Come ricondividere un post su instagram

Come ricondividere un post su instagram

Come postare una storia su Instagram

Instagram è stato costruito per le connessioni sociali. Sebbene commentare e apprezzare i post di un altro account sia un ottimo modo per mostrare un po’ di affetto, il modo migliore per aumentare il coinvolgimento con gli altri follower è ripostando le loro foto, i loro video e le loro Storie.

Da quando la piattaforma di social media ha annunciato l’aggiunta delle Storie nel 2016, le Storie sono diventate uno dei modi più popolari per condividere contenuti su Instagram. Non c’è quindi modo migliore di promuovere un amico, un collega o un marchio che vi piace che ripostando la sua Storia di Instagram.

Quando un account tagga il vostro nome utente nella sua Storia, questa diventa visibile a tutti coloro che lo seguono. Così i suoi follower – o chiunque, se il suo profilo è impostato su pubblico – possono toccare il vostro nome utente e visitare il vostro profilo. Se il profilo è impostato su privato, solo i follower approvati potranno visitarlo.

Quando qualcuno vi tagga in una Storia, riceverete una notifica nei vostri Messaggi diretti. Se qualcuno che non seguite menziona il vostro nome utente, viene inviata una notifica alle vostre richieste di messaggi. Al momento non c’è modo di rimuovere il vostro nome utente dalla Storia di una persona o di impedire che vi menzioni. Se si desidera che la Storia venga rimossa, è necessario segnalarla a Instagram.

  Post che ti piacciono su instagram

Post condiviso su Instagram

Ripubblicare le storie su Instagram è un ottimo modo per mantenere il vostro pubblico coinvolto, raccontare una storia più grande del marchio e guadagnare credibilità con i contenuti generati dagli utenti. Sia che si tratti di una citazione che risuona con il vostro marchio, di una serie di video dietro le quinte di una collaborazione o di recensioni entusiastiche del vostro prodotto/servizio, il repost è un ottimo modo per condividere l’amore con la vostra community.

Detto questo, la risposta alla domanda “come postare una storia su Instagram” non è sempre immediata! Forse avete visto una storia di qualcuno che non conoscete personalmente ma che vorreste ricondividere, oppure si tratta di un account privato, o ancora la vostra amica di lavoro ha semplicemente dimenticato di taggarvi e vorreste utilizzarla. La buona notizia è che anche in questi casi è possibile ripubblicare le storie di Instagram.

Per il momento non c’è modo di postare la storia di qualcuno sulla propria se non si è taggati (anche se a breve vi presenteremo un pratico workaround!) Ma la buona notizia è che si possono facilmente condividere i post del feed di qualcuno sulla propria storia. Quando vi imbattete in un post straordinario che volete condividere con la vostra comunità, dovete semplicemente cliccare sull’aeroplanino accanto alla bolla dei commenti. Apparirà un elenco con le altre persone a cui potete inviarlo, oppure fate semplicemente clic su “Aggiungi il post alla tua storia”. Voilà, vi troverete in modalità di editing su Instagram!

  Come condividere un reel su instagram

Come ripubblicare un post su Instagram

Instagram non consente più di condividere i post della griglia nelle Storie, con il pulsante di condivisione, ma c’è ancora un modo per farlo.Instagram non è nuovo agli aggiornamenti. Da quando l’app per la condivisione di foto è stata lanciata nel 2010, si è evoluta di anno in anno. Nella maggior parte dei casi, l’app introduce nuove ed entusiasmanti funzioni divertenti da usare, come IGTV o Reels. Tuttavia, di tanto in tanto, gli aggiornamenti non sono graditi. Ad esempio, gli utenti sono ancora arrabbiati per il fatto che i post non appaiono più in ordine cronologico nel feed. Ora, Instagram ha lanciato un altro aggiornamento che rende un po’ più difficile la condivisione dei post della griglia nelle Storie.

Fortunatamente, è ancora possibile aggiungere i post del feed alle Storie di Instagram. Ecco una guida su ciò che dovete fare.1) Fate clic sul pulsante Salva post in basso a destra della vostra immagine.2) Premete il pulsante “Crea storia”.3) Selezionate un’immagine qualsiasi dalle vostre foto come sfondo.4) Fate clic sul pulsante “Adesivi”.

5) Sotto “Adesivi”, fare clic sul pulsante “Condividi”.6) Andare alle immagini salvate.7) Fare clic sulle immagini salvate. Vai alle immagini salvate.7) Fai clic sul post che hai salvato.8) Regolalo alla dimensione che preferisci.9) Pubblica la storia. Guardate il video della creatrice digitale Laura Zier qui sotto per ulteriore assistenza.

Pulsante di condivisione di Instagram

Le Storie di Instagram sono un ottimo modo per condividere le immagini delle vostre attività in tempo reale. Hanno un timer di 24 ore, al termine del quale l’immagine viene salvata nei vostri archivi. È anche possibile ripubblicare le Storie per condividerle con i propri follower e con altri utenti.

  Come vedere la password di instagram

In precedenza, Instagram consentiva agli utenti di ripubblicare la Storia di qualcuno se il suo account era pubblico. Ma ora è necessario essere taggati nel post per condividerlo. È ancora possibile condividere le Storie pubbliche come messaggio o link, ma non come parte della propria Storia.

A volte è necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti per agevolare il processo. Riportare contenuti di altri utenti sulla propria Storia è un ottimo modo per coinvolgere i follower e fornire loro materiale interessante e divertente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad