Cosa sono le impression su instagram

Cosa sono le impression su instagram

Raggiungimento vs impressioni instagram

Siete pronti a portare il vostro gioco su Instagram al livello successivo? Instagram o IG ha oltre un miliardo di utenti attivi mensili e attira oltre 130 milioni di acquirenti ogni mese che toccano e acquistano prodotti dai post di IG dedicati allo shopping. Non sorprende quindi che i marchi e le aziende stiano cercando di trovare la strategia migliore per sfruttare i loro account Instagram. Tuttavia, chi è alle prime armi con Instagram potrebbe sentirsi spaesato da tutti i pulsanti e i termini che vengono utilizzati nell’app. Per aiutarvi, ecco una raccolta di termini di Instagram che possono aiutarvi a navigare meglio nella piattaforma e a sfruttarla per la crescita del business. Include anche indicatori di performance chiave (KPI) che potete utilizzare per monitorare e misurare i vostri progressi.14 Metriche e termini di Instagram che ogni marketer deve conoscere:

Impressioni su Instagram di altri

Se utilizzate Instagram come parte della vostra strategia di social media, vi sarete sicuramente imbattuti nel concetto di impressioni. Ma cosa sono esattamente le impressioni? Quanto accuratamente indicano il successo? E come si differenziano dalla reach, un’altra metrica di Instagram molto simile?

Le impressioni misurano il numero di volte in cui il vostro post o annuncio viene visualizzato dagli utenti. Questa metrica non tiene conto degli utenti unici, quindi se il vostro post o annuncio viene mostrato 100 volte alla stessa persona, tecnicamente conterebbe come 100 impressioni.

  Whatsapp e instagram non funziona oggi

Le impressioni di Instagram misurano il numero di volte in cui il vostro post o annuncio appare sullo schermo. Le impressioni non tengono conto degli utenti unici, quindi se il vostro post o annuncio viene visualizzato più volte dalla stessa persona, conterà come impressioni multiple su Instagram. Di seguito spiegheremo perché le impressioni sono importanti.

Quando si vuole aumentare la consapevolezza del proprio pubblico di riferimento. Molti marketer che iniziano a lavorare su Instagram si concentrano sul raggiungimento del maggior numero di persone possibile, ma in realtà non importa se si raggiungono 10.000 nuove persone se nessuna di queste è interessata a ciò che si vende. In alcuni casi, è più prezioso per la vostra azienda concentrarsi sulla coltivazione di una più profonda consapevolezza del marchio tra il pubblico che avete già. Le impressioni di Instagram possono essere un KPI prezioso quando ci si vuole concentrare sull’aumento della consapevolezza del proprio pubblico di riferimento.

Come aumentare le impressioni su Instagram

Instagram è senza dubbio una delle piattaforme di social network per la condivisione di foto e video più popolari al mondo. Il servizio è stato lanciato quasi dieci anni fa e da allora è cresciuto rapidamente, scalzando Snapchat e altri servizi popolari, introducendo costantemente una serie di nuove funzionalità ed evolvendosi rapidamente. Con la sua crescente popolarità, Instagram è riuscito ad attrarre anche molte aziende.

  Come vedere chi visita il tuo profilo instagram

Instagram offre anche un profilo business dedicato alle aziende, che offre più funzioni rispetto a un profilo personale. Una di queste funzioni è Instagram Insights, uno strumento analitico che aiuta ad analizzare dati e informazioni sul profilo. Ciò include la possibilità di tenere traccia delle impressioni sui propri post.

Su Instagram, le impressioni rappresentano il numero di volte in cui un utente ha visualizzato una foto, un video o una storia mentre scorreva il proprio feed sulla piattaforma. Il conteggio delle impressioni si aggiunge anche se un utente visita effettivamente il vostro profilo per visualizzare determinati contenuti o li visualizza tramite Instagram Direct.

Impressioni di Instagram da casa

Lo strumento di insight di Instagram è un’aggiunta preziosa alla vostra strategia di social media marketing, che vi consente di capire chiaramente chi è il vostro pubblico di riferimento e come si impegna con i vostri contenuti su Instagram.

Migliorando la vostra capacità di navigare nelle metriche di Instagram, potete iniziare a creare contenuti che guidino direttamente la vostra strategia di marketing e vi aiutino a raggiungere i vostri obiettivi. Ma ricordate: gli insight di Instagram sono disponibili solo per i profili aziendali e gli account dei creatori di Instagram.

Spesso gli insight di Instagram vengono trascurati anche dai social media marketer più accorti. Ma se vi dimenticate di prendere nota degli insight, vi state perdendo informazioni preziose che potrebbero supportare la vostra prossima campagna su Instagram.

Gli insight possono fornire molte informazioni utili per informare le scelte e il processo di creazione dei contenuti. Sfruttando le statistiche, potete conoscere il vostro pubblico di riferimento e produrre post sui social media più efficaci, in grado di far apparire i feed degli utenti.

  Instagram stories chi visualizza piu volte

Se siete alle prime armi con il social media marketing, potreste sentirvi un po’ sopraffatti dalla prospettiva di interpretare la vostra dashboard degli insight. Non preoccupatevi. Le analisi sono disponibili per tutti gli account aziendali di Instagram, quindi le vostre metriche sono pronte per essere scoperte!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad