Come capire se un iphone è originale

Come capire se un iphone è originale

Controllo Imei su iPhone

Il marchio Apple è sinonimo di prodotti di alta qualità e l’iPhone è la sua più grande macchina da soldi. Poiché l’iPhone è un prodotto aspirazionale, l’incredibile qualità e la facilità d’uso rendono il prodotto di maggior successo di Apple così desiderabile e costoso. Tuttavia, la continua crescita di popolarità dell’iPhone offre ai contraffattori l’opportunità di vendere falsi a basso costo. In effetti, i falsi iPhone e gli accessori Apple sono diventati così avanzati che a volte è difficile individuarli.

Tutti gli iPhone autentici dovrebbero avere un numero IMEI o di serie. In questo modo è possibile sapere se si sta acquistando un iPhone nuovo o ricondizionato. In Impostazioni, toccare “Generali” e poi “Informazioni”. Scorrete verso il basso fino a visualizzare il numero IMEI (consultate questa pagina del supporto Apple per conoscere la posizione del numero IMEI per i vari modelli). Se l’iPhone non ha un numero IEMI o un numero di serie, o non ne ha affatto, probabilmente è un falso.

Chiedete al venditore di mostrare se Siri funziona o meno sull’iPhone. Siri è un assistente vocale che funziona solo sui dispositivi Apple. Se l’iPhone non è dotato di Siri integrato, siete stati truffati.Pubblicità

Come verificare se l’iPhone è originale utilizzando l’imei

Il motivo principale per cui esistono iPhone falsi è che le persone vogliono ottenere un iPhone a un prezzo più basso. Con il prezzo più basso del dispositivo, le prestazioni del telefono sono ovviamente scarse. Queste sono le ovvie bandiere rosse:

  Come fare il backup di whatsapp su iphone

Lo schermo dell’iPhone non determina se Apple riparerà o meno lo schermo. Il motivo di questa affermazione è che quando lo schermo di un telefono originale è incrinato o rotto, è possibile sostituirlo con uno schermo di un’altra azienda, ma ciò non impedirà ad Apple di riparare lo schermo.

Il numero di serie originale dell’iPhone 5S, così come l’International Mobile Equipment Identity (IMEI) e il Mobile Equipment Identifier (MEID), si trovano incisi sul retro della scocca metallica. Il numero MEID utilizza le prime 14 cifre e non tiene conto della cifra finale. È possibile verificare il numero di serie anche sul vassoio SIM e sulla confezione principale, in corrispondenza del codice a barre.

È inoltre possibile verificare il numero di serie all’apertura del dispositivo toccando “Impostazioni”, facendo clic su “Generale” e scegliendo il pulsante “Informazioni”. È possibile verificare l’autenticità controllando il numero di serie su questo sito Web: “https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do”

Come verificare se il display dell’iPhone è originale

Come capire se un iPhone è autentico o falso? Per chi ha una maggiore conoscenza degli smartphone moderni, è facile capirlo dall’aspetto. Tuttavia, tutti sono esperti di tecnologia e se siete preoccupati che il vostro nuovo iPhone sia falso, ci sono alcuni passaggi da seguire per assicurarsene.

  Trasferimento dati da iphone a xiaomi

Nonostante gli iPhone moderni siano sempre più sofisticati, i falsi e le imitazioni a basso costo possono ancora ingannare anche gli esperti di smartphone. Grazie all’ecosistema chiuso di Apple, ci sono alcuni modi semplici per capire se il vostro “iPhone” nasconde un telefono Android economico.

Numero IMEIIl primo passo, prima ancora di aprire la scatola, è quello di verificare il numero IMEI, che si può incrociare con il sito web di Apple. Andate su https://checkcoverage.apple.com/in/en e inserite il numero IMEI stampato sulla scatola. Se il dispositivo è falso, il sito web ve lo dirà subito.

– L’indizio più facile per un iPhone X o un modello più recente è rappresentato dalle cornici del display. Solo Apple è in grado di creare delle cornici uniformi nella parte inferiore; un iPhone falso avrà delle cornici grasse, anche se utilizza un display OLED.

Controllo del numero di modello dell’Iphone

La scatola deve contenere il modello di iPhone, una descrizione dettagliata dell’iPhone, il nome del Paese in cui è stato prodotto, un numero di serie e un codice a barre che garantisca l’originalità dell’iPhone. Gli iPhone originali devono anche avere un’etichetta che indica che è stato progettato da Apple California e assemblato in Cina.

In un iPhone originale, il pulsante “Sleep” o “Wake” si trova nell’angolo in alto a destra e l’interruttore del “Volume”, così come quello della “Suoneria”, sono perfettamente posizionati sul lato superiore sinistro. Passare ripetutamente il dito sui pulsanti e verificare se sono allentati o montati male. Gli iPhone clone hanno pulsanti di scarsa qualità.

  Come avere le nuove emoji su iphone

I modelli originali di iPhone sono dotati di un logo ufficiale Apple perfettamente disegnato sul retro dello smartphone. Alcuni produttori di iPhone falsi sono eccellenti nell’imitare il logo ufficiale, ma poiché si limitano a replicarlo, è comunque possibile individuare le discrepanze se si è attenti.

Il vero iPhone è dotato di una vite di sicurezza a lobi Penta, con cinque lobi che forniscono un sistema a prova di manomissione per l’iPhone, mentre la maggior parte degli iPhone falsi utilizza le normali viti a croce. In questo modo è più facile distinguere i due dispositivi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad