Come attivare trova il mio iphone

Trova la mia applicazione per ipad

Se il vostro iPhone, iPad o iPod Touch è stato smarrito, perso o rubato, non è detto che sia sparito per sempre. Se impostate Trova il mio (o il suo predecessore Trova il mio iPhone) sul dispositivo prima che scompaia, potreste essere in grado di recuperarlo o almeno di impedire alla persona che lo possiede di accedere ai vostri dati. È fondamentale attivare Trova il mio prima che il dispositivo scompaia.

Trova il mio è uno strumento che consente di trovare gli iPhone smarriti o rubati. Utilizza il GPS integrato o i servizi di localizzazione del dispositivo per localizzarlo su una mappa. Blocca un dispositivo o cancella tutti i dati da un dispositivo via Internet per impedire a un ladro di accedere ai vostri dati. In caso di smarrimento del dispositivo, utilizzare Trova il mio dispositivo per fargli emettere un suono. Ascoltate il suono del dinging per localizzare il dispositivo.

A seconda della versione di iOS, è possibile che venga visualizzato un messaggio per verificare che l’utente abbia compreso che questo strumento attiva la localizzazione GPS dell’iPhone. La localizzazione GPS è destinata a voi, non a qualcun altro che possa tracciare i vostri spostamenti. Toccate Consenti.

In alcune versioni precedenti di Trova il mio iPhone, potrebbe essere necessario inserire la password dell’account iCloud utilizzato sul dispositivo. Questa funzione, chiamata Blocco attivazione, impedisce ai ladri di disattivare Trova il mio iPhone per nascondere il dispositivo dal servizio.

È possibile attivare Trova il mio iPhone da un altro dispositivo?

Risposta: A: Risposta: R: Non c’è modo di attivare il Trova il mio iPhone da remoto. Questa impostazione nelle impostazioni dell’account iCloud può essere attivata solo dal dispositivo stesso.

È necessario attivare Trova il mio iPhone?

Per localizzare un dispositivo, è necessario attivare Trova il mio [dispositivo] prima che venga smarrito. Nota: se si desidera visualizzare la distanza dei dispositivi dall’utente, assicurarsi di attivare la funzione Posizione precisa per l’app Trova il mio. Vedere Controllo delle informazioni sulla posizione condivise su iPhone.

  Migrare dati da android a iphone

Trova la posizione del mio ipad

Gli amici con cui si è scelto di condividere la propria posizione appariranno nella scheda Persone dell’app Trova la mia posizione. Sotto il loro nome, sarà scritto “Può vedere la tua posizione”, a meno che non stiate condividendo la posizione l’uno con l’altro.

Per rintracciare l’iPhone di un amico, è necessario che questi condivida la sua posizione con voi come indicato sopra. Se anche l’amico fa parte del gruppo di condivisione della famiglia – di cui potete leggere di più in questa sezione – e sta condividendo la sua posizione con voi, sarete in grado di vedere tutti i suoi dispositivi Apple associati al suo ID Apple nella scheda Dispositivi dell’app Trova il mio.

Il vostro amico può seguire la procedura descritta nella sezione precedente per iniziare a condividere la sua posizione con voi, il che vi permetterà di rintracciare il suo iPhone e vedere dove si trova. In alternativa, potete iniziare a condividere la vostra posizione con loro come indicato sopra, quindi toccare il loro nome nella scheda Persone e scorrere fino a “Chiedi di seguire la posizione”.

Una volta accettata la richiesta e condivisa la posizione, è possibile vedere la posizione di un amico nella scheda Persone dell’app Trova il mio. Sotto il nome dell’amico, viene indicata la città e il paese in cui si trova, nonché la distanza da lui. Toccando il nome dell’amico, viene visualizzata una mappa che fornisce una posizione più precisa e l’opzione per ottenere indicazioni stradali per raggiungerlo.

  Come impostare una canzone come suoneria su iphone

Trova il mio telefono

Imparare ad attivare Trova il mio iPhone e ad aggiungere un dispositivo a Trova il mio iPhone è essenziale se volete vedere la posizione dei vostri dispositivi quando vengono smarriti o rubati. È impossibile impostare Trova il mio iPhone una volta che il dispositivo è stato smarrito, quindi è fondamentale controllare le impostazioni di Trova il mio iPhone il prima possibile.

L’app Trova il mio (ex Trova il mio iPhone) di Apple consente di localizzare istantaneamente qualsiasi dispositivo, quindi se vi state chiedendo cosa fare se avete perso il telefono o come localizzare un iPad smarrito, la funzione Trova il mio è tutto ciò che vi serve. Non aspettate di farlo finché non vi ritroverete a cercare su Google come trovare il telefono senza Trova il mio iPhone! Per saperne di più sulle impostazioni utili dell’iPhone, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita Tip of the Day.

Trova il mio iPhone viene installato automaticamente sul telefono, quindi è sufficiente attivarlo. Vi starete chiedendo: se il vostro iPhone è scomparso, cosa potete fare? Di seguito vi spiegheremo come utilizzare l’applicazione Trova il mio per rintracciare il vostro dispositivo smarrito.

Ora sapete come trovare un iPhone smarrito con Trova il mio. Potete seguire gli stessi passaggi tramite iCloud.com se state cercando di trovare il vostro iPhone utilizzando un iMac, un MacBook e persino un PC o un dispositivo Android. Se siete preoccupati per l’accuratezza di Trova il mio, leggete qui.

Iphone perso

Probabilmente siete arrivati a questo articolo perché avete perso il vostro iPhone o, peggio ancora, pensate che vi sia stato rubato. La buona notizia è che Apple dispone di un software che consente di rintracciare facilmente un iPhone smarrito e, se è stato rubato, è possibile utilizzare tale software per cancellare l’iPhone e bloccarlo in modo da proteggere i dati.

  Iphone 12 mini vs iphone x

In questa guida vi spiegheremo come utilizzare l’applicazione Trova il mio per scoprire la posizione del vostro iPhone o iPad. (In realtà è possibile utilizzare lo stesso software anche per localizzare l’Apple Watch, gli AirPods o il Mac).

Quello che non dovete mai fare è tentare di recuperare il vostro iPhone se pensate che sia caduto nelle mani sbagliate. Ci sono stati casi di persone che hanno tentato di recuperare iPhone rubati usando Trova il mio iPhone e sono rimaste ferite o peggio. C’è stato persino il caso di un uomo che ha rintracciato e ucciso la persona che aveva rubato l’iPhone di suo figlio. (L’uomo ha dichiarato di essersi difeso dopo essere stato accoltellato dal rapinatore, si è dichiarato colpevole di omicidio colposo ed è stato incarcerato per sei anni).

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad