Come chiudere tutte le app su iphone 13

Come chiudere tutte le app su iphone 13

Applicazioni attive per Iphone 13

I recenti iPhone non hanno il pulsante Home, il che lascia molti utenti Apple di lunga data a chiedersi come eseguire le funzioni che il pulsante controllava. Qui vi insegneremo come chiudere le app su un iPhone senza pulsante Home.

Con un iPhone X o successivo con iOS 12 o successivo, invece di premere il pulsante Home per aprire e chiudere le app, si useranno i gesti dell’iPhone per aprire l’App Swithcer. Ecco come chiudere le app su un iPhone senza tasto Home:

Si discute se sia una buona idea chiudere forzatamente le app sull’iPhone. Chiudere le app dall’App Switcher e poi riavviarle in un secondo momento richiede una maggiore quantità di batteria. Questo è il problema principale quando si ha l’abitudine di chiudere tutte le app sull’iPhone e può potenzialmente avere un impatto sulla salute della batteria dell’iPhone.

L’uso di App Switcher per chiudere le app in esecuzione in background non è necessario e, secondo Apple, è solo un’opzione per chiudere un’app che è bloccata o non risponde, in modo da poterla riavviare nella speranza che funzioni meglio. Quando si apre l’App Switcher si vedono apparire molte app, ma quelle più indietro nel Switcher non utilizzano dati o rallentano il telefono: sono in modalità standby finché non le si tocca. Per saperne di più sull’uso dell’iPhone senza tasto Home, cliccate qui!

Chiudere le app iphone 12

Per qualsiasi motivo, a volte si desidera chiudere tutte le app in background sul proprio iPhone. Sarebbe comodo poter chiudere tutte le app aperte dell’iPhone in una sola volta, ma questo non fa parte del progetto di Apple.

  Non mi arrivano le notifiche di whatsapp iphone

Tuttavia, è possibile accelerare il processo utilizzando più dita per chiudere più app contemporaneamente. Pertanto, se non si hanno troppe app aperte, è tecnicamente possibile chiudere tutte le app sul proprio iPhone.

Tutto ciò che dovete fare è accedere all’App Switcher come fareste normalmente (come spiegheremo di seguito). Quindi, utilizzare più dita per scorrere più app contemporaneamente fuori dallo schermo. I passaggi per accedere all’App Switcher e chiudere le app variano a seconda del dispositivo.

Inoltre, ricordate che il processo è un po’ innaturale e difficile da eseguire con una sola mano. È necessario posizionare il dispositivo su una superficie piana e utilizzare le dita di entrambe le mani per scorrere e chiudere tutte le app sull’iPhone.

Può essere una sfida divertente cercare di scorrere il maggior numero di app in una sola volta. Tuttavia, per motivi pratici, è più veloce eseguire il vecchio gesto di scorrere verso l’alto su ogni app aperta in background quando si desidera chiudere tutte le app sull’iPhone.

Applicazioni di chiusura per Iphone

Anni di utilizzo di computer desktop, sia PC che Mac, ci hanno “insegnato” che tenere in esecuzione molti programmi rallenta il PC, consuma memoria e causa problemi di funzionamento. Di conseguenza, potreste voler applicare le stesse lezioni al vostro iPhone e chiudere le applicazioni che non utilizzate. In realtà, non è necessario farlo: la chiusura delle app dell’iPhone in genere non risparmia la durata della batteria, non aumenta la memoria e non aiuta il telefono a funzionare meglio, anzi, a volte può peggiorare le cose. Questo perché Apple ha progettato iOS per gestire in modo intelligente le app, mettendole in uno stato di “sospensione” a basso consumo di energia e di memoria quando non vengono utilizzate. La procedura varia leggermente a seconda dell’iPhone in uso.

  Dove si trovano gli appunti su iphone

1. Premete due volte il tasto Home. In questo modo si avvia l’app switcher, dove tutte le app dovrebbero essere rappresentate come schede.2. Scorrere da un lato all’altro delle app fino a trovare quella che si desidera chiudere.3. Scorrere verso l’alto sull’app che si desidera chiudere. Quando scompare dalla parte superiore dello schermo, è chiusa.

Tutorial Iphone 13

Chiudere le applicazioni in esecuzione sul vostro iPhone 13 è necessario. Troppe app in esecuzione riducono le prestazioni e rallentano il dispositivo. D’altra parte, i nuovi utenti di iPhone 13 spesso non sanno ancora come chiudere le applicazioni in esecuzione su iPhone 13. Questo articolo fornisce una soluzione per gli utenti che continuano a chiedersi come chiudere le app sull’iPhone 13.

Assicuratevi che il dispositivo sia nella posizione della schermata iniziale. Quindi, scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Questa azione chiude alcune app, ma non chiude le app in esecuzione in background. Seguire la procedura seguente per chiudere tutte le app in background.

Iniziare dalla posizione della schermata iniziale. Passare il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Fermare il passaggio al centro dello schermo. Continuare il processo passando il dito a destra o a sinistra. Questa azione aiuta a conoscere le app in esecuzione che si desidera chiudere.

  A che percentuale cambiare batteria iphone

Come chiudere più app in esecuzione su iPhone 13 se si vuole farlo una volta sola? È abbastanza utile se dovete chiudere tutte le app e fare subito un’altra cosa con l’iPhone. Purtroppo, iOS non offre un modo per chiudere tutte le app aperte in background come i dispositivi Android. La cosa positiva è che è comunque possibile chiudere tutte le app in una volta sola.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad