Come programmare i post su instagram

Come programmare i post su instagram

Messaggi instagram successivi

Avete una solida strategia di contenuti per Instagram. E avete un mucchio di idee allineate nel vostro calendario dei contenuti. Il problema è che la vostra agenda è piena di impegni e fate fatica a trovare il tempo per pubblicare con costanza. Fortunatamente, esiste un modo per programmare i post di Instagram in anticipo, in modo da non doversi preoccupare di creare manualmente i post dell’ultimo minuto. E non è nemmeno necessario uno strumento di terze parti per iniziare a programmare i post di Instagram. In questa guida vi mostriamo come potete programmare i vostri post su Instagram senza utilizzare uno strumento di programmazione di terze parti. E nel caso in cui vogliate semplificarvi la vita, vi forniamo anche alcuni dei migliori strumenti per semplificare la vostra programmazione di Instagram. Come programmare i post di Instagram (senza strumenti di terze parti) + 5 strumenti per semplificarvi la vita:

Le “Impostazioni avanzate” consentono di personalizzare ulteriormente i post, disattivando i commenti e inserendo un testo alt per le immagini. Per migliorare l’accessibilità dei contenuti, è consigliabile aggiungere un testo alt per descrivere le foto, in modo che le persone con disabilità visive possano capire cosa sta succedendo.

Schedulatore combinato

Tuttavia, a volte non è molto efficiente per voi e per i membri del vostro team stare incollati ai vostri telefoni o laptop per postare su Instagram nel momento esatto in cui ritenete di poter ottenere il massimo coinvolgimento del pubblico.

  Non trovo una canzone su instagram

In altre parole, se utilizzate un software di programmazione dei social media, potete caricare i vostri contenuti, scegliere quando andranno in onda su Instagram e sapere che saranno pubblicati per il vostro pubblico senza che dobbiate muovere un dito.

Una volta programmato il post, potete selezionare “Pianifica un altro” per pianificare un altro post sui social – c’è un’opzione per copiare e incollare automaticamente il contenuto del post appena programmato, in modo da poter pianificare post simili per date, orari e piattaforme diverse.

Later è un social media post scheduler dedicato a Instagram. La piattaforma include un calendario completo dei contenuti sociali, la pianificazione dei post tramite drag-and-drop e la possibilità di pubblicare automaticamente sul profilo Instagram Business. Inoltre, la funzione Linkin.bio del servizio consente di collegare determinati post a specifiche pagine di prodotto.

Programmare i post di Instagram

Se pubblicate molti contenuti su Instagram, potrebbe essere utile iniziare a programmare la pubblicazione dei post in anticipo. In questo modo, potrete assicurarvi che il vostro account Instagram sia sempre attivo ogni giorno, anche quando non siete presenti per pubblicare ogni post. Pubblicare su Instagram ogni giorno può essere particolarmente importante se siete creatori di contenuti o se il vostro account è legato a un’azienda o a un marchio.

Se dovete iniziare a programmare i vostri post su Instagram, dovete sapere che i metodi per farlo variano in base al tipo di account Instagram che avete. In particolare, il metodo per gli account Instagram aziendali è diverso da quello per gli account Instagram personali.

  Come avere un profilo instagram perfetto

Come programmare i post di Instagram: Per gli account personaliEcco come funziona: è possibile programmare i post di Instagram per gli account Instagram personali. Più o meno. Non sarà possibile pubblicare automaticamente i post agli orari desiderati, perché Creator Studio e le applicazioni di gestione dei social media di terze parti non consentono agli account Instagram personali di farlo. La pubblicazione automatica richiede un account aziendale Instagram.

Storie del calendario di Instagram

Mantenere una presenza attiva sui social media può essere una sfida, soprattutto per gli imprenditori e i marketer online più impegnati, che sono alla continua ricerca di modi per rimanere in contatto con le loro comunità online. Ecco perché dovreste imparare a programmare i vostri post sui social media. Grazie a questa funzione, potrete pubblicare contenuti sui vostri account di social media senza dover essere sempre online.

La programmazione dei post sui social media richiedeva strumenti e applicazioni di terze parti, fino a quando Meta non ha abilitato questa funzione su Instagram. Ora, tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro computer portatile e le immagini o i video che volete pubblicare. Ecco come programmare i post sui social media:

Programmare i post su Instagram può farvi risparmiare tempo. Se siete un influencer, un imprenditore o un marketer impegnato, è molto più semplice mettere da parte un paio d’ore per programmare tutti i post sui social media per le settimane successive. In questo modo, avrete più tempo per monitorare i vostri account. La programmazione dei post rende anche più facile attenersi a un tema, invece di trovare ogni volta idee di contenuto individuali.

  Quando si risolve il problema di instagram
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad