Come collegare l iphone alla tv

Come collegare l iphone alla tv

Applicazione iphone per il mirroring dello schermo

Quando si cerca di visualizzare video, foto e altri contenuti visivi sul proprio iPhone o iPad, spesso lo schermo del dispositivo non è sufficiente. Fortunatamente, è possibile collegare questi dispositivi al televisore a grande schermo in diversi modi.

Se si desidera guardare servizi di streaming come Amazon Prime Video, Apple TV+, Netflix o YouTube sul televisore, il mirroring dello schermo dell’iPhone o dell’iPad non è necessario né la soluzione più pratica. Infatti, molte di queste applicazioni non funzionano perché hanno un limite di uscita video. Ci sono molte app di servizi di streaming video che non sono compatibili e non consentono di visualizzare il video sulla TV. È invece possibile acquistare un lettore multimediale di streaming economico, come Amazon FireTV Stick, collegarlo al televisore e azionarlo con un telecomando adeguato.

Tuttavia, il mirroring può essere utile se si desidera riprodurre i video registrati sul dispositivo, mostrare la propria galleria fotografica, presentare una presentazione, navigare sui social media o mostrare le proprie abilità di gioco su iOS sullo schermo del televisore.

Screen mirroring di iphone su tv samsung

Dave Johnson è un giornalista tecnologico che scrive di tecnologia di consumo e di come l’industria stia trasformando il mondo speculativo della fantascienza nella vita reale moderna. Dave è cresciuto nel New Jersey prima di entrare nell’Aeronautica Militare per gestire satelliti, insegnare operazioni spaziali e pianificare lanci spaziali. Ha poi trascorso otto anni come content lead nel team Windows di Microsoft. Come fotografo, Dave ha immortalato i lupi nel loro ambiente naturale; è anche istruttore subacqueo e co-conduttore di diversi podcast. Dave è autore di oltre due dozzine di libri e ha collaborato con molti siti e pubblicazioni, tra cui CNET, Forbes, PC World, How To Geek e Insider.

  Iphone bloccato non si spegne

Airplay iPhone

Quando si cerca di mostrare video, foto e altri contenuti visivi dal proprio iPhone o iPad, ci sono troppe volte in cui il piccolo schermo non basta. Fortunatamente, è possibile collegare questi dispositivi al televisore a grande schermo con diversi metodi.

Tenete presente che se il vostro obiettivo è guardare servizi di streaming come Apple TV+, Netflix o Hulu sul televisore, il mirroring dell’iPhone o dell’iPad non è necessario né la soluzione più pratica. È invece possibile acquistare un lettore multimediale di streaming a basso costo, come Roku Streaming Stick+ o Amazon Fire TV Stick 4K, collegarli al televisore e utilizzarli con un telecomando adeguato. Ecco un link alla nostra guida ai migliori dispositivi di streaming.

  Trasferire file da iphone a pc

Tuttavia, il mirroring può essere utile se si desidera riprodurre i video registrati sul dispositivo, visualizzare la libreria di foto, presentare una presentazione, navigare sui social media o mostrare le proprie abilità di gioco su iOS sullo schermo della TV. Continuate a leggere per sapere come fare.

Il modo più semplice per eseguire il mirroring dell’iPhone o dell’iPad sul televisore è il protocollo AirPlay wireless di Apple. In questo modo è possibile trasmettere i contenuti dell’intero schermo direttamente al televisore, oppure trasmettere solo il video e l’audio dalle applicazioni supportate.

Specchiatura dello schermo dell’iPhone con la tv samsung kostenlos

Il casting di contenuti dal piccolo schermo del dispositivo smartphone a un televisore grande e bello è un’esperienza molto migliore per visualizzare foto, guardare video o fare il mirroring di qualsiasi cosa sia presente sullo schermo del dispositivo portatile. Con il sistema AirPlay di Apple, il casting di audio e video dal vostro dispositivo iOS non potrebbe essere più semplice, soprattutto per gli amanti dell’ecosistema Apple. Ma sapevate che è possibile utilizzare AirPlay 2 anche con un assortimento di smart TV compatibili?

Una delle marche più popolari di televisori con compatibilità AirPlay 2 integrata è Samsung. In questa guida vi mostreremo esattamente come utilizzare AirPlay 2 per inviare contenuti dal vostro dispositivo iOS al vostro Samsung QLED da salotto.

  Come togliere il flash dalle notifiche iphone

Compatibilità con AirPlay 2Non tutti i televisori Samsung supportano AirPlay 2, ma con il passare degli anni sempre più televisori Samsung supportano questa funzione. Dal 2018 Samsung offre il supporto AirPlay 2 su TV selezionati. Ecco un elenco di tutti i televisori e monitor prodotti da Samsung compatibili con AirPlay 2.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad