Come collegare iphone a smart tv

Come collegare iphone a smart tv

Come collegare l’iphone alla tv con l’hdmi

Se volete sapere come trasmettere in streaming dall’iPhone al televisore, fare il mirroring dello schermo dello smartphone o usare l’iPhone come telecomando, abbiamo raccolto i modi più comuni per collegare l’iPhone al televisore e come fare.

Siamo realisti. Ultimamente la situazione è difficile: tutti abbiamo bisogno di distrarci un po’, e questo significa sapere come effettuare il casting su un televisore con il telefono. Guardare YouTube su un telefono largo un paio di pollici non è sufficiente in momenti come questo. Il Full HD lo è. Quindi allacciate le cinture perché vi insegneremo come collegare il vostro telefono al televisore, sia in modalità wireless che via cavo.

Esistono diversi modi per collegare l’iPhone al televisore. Ecco cosa vi serve (oltre all’iPhone e alla TV) per ogni metodo descritto in questo articolo. Per maggiori dettagli, scorrere le sezioni corrispondenti.

Il modo più semplice per collegare fisicamente l’iPhone al televisore è utilizzare un cavo HDMI dal telefono alla porta HDMI del televisore. Per collegare il cavo HDMI al dispositivo iOS è necessario un adattatore per iPhone-HDMI. Si chiama adattatore AV digitale Lightning. È possibile acquistarlo direttamente da Apple per 49,99 dollari o a un prezzo leggermente inferiore (43,19 dollari) su Amazon.

È possibile eseguire il mirroring dell’iPhone su qualsiasi smart TV?

Sì, è possibile, ma per farlo è necessario un dispositivo di streaming Apple TV o una smart TV compatibile con AirPlay 2. Se avete uno di questi (costosi) dispositivi, tutto ciò che dovete fare è collegare l’iPhone e l’Apple TV alla stessa rete Wi-Fi e toccare l’icona AirPlay.

Posso usare il mio iPhone per collegarmi al televisore?

È possibile collegare l’iPhone a un televisore utilizzando un cavo AV, AirPlay o il mirroring dello schermo. Per effettuare AirPlay o lo screen mirroring dell’iPhone, è necessario disporre di una Apple TV o di una Smart TV compatibile con AirPlay 2. Con AirPlay, è possibile eseguire lo streaming di contenuti direttamente da applicazioni video come Hulu e HBO Max.

  Il mio iphone non si accende

Come posso collegare l’iPhone alla smart TV senza Apple TV?

Sull’iPhone, scorrere il dito verso il basso dall’angolo superiore destro per aprire il Centro di controllo. Toccare Screen Mirroring. Selezionare il televisore dall’elenco visualizzato. Se sul televisore appare un codice di accesso (può accadere per i primi utenti), immettere il codice sull’iPhone per completare la connessione.

Screen mirroring iphone kostenlos

Dave Johnson è un giornalista di tecnologia che scrive di tecnologia di consumo e di come l’industria stia trasformando il mondo speculativo della fantascienza nella vita reale moderna. Dave è cresciuto nel New Jersey prima di entrare nell’Aeronautica Militare per gestire satelliti, insegnare operazioni spaziali e pianificare lanci spaziali. Ha poi trascorso otto anni come content lead nel team Windows di Microsoft. Come fotografo, Dave ha immortalato i lupi nel loro ambiente naturale; è anche istruttore subacqueo e co-conduttore di diversi podcast. Dave è autore di oltre due dozzine di libri e ha collaborato con molti siti e pubblicazioni, tra cui CNET, Forbes, PC World, How To Geek e Insider.

Airplay iPhone

È possibile collegare in modalità wireless l’iPhone a una smart TV, a condizione che questa sia compatibile con AirPlay 2. Per sapere se il vostro televisore è compatibile con AirPlay 2, consultate il produttore del televisore. Una volta accertata la compatibilità, ecco come effettuare il mirroring dell’iPhone.

  Iphone disabilitato riprova tra 15 minuti

Se non si dispone di un televisore compatibile o di una Apple TV, è comunque possibile eseguire il mirroring dell’iPhone sul televisore, ma è necessario un cavo per andare dall’iPhone al televisore. A volte è necessario un adattatore per collegare il cavo all’iPhone. L’adattatore specifico di cui avete bisogno dipende dal modello di iPhone che state utilizzando e dalle connessioni disponibili sul vostro televisore. Nella maggior parte dei casi si tratta di una connessione HDMI, ma i televisori più vecchi potrebbero richiedere un adattatore VGA.

Una volta che avete il cavo e l’adattatore appropriati, tutto ciò che dovete fare è collegare l’iPhone al televisore. Potrebbe essere necessario cambiare manualmente l’ingresso del televisore se questo non rileva automaticamente il dispositivo attivo. Quando vedrete lo schermo dell’iPhone sul televisore, saprete che il mirroring è riuscito.

Quando si utilizza questo metodo, si ottiene un’esatta duplicazione dello schermo dell’iPhone sul televisore, quindi se si cerca di guardare un film dall’iPhone sul televisore, l’immagine potrebbe non riempire l’intero schermo.

Specchio dello schermo da iphone a samsung tv

Quando si parla di visione immersiva o di streaming multimediale, un televisore Android o una smart TV con schermo gigante sono una meta obbligata. Che si voglia amplificare il binge-watching o migliorare l’esperienza di visione delle foto di famiglia, non c’è alternativa a un moderno televisore dotato di uno schermo di grandi dimensioni. Sebbene AirPlay abbia sempre offerto un modo piuttosto semplice per trasmettere l’iPhone alla TV, il protocollo di streaming wireless funziona in modo più fluido che mai. Se avete puntato su questo, lasciate che vi mostri come usare AirPlay per trasmettere video o specchiare lo schermo del vostro iPhone o iPad su un televisore compatibile.

  Differenza iphone 11 e 11 pro

Introdotto nel 2010 come parte di iOS 4, AirPlay inizialmente consentiva agli utenti di effettuare lo streaming di audio, foto e video tramite un dispositivo Apple TV. Nel 2018, tuttavia, Apple ha permesso ai produttori di TV e altoparlanti di incorporare la tecnologia con il lancio di AirPlay 2.

Oggi, la maggior parte dei moderni televisori dei principali produttori, tra cui Samsung, LG e VIZIO (2018 o successivi), sono dotati di supporto AirPlay 2, che consente agli utenti di eseguire il mirroring del display del proprio iPhone o iPad su una smart TV senza dover ricorrere ad altri dispositivi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad