Come eliminare un app da iphone

Come eliminare un app da iphone

Ios 15 disinstallare le app

Come si eliminano le app dall’iPhone? Se vi state chiedendo come disinstallare le app sul vostro iPhone, non preoccupatevi, non siete i soli. Apple ha nascosto la funzione di rimozione delle app dall’iPhone dietro un menu a comparsa non così ovvio. Non preoccupatevi però, una volta capito come fare, è facile eliminare le app su iPad o iPhone.

Se non ci riuscite, la colpa potrebbe essere di un’impostazione! Provate a correggere l’impostazione e poi tornate a questo passaggio. Ecco fatto! Se cambiate idea e volete recuperare le app che avete cancellato, potete sempre tornare sull’App Store e scaricarle di nuovo.*Nota importante: se vi siete commossi per la battaglia dell’Ucraina contro gli invasori russi e volete conoscere le app che sono solidali con l’Ucraina, leggete il nostro articolo 6 Apps Standing for Ukraine e scorrete fino in fondo per un elenco di enti di beneficenza fidati a cui potete fare una donazione per contribuire alla causa.

Cullen ha conseguito un master in arti cinematografiche presso la David Lynch School of Cinematic Arts. Cullen ha anche conseguito due lauree di primo livello presso l’Università Maharishi, una in letteratura con enfasi sulla scrittura e l’altra in comunicazione e media. La narrativa breve di Cullen è stata pubblicata nelle antologie di Amphibian Press e TANSTAAFL, e Cullen è co-proprietario di una società di progettazione di giochi, Thoughtspike games, che costruisce puzzle game che fanno riflettere. Cullen è un autore di fantascienza, un intenditore di caffè e un esperto di iPhone.

Come eliminare un’app dalle impostazioni dell’iPhone

Perché non è possibile eliminare alcune app? Se si incontra un’app che non può essere eliminata in questo modo, è perché si tratta di una delle app preinstallate fondamentali di Apple, che possono essere rimosse solo dalla vista. Come nascondere le app? Se volete semplicemente nascondere le icone delle app senza eliminarle, seguite la nostra guida su Come nascondere le app su iPhone.

  Come impostare una canzone come suoneria su iphone

Jon è uno scrittore freelance esperto che ha iniziato a occuparsi di giochi e applicazioni nel 2007 prima di espandersi agli smartphone e alla tecnologia di consumo, dilettandosi nel frattempo con lo stile di vita e la copertura dei media. Oltre a essere…

Indipendenza editoriale significa essere in grado di dare un giudizio imparziale su un prodotto o un’azienda, evitando conflitti di interesse. Per garantire che ciò sia possibile, ogni membro della redazione segue un chiaro codice di condotta.

Ci aspettiamo anche che i nostri giornalisti seguano chiari standard etici nel loro lavoro. I nostri collaboratori devono impegnarsi per l’onestà e l’accuratezza in tutto ciò che fanno. A sostegno di questi standard seguiamo il codice di condotta dei redattori dell’IPSO.

Rimuovere l’applicazione dall’app store

Potreste voler disinstallare le app sul vostro iPhone perché non le utilizzate più o perché avete bisogno di più spazio libero nella vostra memoria. Questo articolo fornisce una guida dettagliata su come disinstallare le app su iPhone.

Se volete eliminare le app su iPhone perché la vostra memoria è quasi piena, vi consigliamo di pulire prima tutte le foto duplicate e simili non necessarie sul vostro iPhone. In questo modo è possibile recuperare molto spazio nella memoria. È possibile trovare le foto duplicate e i contenuti multimediali più grandi con un’applicazione gratuita chiamata Phone Cleaner for Media Files.

Con gli aggiornamenti di iOS, Apple ha cambiato leggermente il metodo di rimozione delle applicazioni dall’iPhone, almeno in termini di interfaccia. Non solo i nuovi utenti, ma anche quelli esistenti potrebbero aver bisogno di aiuto su come disinstallare le applicazioni su iPhone. Di seguito vi spieghiamo come fare.

  Dove si trovano i download su iphone

In Impostazioni è possibile visualizzare l’elenco di tutte le applicazioni installate sull’iPhone. Le app sono ordinate in base alla quantità di memoria che utilizzano sul dispositivo. Naturalmente, le app Musica, Foto e Video saranno molto probabilmente visualizzate in cima. Tuttavia, questo non significa che si debbano rimuovere queste app. Scorrete le app e trovate quelle che non utilizzate.

Impossibile eliminare le app su iPhone

In alternativa, è possibile continuare a premere a lungo l’icona dell’app per qualche altro secondo finché tutte le icone delle app non iniziano a ballare.  Sia che si selezioni Rimuovi app dal menu a comparsa, sia che si tocchi il nuovo segno “-” sull’icona dell’app mentre si è in modalità jiggle, verrà presentato un nuovo messaggio: Si chiede se si desidera eliminare l’app o spostarla dalla schermata iniziale.  L’eliminazione dell’app rimuove l’applicazione e tutti i suoi dati dal telefono, liberando spazio prezioso. Spostando l’app nella Libreria applicazioni, si rimuove solo l’icona dell’app dalla schermata Home. L’app rimarrà installata e sarà possibile accedervi in qualsiasi momento passando il dito da destra a sinistra sulla schermata iniziale fino a raggiungere la Libreria delle app.  Se si utilizza la modalità jiggle per eliminare le app inutilizzate, continuare a ripetere gli stessi passaggi finché non viene visualizzata l’opzione per eliminare l’app dall’Apple Store, quindi toccare Elimina o toccare un’area vuota dello schermo.  È possibile eliminare le app anche dalla Libreria delle app.

Eliminare le app nella Libreria delle app Ci sono diversi modi per farlo.    La prima opzione è scorrere l’ultima pagina della schermata Home fino a visualizzare la Libreria delle app. Quindi, utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore della libreria delle app per cercare l’app scorrendo l’elenco delle icone. Premete a lungo sull’icona dell’app fino a visualizzare un menu a comparsa, quindi selezionate Elimina app. La chiave per visualizzare il menu è il tocco prolungato. Fate attenzione a non trascinare accidentalmente l’app nella schermata iniziale.  L’altra opzione consiste nel trovare l’app nella sua cartella categoriale, premere a lungo su di essa e selezionare Elimina app dal popup. È possibile continuare a eliminare le app toccando la “X” dopo aver attivato la modalità jiggle. Al termine, toccare Fatto o lasciare la cartella.

  Iphone 8 plus vs iphone x
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad