Come chiudere tutte le app su iphone

Come chiudere tutte le app su iphone 11

Per qualsiasi motivo, a volte si desidera chiudere tutte le app in background sul proprio iPhone. Sarebbe comodo poter chiudere tutte le app aperte dell’iPhone in una sola volta, ma questo non fa parte del progetto di Apple.

Tuttavia, è possibile accelerare il processo utilizzando più dita per chiudere più app contemporaneamente. Pertanto, se non si hanno troppe app aperte, è tecnicamente possibile chiudere tutte le app sul proprio iPhone.

Tutto ciò che dovete fare è accedere all’App Switcher come fareste normalmente (come spiegheremo di seguito). Quindi, utilizzare più dita per scorrere più app contemporaneamente fuori dallo schermo. I passaggi per accedere all’App Switcher e chiudere le app variano a seconda del dispositivo.

Inoltre, ricordate che il processo è un po’ innaturale e difficile da eseguire con una sola mano. È necessario posizionare il dispositivo su una superficie piana e utilizzare le dita di entrambe le mani per scorrere e chiudere tutte le app sull’iPhone.

Può essere una sfida divertente cercare di scorrere il maggior numero di app in una sola volta. Tuttavia, per motivi pratici, è più veloce eseguire il vecchio gesto di scorrere verso l’alto su ogni app aperta in background quando si desidera chiudere tutte le app sull’iPhone.

È possibile chiudere tutte le app in una volta sola su iPhone?

È possibile chiudere più app contemporaneamente passando il dito su tutte contemporaneamente. Se avete un iPhone 8 o precedente, potrete chiudere le app premendo due volte il tasto Home.

  Come chiudere le app su iphone 12

Come si chiudono tutte le app aperte?

Chiudere un’applicazione: Passare il dito verso l’alto dal basso, tenere premuto, quindi rilasciarlo. Passare il dito verso l’alto sull’app. Chiudere tutte le app: passare il dito dal basso verso l’alto, tenerlo premuto, quindi rilasciarlo.

Esiste una scorciatoia per chiudere tutte le app su iPhone?

Sebbene nessuna funzione consenta di chiudere contemporaneamente tutte le app aperte, è possibile chiudere più app contemporaneamente sul proprio iPhone o iPad. Tutto ciò che dovete fare è accedere all’App Switcher come fareste normalmente (come spiegheremo di seguito). Quindi, utilizzare più dita per scorrere più app contemporaneamente fuori dallo schermo.

Come chiudere tutte le app su iphone 13

Quando le app o il telefono si comportano in modo strano, è possibile risolvere il problema chiudendo l’app incriminata. In questo articolo scoprirete come vedere quali app sono in esecuzione e come chiudere le app sull’iPhone 13.

Se siete passati all’iPhone 13 da un modello con tasto Home, vi starete chiedendo come fare a vedere quali app sono in esecuzione o a chiuderle sul vostro iPhone 13 senza tasto Home. Fortunatamente, Apple ha aggiunto una serie di gesti a iOS, che sostituiscono il tasto Home. (Anche se il tasto Home è rotto, avete ancora delle opzioni).

Nei modelli di iPhone con tasto Home (iPhone 8 e precedenti), si fa doppio clic sul tasto Home per visualizzare le app in esecuzione. Sull’iPhone 13 (e su tutti gli iPhone senza tasto Home), è sufficiente scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Se si scorre il 10% circa dello schermo, vengono visualizzate tutte le app in esecuzione. Per vederle basta scorrere il dito da un lato all’altro.

Molti pensano che chiudere le app sia un modo per risparmiare memoria o batteria. Non è così. Solo l’app in uso occupa una quantità significativa di memoria (a meno che non si tratti di un’app che può essere eseguita in background, come l’app Musica). Quindi, anche se si possono avere 100 app aperte contemporaneamente, solo quella che si sta utilizzando al momento consuma molta memoria. La chiusura delle altre app non ha importanza. Inoltre, per quanto riguarda la durata della batteria, chiudere le app troppo spesso può ridurne la durata.

  Spazio vuoto copia e incolla iphone

Come chiudere tutte le app su iphone se

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

A meno che un’app non funzioni male, in genere non è necessario forzare manualmente la chiusura delle applicazioni dell’iPhone. Questo perché il sistema operativo dell’iPhone (iOS) gestisce automaticamente le risorse di sistema. Se lo si fa regolarmente, l’esperienza di utilizzo dell’iPhone può essere rallentata.

Tuttavia, a volte un’app si blocca, si blocca o si comporta male. In questi casi, è bene forzare la chiusura dell’app. Quando la si riavvia, l’app sarà costretta a ricaricarsi completamente, il che potrebbe risolvere i problemi temporanei causati da bug.

Con il dito, scorrere a sinistra e a destra le miniature delle app fino a individuare quella dell’applicazione che si desidera chiudere. Per chiudere l’applicazione, scorrere la sua miniatura verso l’alto (verso la parte superiore dello schermo) con il dito.

Chiudere tutte le app in esecuzione in background

Quando un’app si blocca, si comporta male, si blocca e non funziona come previsto, è possibile chiuderla e riaprirla. In molte situazioni, questa operazione risolve il problema in corso e l’app inizia a funzionare correttamente. I passaggi per forzare la chiusura delle app variano a seconda dei modelli di iPhone e iPad. Questo post mostra come forzare la chiusura delle app su qualsiasi iPhone e iPad vecchio o nuovo.

  Iphone 11 pro max vs iphone 12

Ad esempio, l’app Uber sul mio telefono ha accesso alla mia posizione. Quindi, dopo aver fatto una corsa, se ritengo che non la userò più oggi, la chiudo forzatamente. Ma per quanto riguarda le app di produttività, browser, musica e simili, raramente le chiudo forzatamente.

Abbiamo parlato più approfonditamente di questo argomento e abbiamo spiegato perché la chiusura forzata delle app per risparmiare la durata della batteria è una pessima idea. Inoltre, vale la pena notare che Apple ha confermato in via semi-ufficiale che la chiusura forzata delle app non aumenta la durata della batteria dell’iPhone. Se siete interessati, date un’occhiata a entrambi gli articoli.

A causa dell’età avanzata, della debolezza dei muscoli o di una disabilità, se non si è in grado di fare clic sul pulsante Home due volte in breve tempo, è possibile modificare la velocità di clic. Per farlo, andate in Impostazioni iPhone > Accessibilità > Tasto Home e scegliete Lento o Più lento in Velocità clic. Ora, anche se si preme il pulsante due volte dopo un intervallo relativamente lungo, verrà registrato come un doppio clic.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad