Come eliminare le cache su iphone

Come eliminare le cache su iphone

Iphone cancellare la ram

Come già detto, cancellare manualmente la cache di un’app specifica non è possibile a meno che non la si disinstalli completamente dal dispositivo iOS. Per questo motivo, il pulitore di cache delle app qui consigliato è un tweak per il jailbreak di iOS. CacheClearer è un fantastico tweak jailbreak che vi aiuterà a cancellare la cache di varie app o di un’app specifica. Tuttavia, prima di installare CacheClearer è necessario eseguire il jailbreak del dispositivo iOS e questo tweak potrebbe contenere alcuni bug.

CacheClearer fornisce due semplici opzioni per eliminare la cache di iPhone o iPad di varie app installate. Dopo aver installato questo tweak, basta andare su Impostazioni >Generali >Gestione >Gestione memoria. Toccate una qualsiasi app per controllare la memoria occupata da quella specifica applicazione. Dopo l’icona di CacheClearer si apriranno due opzioni. È possibile cancellare la cache di un’applicazione specifica o ripristinare l’applicazione come si desidera.

Rosa lavora nel settore del software per Mac da oltre otto anni. Crede che lo scopo del software sia quello di migliorare la vita e lavorare in modo più produttivo. Oltre a scrivere, Rosa è anche un’appassionata di corsa.

Cancellare la cache di iphone instagram

Le applicazioni e il browser Web memorizzano informazioni per velocizzare l’utilizzo. Nel corso del tempo, il telefono può raccogliere molti file non necessari. È possibile cancellare i file per liberare un po’ di spazio sul dispositivo. La cancellazione della cache può anche aiutare a risolvere i problemi di comportamento dei siti web.Cancellare la cache del browser e la cache delle app da un telefono Android è un processo semplice e veloce. Ecco una breve guida su come fare entrambe le operazioni.

  Quanto costa un iphone 12 pro max

Cancellare la cache delle applicazioni di terze partiLa cache delle applicazioni è simile alla cache del browser. Si tratta di piccole informazioni memorizzate per velocizzare l’utilizzo di un’app. Tuttavia, può capitare che un’app si chiuda improvvisamente o smetta di rispondere del tutto. La cancellazione della cache è un modo semplice e veloce per liberare spazio e (si spera) risolvere i problemi di un’app. La cancellazione della cache dell’app non cancella i dati dell’app, come le informazioni dell’account. Ecco come cancellare la cache dell’app: 1. Accedere al menu Impostazioni del dispositivo.  2. Toccare Memoria.

La cancellazione della cache dell’app non eliminerà i dati dell’app come le informazioni sull’account. I dati dell’app, come le informazioni sull’account, possono essere eliminati dallo stesso menu: procedere con cautela se si decide di farlo.  Nota: nei telefoni che non dispongono di una scheda di memoria SD non è possibile scegliere tra memoria interna e scheda SD, come mostrato nelle schermate precedenti.

Cancellare la cache di un’app su reddit

L’iPhone contiene due cache di dati principali: Una per Safari e un’altra per tutte le altre app. La cancellazione di queste cache può liberare spazio sul vostro iPhone, migliorando la velocità e le prestazioni grazie alla rimozione dei dati inutili delle app. Ecco come cancellare entrambe le cache sul vostro iPhone.

Come cancellare la cache delle app dell’iPhonePer cancellare la cache delle app dell’iPhone, è necessario scaricarle. Lo scarico di un’app libera lo spazio di archiviazione utilizzato dall’app, mantenendo i documenti e i dati. Quando si reinstalla l’app, i dati vengono recuperati. Aprite l’app Impostazioni e toccate Generali, quindi selezionate Archiviazione iPhone.

  App per trasferire dati da iphone a iphone

2. Attendere che la pagina carichi un elenco di tutte le app. Una volta generato l’elenco, selezionare l’app che si desidera eliminare e toccare Offload App. È anche possibile eliminare l’app se non è più necessaria, in modo da liberare ancora più spazio.

William Antonelli (lui/lei) è uno scrittore, redattore e organizzatore con sede a New York. In qualità di membro fondatore del team di Reference, ha contribuito a far crescere Tech Reference (ora parte di Insider Reviews) da umili origini a un gigante che attira oltre 20 milioni di visite al mese.

Iphone eliminare la cache delle applicazioni

Con il tempo, gli iPhone e gli iPad tendono a rallentare perché si intasano di file e applicazioni indesiderate. È possibile aumentare la velocità del dispositivo eliminando i file spazzatura e quelli che intasano la memoria. In questo articolo vi spieghiamo come ripulire la cache, in modo che il vostro iPhone o iPad torni a funzionare più velocemente.

Una cosa che si può notare è che la prima volta che si visita un sito web dopo aver svuotato la cache, il caricamento richiede un po’ più di tempo e potrebbe essere necessario effettuare nuovamente il login. Tuttavia, questi elementi saranno memorizzati nella cache fino a quando non ne avrete bisogno di nuovo (o fino a quando non cancellerete di nuovo la cache).

  Differenze tra iphone 12 pro e pro max

Prima di iniziare a cancellare gli elementi dall’iPhone o dall’iPad, vale la pena fare il classico passo di spegnerlo e riaccenderlo. Per la maggior parte, iOS fa un buon lavoro nel gestire la memoria senza alcun coinvolgimento dell’utente. Tuttavia, il riavvio dell’iPhone di tanto in tanto è un buon modo per svuotare la memoria e garantire che le app più importanti siano in grado di funzionare senza problemi.

Un tempo l’uscita forzata da un’applicazione era considerata un ottimo modo per liberare la RAM dell’iPhone o dell’iPad. Può essere ancora utile, ma non è più consigliato chiudere le app in background. Tuttavia, se volete provare a farlo, perché potrebbe essere utile se una particolare applicazione sta causando il rallentamento del vostro dispositivo, ecco cosa fare:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad