Come fare il backup di whatsapp su iphone

Come fare il backup di whatsapp su iphone

Whatsapp backup iphone auf pc

Fase 1: Collegare il dispositivo Android al software Android WhatsApp to iPhone Transfer. Quando il software finisce di caricare i messaggi di chat di WhatsApp da Android, basta cliccare sul menu “Backup Messages” per salvare e trasferire i messaggi di WhatsApp nel database locale. Al termine, scollegare il telefono Android dal computer.

Trasferimento riuscito. Tutti i messaggi delle chat di Whatsapp sono stati trasferiti e uniti perfettamente sul vostro iPhone. Con Android WhatsApp to iPhone Transfer, potete anche eseguire il backup, esportare e stampare i messaggi WhatsApp dagli smartphone Android facilmente sul vostro computer.

È possibile eseguire il backup dei messaggi WhatsApp da iPhone a iPhone?

Trasferimento di WhatsApp da iPhone a iPhone tramite backup iCloud. Quando state configurando il vostro nuovo iPhone, potete sicuramente trasferire WhatsApp da iPhone a iPhone tramite il backup di iCloud. Si tratta di eseguire il backup di WhatsApp su iCloud con il vecchio dispositivo e poi ripristinarlo semplicemente sul nuovo iPhone.

Il backup dell’iPhone include WhatsApp?

In breve: sì. Se avete eseguito il backup del vostro iPhone con iTunes, i dati di WhatsApp saranno inclusi nel backup.

Backup whatsapp per Iphone su google drive

Per quanto il mondo ami le guerre tra Android e iOS, quando si tratta di passare da un dispositivo all’altro è sempre un casino. Quando si cambia dispositivo, è essenziale assicurarsi che i contatti, le foto e altri file vengano trasferiti dal dispositivo esistente al nuovo dispositivo appena acquistato. È anche fondamentale assicurarsi che i messaggi Whatsapp da Android a iPhone siano trasferiti in modo appropriato. In questo articolo, vi aiuteremo con alcuni modi per trasferire le chat di WhatsApp da Android a iOS.

  Dove trovo i download su iphone

Purtroppo WhatsApp non offre ufficialmente alcun metodo per trasferire facilmente i dati da un dispositivo all’altro, a meno che entrambi i dispositivi non utilizzino la stessa piattaforma. Tuttavia, le più famose app di messaggistica istantanea, come WhatsApp, non possono migrare i dati, comprese le chat e i media, quando si passa da Android a iOS e viceversa.

Ecco come trasferire le chat di WhatsApp da Android a iOS. Esistono diversi metodi e, qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi di seguire completamente la guida per trasferire con successo le vostre chat di WhatsApp.

Whatsapp-backup iphone icloud

La maggior parte degli utenti abituali di WhatsApp sa già che l’applicazione consente di eseguire il backup dei dati su iCloud. Purtroppo, però, ci sono molte volte in cui non si desidera utilizzare questa funzione. Ad esempio, si potrebbe avere poco spazio su iCloud o avere problemi di sicurezza. La buona notizia è che esistono diversi modi per eseguire il backup di WhatsApp senza iCloud.

5. Allo stesso modo, è possibile ripristinare il backup su qualsiasi dispositivo collegandolo al sistema e visualizzando il contenuto del backup. Selezionare i dati che si desidera salvare ed esportarli nel formato desiderato o ripristinarli sul dispositivo.

  Come dividere lo schermo in due iphone

iTunes è la prima cosa che viene in mente quando si desidera eseguire il backup di WhatsApp senza iCloud. Come iCloud, anche iTunes è una soluzione nativa che Apple fornisce per gestire i nostri dispositivi iOS. Utilizzandolo, è possibile eseguire il backup dell’intero dispositivo e successivamente ripristinarlo.

La soluzione è gratuita e consente di eseguire un backup dell’intera memoria del telefono, compreso WhatsApp. In seguito, il backup verrà ripristinato, cancellando i dati esistenti sul telefono. Pertanto, si consiglia di seguire questo approccio solo per il ripristino del dispositivo.

Backup whatsapp iphone wiederherstellen

I computer e gli smartphone ci hanno dato un’incredibile capacità di ripercorrere i vecchi ricordi. Che si tratti di tutte le foto digitali scattate nel corso degli anni, di fantasmi in attesa nei vecchi videogiochi o di chat con amici e familiari, è facile diventare nostalgici.

Ma la tecnologia non è perfetta e si possono perdere tutti questi ricordi se non si esegue regolarmente il backup. Le chat di WhatsApp non sono da meno. Se non si esegue il backup e succede qualcosa al proprio iPhone, tutti quei ricordi potrebbero andare perduti per sempre.

Il backup di iCloud Drive è una funzione integrata in tutti gli iPhone. Consente di eseguire il backup delle informazioni presenti sul telefono sul proprio account iCloud, archiviando tutto nella “nuvola”. La maggior parte delle app per iPhone, tra cui WhatsApp, ha un’opzione per eseguire il backup delle informazioni in questo modo.

  Iphone in carica non si accende

Una volta che i messaggi sono stati salvati su iCloud, è possibile ripristinarli se succede qualcosa al telefono o se lo si sostituisce con un nuovo dispositivo. Tuttavia, non è possibile lavorare con i singoli messaggi: o tutto o niente.

Il backup dell’iPhone con iTunes sul Mac o sul PC è un’altra opzione, ma è ancora meno specifica del primo metodo. Invece di eseguire il backup dei soli messaggi di WhatsApp, questo metodo eseguirà il backup di tutto l’iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad