Come scrivere con font diversi su instagram

Come scrivere con font diversi su instagram

Font unici per instagram

Se avete mai usato Instagram, sapete che non ha molte opzioni quando si tratta di personalizzare i font. Le Storie di Instagram offrono ancora alcune opzioni limitate, ma il testo delle biografie, dei commenti, delle didascalie e così via ha il font predefinito.  Non ci sono opzioni per personalizzare il tipo di carattere per renderlo esteticamente più gradevole, secondo le proprie preferenze. Ma non preoccupatevi! Le speranze non sono ancora perse. È ancora possibile utilizzare font divertenti e interessanti su Instagram, se solo si sa come farlo. In questo post parleremo proprio di questo e vi aiuteremo a capire come potete personalizzare i vostri font.Generatori gratuiti di font per Instagram:

1. Instagram Fonts Generator by Influencer Marketing HubQuesto è un semplice strumento di generazione di font basato sul web che potete utilizzare per creare font compatibili con Instagram. Tutto ciò che dovete fare è andare sul sito web, digitare nella casella e selezionare dall’elenco di font che appare sotto la casella. Provatelo gratuitamente qui sotto

Instagram non offre molte opzioni per quanto riguarda la personalizzazione dei font. Non è possibile personalizzare il tipo di carattere per renderlo esteticamente più gradevole. Per farlo, è necessario utilizzare un’applicazione o uno strumento esterno a Instagram. Uno di questi strumenti è l’Instagram Fonts Generator di Influencer Marketing Hub, che si trova nella parte superiore di questa pagina. Tutto ciò che dovete fare è digitare nella casella e selezionare dall’elenco dei font che vi vengono mostrati.

Stampa font instagram

Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente di cambiare il carattere delle nostre Storie. Permette di scegliere tra diversi stili per il carattere dei nostri contenuti. Tuttavia, questa novità è riservata solo alla sezione Storie e, inoltre, comprende ancora pochi font. Esistono alcuni utilizzi, sia per Android che per iOS, che permettono di utilizzare altri stili di carattere oltre a quelli presenti nell’app del social network.IndiceCambiare font nelle StorieÈ la funzione nativa introdotta direttamente da Instagram. Purtroppo si tratta di un aggiornamento che è stato rilasciato lato server e, per questo motivo, non ha ancora raggiunto tutti gli utenti. Tuttavia, assicuratevi di avere l’ultima versione dell’applicazione.Come potete vedere voi stessi, la scelta tra i vari caratteri da utilizzare non è ampia. Tuttavia, esiste un modo per utilizzare font esterni con app di terze parti.Cambiare font con app esterneEsistono diverse applicazioni che consentono di utilizzare font diversi anche al di fuori dell’app Instagram. Il funzionamento di queste applicazioni è molto semplice. Forniscono un elenco di font con cui è possibile scrivere frasi da incollare poi dove si vuole. Inoltre, alcune consentono di utilizzare tastiere di terze parti con font personalizzati.

  Come salvare la musica su instagram

Caratteri

Per prima cosa è necessario aprire un generatore di font (si apre una nuova scheda) di Instagram. Ce ne sono molti disponibili sul web, tra cui Insta Fonts (si apre in una nuova scheda), Fancy Fonts (si apre in una nuova scheda) e Cool Symbol (si apre in una nuova scheda), ma il nostro preferito al momento è Meta Tags Font Generator (si apre in una nuova scheda), perché permette di vedere facilmente l’anteprima di come apparirà il vostro font all’interno del vostro profilo Instagram.  Digitate o incollate il testo che volete modificare nella casella intitolata “Modifica testo”. Di seguito, vedrete un elenco di font che possono essere utilizzati in Instagram e l’aspetto del vostro testo in ciascuno di essi. Se state visitando il sito su un desktop o un tablet, sulla destra vedrete anche un mockup di come il vostro testo apparirà in un profilo Instagram.

  Instagram non mi fa vedere le storie

Alcuni di questi font sono piuttosto semplici; altri utilizzano emoji e simboli, che possono sembrare creativamente ispirati o completamente stupidi; altri ancora saranno quasi impossibili da leggere.  Una volta trovato il font che fa per voi, utilizzate il pulsante “Copia” per copiare il testo.

Ora aprite Instagram, fate clic sulla vostra immagine del profilo e fate clic sul pulsante Modifica profilo. Nel modulo che appare, incollate il testo nella casella appropriata. Fate clic su Invia e il gioco è fatto.  Se non vi piace l’aspetto del carattere scelto, potete facilmente tornare al primo passo e sceglierne un altro. Se utilizzate un iPhone o un iPad e preferite una selezione più ampia di font, date un’occhiata all’applicazione Fonts – for Instagram (si apre in una nuova scheda) per il sistema operativo.  Per scoprire altri modi per modificare il vostro account e ottenere di più da Instagram, consultate il nostro post sui suggerimenti per Instagram.

Font dei meta tag

Se utilizzate le Instagram Stories, IGTV e il vostro feed normale per mostrare una varietà di contenuti, potreste pensare di utilizzare Instagram al meglio. Tuttavia, è probabile che stiate trascurando una delle funzioni più sottoutilizzate di Instagram: I font di Instagram.

Volete scrivere didascalie accattivanti e creare una bio che converta i visitatori occasionali in follower a lungo termine o addirittura in clienti. I font di Instagram sono un ottimo modo per far risaltare questo testo e, per procura, l’intero profilo Instagram.

  Come vedere i post che ti piacciono su instagram

I font di Instagram consentono agli utenti di cambiare il carattere delle informazioni nella biografia, nel nome o anche nei post per adattarlo al proprio stile o alla propria estetica. Si tratta di una piccola modifica, ma è un modo creativo per far risaltare la biografia di Instagram ed evidenziare il proprio stile personale.

In genere, tutte le biografie di Instagram contengono le stesse informazioni. La vostra foto, il nome di Instagram, il numero di post e di follower, oltre al vostro nome, a una breve biografia e a quell’unico link che tutti riceviamo su Instagram. È inoltre possibile aggiungere gli Story Highlights, che appaiono come cerchi sopra i vostri post.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad