Come si fa a taggare su instagram

Come si fa a taggare su instagram

Come taggare le foto di instagram

Spesso si trascura la pratica di taggare le aziende su Instagram come strategia di engagement. Le piccole aziende o gli influencer sono particolarmente titubanti nell’abbracciare questa pratica per paura di apparire come spammosi.

Ma non temete! Questa guida vi spiegherà le basi per taggare le aziende su Instagram in modo non spam. Sia che siate proprietari di una piccola impresa che cerca di aumentare il coinvolgimento degli utenti di Instagram, sia che siate influencer che promuovono le vostre partnership commerciali, sarete sicuri di trarre beneficio da questa pratica. Dopo tutto, il 90% delle persone su Instagram segue i marchi per un motivo: gli piace sentire parlare di loro!

Nota rapida: questa guida riguarda i tag all’interno dei post e le menzioni dei tag nelle Storie. Se volete maggiori informazioni sui tag di località o sugli hashtag, consultate i nostri articoli sui geotag di Instagram e sulla creazione di una strategia di hashtag su Instagram.

Gli influencer possono taggare gli account aziendali in due modi principali. Il primo è lo stesso modo in cui qualsiasi utente tagga le persone nei propri post. Il secondo modo consiste nell’utilizzare la funzione di tagging delle partnership a pagamento. Esaminiamo il metodo di base:

Come si fa a taggare qualcuno?

Per taggare qualcuno nel vostro post, iniziate a digitare il suo nome e poi selezionate il suo profilo dal menu a tendina che appare (assicuratevi di scrivere in maiuscolo la prima lettera del suo nome). Per taggare una Pagina, digitare il simbolo “@” e poi iniziare a digitare il nome della Pagina.

  Non vanno i direct di instagram

Dove si trova l’opzione di tagging in Instagram?

Toccate Messaggi, quindi sotto Consenti tag da, toccate il cerchio a destra del pubblico a cui volete permettere di taggarvi (ad esempio: Tutti, Persone che seguite o Nessuno). Impostazioni delle menzioni. Toccate Menzioni, quindi toccate il cerchio a destra del pubblico a cui volete permettere di menzionarvi (ad esempio: Persone che seguite o Nessuno).

Perché non posso taggare qualcuno su un post di Instagram?

Per impostazione predefinita, Instagram consente di taggare fino a 20 persone per ogni post. Se si supera questo numero, non sarà possibile taggare nessuno. Verificate se avete superato il numero massimo. In tal caso, dovrete rimuovere alcuni tag e mantenere il numero al di sotto di 20.

Come nascondere i post in cui si è taggati

I social media dovrebbero essere “sociali” e su Instagram il tag è uno degli strumenti che potete utilizzare per rendere l’esperienza più collettiva. Quando taggate qualcuno su Instagram, di solito si attiva una notifica per la persona che avete taggato (l’eccezione è quando un account privato tagga qualcuno che non lo segue).  Ecco tutto quello che dovete sapere per taggare qualcuno su Instagram.

Come taggare qualcuno su InstagramCi sono quattro modi per taggare (o menzionare) le persone sull’app mobile di Instagram per iPhone o Android.Come taggare qualcuno in un nuovo post di Instagram Quando taggate qualcuno in un post, questo apparirà sul suo profilo, nella sezione “Foto e video di te”.1. Aprite la vostra app di Instagram. Aprire l’app di Instagram.2. Creare un nuovo post toccando il simbolo più, modificare la foto e toccare “Avanti”. 3. Dopo aver finito di modificare la foto, toccare di nuovo “Avanti”.4. Compilare il post come di consueto, ma prima di pubblicarlo toccare “Tagga le persone”.

  Non mi segue su instagram ma mi guarda le storie

Come taggare qualcuno in un post Instagram esistente1. Aprite l’app di Instagram.2. Passate al vostro profilo e individuate il post in cui volete taggare qualcuno.3. Toccate i tre punti sopra la foto o il video e selezionate “Modifica”.

Generatore di tag Instagram

Quando si tratta di taggare un altro account in un post, potrebbero esserci dei problemi tecnici che vi impediscono di utilizzare la funzione, ma è anche possibile che stiate commettendo un errore. Potrebbe anche esserci un problema con l’account che si sta cercando di taggare.

È possibile che il problema che vi impedisce di taggare le persone nei post dipenda da Instagram. Instagram potrebbe essere temporaneamente inattivo o avere dei problemi. È importante escludere prima questa possibilità.

Potete verificare se Instagram è inattivo su Downdetector cercando Instagram.com. Se il sito è inattivo, non resta che aspettare che torni a funzionare. In caso contrario, potrebbe esserci un altro problema, elencato di seguito.

Iniziate controllando la connessione a Internet del vostro telefono. È possibile navigare su Instagram offline, poiché il sito memorizza i contenuti caricati in precedenza. Tuttavia, non sarà possibile commentare o menzionare persone nelle storie e nei post di Instagram quando si è offline.

Se taggate qualcuno il cui account è privato, Instagram non vi permetterà di menzionarlo nelle Storie, di taggarlo nei post, nei commenti o altrove. Potete evitare questo problema inviando loro una richiesta e, se accettano, potete taggarli.

Come taggare qualcuno su Facebook

Gli hashtag di Instagram sono parole chiave che vengono aggiunte ai post utilizzando il simbolo # seguito da una parola chiave. Ad esempio, se volete classificare un post come “piccola impresa”, aggiungete #smallbusiness o #smallbiz al vostro post.

Quando aggiungete gli hashtag alle vostre foto su Instagram, queste diventano cliccabili. Questo permette a voi e agli altri utenti di accedere a una pagina che comprende tutti gli altri post che includono quello specifico hashtag (come quello qui sopra). Per saperne di più sull’uso degli hashtag come parte della vostra strategia su Instagram, consultate questo post del blog.

  Ragazze belle di 13 anni su instagram

Oltre a taggare una persona o un’azienda nella foto di Instagram, potete anche taggare una persona o un’azienda nella didascalia di un post di Instagram. Il tag nella didascalia è utile quando la didascalia menziona l’azienda stessa. Un tag nella didascalia consente ai follower di cliccare rapidamente sul tag per accedere al profilo dell’utente taggato.

Un altro modo per utilizzare i tag è nei commenti dei post. Taggare un altro utente in un commento è utile se si vuole avvisare un altro utente o porre una domanda alla persona o all’azienda che ha pubblicato la foto. Il tag in un commento funziona quasi allo stesso modo del tag in una didascalia.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad