo al sodo!

Utilizziamo una serie di algoritmi, classificatori e processi, ognuno con un proprio scopo. Ogni parte dell’app (Feed, Explore, Reels) utilizza un proprio algoritmo, adattato al modo in cui le persone la utilizzano. – Adam Mosseri, responsabile di Instagram

Il nuovo algoritmo di Instagram 2021 è un sistema altamente sofisticato progettato per il modo in cui gli utenti trovano i contenuti sulla piattaforma. Inizialmente, l’algoritmo di IG seguiva semplicemente uno schema cronologico. L’utente vedeva per primi i post più recenti nel proprio feed, senza che nessun altro fattore giocasse un ruolo.

  Come vedere chi ti unfollowa su instagram

L’algoritmo di Instagram cambia spesso. L’account Instagram @creators è pronto a sfatare alcuni dei miti e delle voci più comuni sul suo algoritmo, a rispondere alle domande più frequenti e a interagire con i creatori della piattaforma.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad