Cosa scrivere sotto un post di instagram

Cosa scrivere sotto un post di instagram

Didascalie brevi per instagram

Potreste già pubblicare foto e video straordinari sui feed Instagram e IGTV della vostra azienda, ma se non prestate la giusta attenzione al vostro copy marketing sui social media, in particolare alle didascalie di Instagram, potreste perdere un’opportunità fondamentale.

Le didascalie convincenti possono creare maggiore coinvolgimento, il che è fondamentale quando si tratta dell’algoritmo di Instagram. Un testo forte nella didascalia dà forma alla storia e alla personalità del vostro marchio, che a sua volta aiuta i vostri follower a capire che hanno bisogno di ciò che state vendendo. In breve: le didascalie di Instagram possono contribuire a elevare il successo della vostra azienda sui social media, e questo può migliorare i vostri profitti.

Con i recenti aggiornamenti dell’algoritmo di Instagram, i vostri post hanno maggiori probabilità di essere serviti (o “visti”) se la piattaforma apprezza il vostro tasso di coinvolgimento su Instagram. Questa metrica valuta se ricevete molti commenti degli utenti su un post e se rispondete a questi commenti. Questi cambiamenti significano che il semplice fatto di avere un gran numero di follower non garantisce più che i vostri post vengano visti, per quanto ciò possa sembrare controintuitivo.

Come posso scrivere un post migliore su Instagram?

Mantenere pulite le didascalie di Instagram

Allo stesso modo, aggiungere hashtag troppo presto nella didascalia può incoraggiare gli utenti a cliccare lontano dal vostro post, il che è l’opposto di ciò che volete ottenere! Aggiungete invece la maggior parte degli hashtag alla fine della didascalia, nascosti dietro a diverse interruzioni di riga!

  Come vedere la propria password di instagram

Cos’è una didascalia divertente?

Didascalie divertenti per selfie su Instagram

Ma prima, lasciatemi scattare un selfie. La mia acconciatura si chiama “I Tried”. Non sono bassa, sono un concentrato di bellezza. Un giorno qualcuno vi guarderà come se foste la cosa migliore del mondo. Riempite la vostra vita di avventure, non di cose.

Idee per le didascalie di Instagram

Le didascalie accattivanti aggiungono un contesto alle immagini e ai video. Inoltre, aumentano la portata, invitano i follower a impegnarsi, favoriscono le conversazioni e le conversioni e invitano nuovi membri del pubblico al vostro spazio online.

A seconda del tipo di post che state creando, la vostra didascalia apparirà in diversi punti. Per i post sul vostro feed, la didascalia di Insta apparirà sotto (app mobile) o accanto (desktop) all’immagine o al video.

Instagram offre ai creatori di contenuti una grande libertà creativa per quanto riguarda le didascalie delle Storie. È possibile utilizzare emoji, adesivi, animazioni e elementi interattivi per mantenere le cose interessanti e coinvolgenti.

Innanzitutto, è fondamentale che le didascalie catturino subito l’interesse dell’utente. Le didascalie forti attirano l’attenzione fin dalla prima riga del testo, in modo che i follower rimangano a leggere di più. L’obiettivo è far sì che leggano il vostro post e passino al passo successivo, che sia seguirvi, visitare il vostro profilo o cliccare su un link esterno.

Didascalie interessanti

Il marketing su Instagram si basa tutto sulle immagini. La qualità delle vostre foto sarà il fattore di differenziazione quando si tratta di guadagnare follower su Instagram, interessarli al vostro marchio e al suo contenuto e mostrare il lato umano della vostra attività.

  Come postare su instagram da pc

Se pensate alla didascalia dei vostri post su Instagram come a un ripensamento, state perdendo l’opportunità di coinvolgere e deliziare i vostri follower come non potreste fare con una semplice immagine. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a scrivere didascalie di Instagram migliori.

A questo punto potreste chiedervi: “Ma la tempestività e la cronologia non sono importanti su Instagram?”. Possono esserlo, a seconda dell’argomento del vostro post. Ad esempio, l’Instagrammer professionista Patrick Janelle dice di utilizzare Instagram come una sorta di viaggio cronologico delle sue attività e del suo stile di vita. Gli piace postare in tempo reale per documentare ciò che sta facendo in un determinato momento.

Ma grazie all’imminente modifica dell’algoritmo del feed di Instagram, il livello di coinvolgimento dei vostri post sarà presto più importante della cronologia. Presto i nostri feed di Instagram saranno ordinati in modo da mostrare i momenti che Instagram pensa ci interessino di più. La visibilità dei vostri post nei feed dei vostri follower dipenderà dal numero di Mi piace e di commenti di un post, dal vostro rapporto con l’utente che pubblica e da altri fattori.

Didascalie intelligenti per instagram

Trovare una buona didascalia di Instagram è una sfida, soprattutto se si gestisce il profilo Instagram di un’azienda. Perché? Perché se volete costruire un marchio coerente su Instagram, è importante mantenere una voce distintiva in ogni post, video o reel. È più difficile di quanto sembri.

Se siete stanchi di scrivere didascalie da zero, non c’è bisogno di continuare a cercare. Abbiamo raccolto le migliori didascalie di Instagram per ogni tipo di marchio e per ogni tipo di post. Se volete sembrare simpatici, fare una battuta divertente o sembrare carini, potete incorporare molte di queste didascalie in una strategia commerciale su Instagram. Assicuratevi solo che il vostro pubblico trovi la vostra didascalia divertente, intelligente o con la giusta dose di impertinenza.

  Come vedere chi non ti segue più su instagram

La prossima volta che state pensando a una frase spiritosa da abbinare alla vostra foto di Instagram, date un’occhiata al nostro elenco completo di didascalie che si adattano a qualsiasi stato d’animo o occasione da condividere con il mondo. Potete anche personalizzare queste didascalie per renderle perfette per il vostro feed. Prima, però, vi consigliamo di risparmiare tempo scaricando il nostro kit di esempi di didascalie IG aggiuntive, che potrete utilizzare per ispirare il vostro processo di creazione delle didascalie.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad