Come passare da iphone ad android

Come passare da iphone ad android

Trasferimento di file Android

In questa guida vi spiegheremo come trasferire i vostri contatti e come spostare la vostra preziosa musica, i video e le foto. Vi consiglieremo anche servizi equivalenti su iOS per sostituire quelli che state lasciando, vi aiuteremo a orientarvi con alcuni consigli e vi mostreremo come ottenere il meglio dal vostro nuovo iPhone. Iniziamo!

Cosa lasciate indietroQuando vi preparate ad abbandonare Android, considerate ciò che non potete portare con voi. La custodia del telefono non sarà compatibile con il nuovo iPhone e il dock da tavolo potrebbe non esserlo, ma è molto probabile che gli altri accessori Android acquistati funzionino. Se si basano sul Bluetooth, dovrebbero funzionare bene. La maggior parte degli accessori per altoparlanti e dei dock sono compatibili con l’iPhone come standard. Anche le cuffie con cavo funzionano con gli ultimi iPhone, anche se è necessario acquistare un adattatore da Lightning a 3,5 mm.

Ovviamente non potrete portare con voi le applicazioni Android, ma quasi tutte saranno disponibili su iOS o, in caso contrario, ci sarà un’alternativa che vi permetterà di sostituire la maggior parte di esse. Non è più possibile personalizzare la schermata iniziale, poiché iOS non supporta i launcher, ma in iOS 15 è possibile aggiungere widget e modificare l’aspetto più di prima. Infine, ma non meno importante, c’è la questione di cosa fare con il vecchio telefono. La scelta migliore potrebbe essere quella di cancellarlo e venderlo.

  Non posso sincronizzare iphone si è verificato un errore sconosciuto (-54)

Xiaomi iphone trasferimento

La maggior parte delle app gratuite si trasferisce quando si utilizza un cavo per trasferire i dati. Per le app acquistate sul vostro iPhone, vi consigliamo di contattare lo sviluppatore dell’app per vedere cosa offre ai clienti che passano a un nuovo dispositivo.

Per prima cosa, durante la configurazione, è possibile ricevere alcune indicazioni sul dispositivo stesso. Non ci aspettiamo che qualcuno diventi subito un esperto, quindi includiamo suggerimenti su come eseguire operazioni fondamentali come fare uno screenshot, come usare la navigazione gestuale e come usare altre utili funzioni come Digital Wellbeing.

Trasferimento Android per Windows

Cercare la schermata App e dati. Quindi toccare Sposta dati da Android. (Se la configurazione è già stata completata, è necessario cancellare il dispositivo iOS e ricominciare da capo. Se non si vuole cancellare, è sufficiente trasferire il contenuto manualmente).

Sul dispositivo iOS, toccare Continua quando viene visualizzata la schermata Sposta da Android. Attendere quindi che venga visualizzato un codice di dieci o sei cifre. Se il dispositivo Android mostra un avviso che segnala una connessione Internet debole, è possibile ignorare l’avviso.

  Come non rovinare la batteria delliphone

Sul dispositivo Android, selezionare il contenuto che si desidera trasferire e toccare Continua. Quindi, anche se il dispositivo Android mostra che il processo è completato, lasciare entrambi i dispositivi da soli finché la barra di caricamento visualizzata sul dispositivo iOS non termina. Tenete i dispositivi vicini e collegati all’alimentazione fino al completamento del trasferimento. L’intero trasferimento può richiedere un po’ di tempo, a seconda della quantità di contenuti da spostare.

Wondershare da Android a iPhone

In questa guida vi mostriamo come passare da un iPhone a un dispositivo Android. Iniziamo con il modo più semplice possibile e poi spieghiamo come spostare manualmente elementi specifici se non avete bisogno di tutto ciò che è racchiuso sotto la bella faccia dell’iPhone. Successivamente, vi presenteremo le modalità di Android.

Sapere cosa si lascia dietro. Molte delle custodie, dei dock e degli altri accessori acquistati per l’iPhone non saranno compatibili con gli smartphone Android (anche se vale la pena di verificare che alcuni lo siano).

Capite cosa avrete al loro posto. Le vostre applicazioni per iOS non possono venire con voi, ma scoprirete che la maggior parte di esse ha una controparte Android in attesa del vostro arrivo. Se avete applicazioni a pagamento, dovrete acquistarle di nuovo attraverso il Play Store, il Galaxy Store e così via. Gli acquisti in-app dovranno essere acquistati di nuovo, a meno che non siano legati a un account specifico dell’app.

  Come si spegne l iphone 12

Infine, ma non meno importante, c’è l’iPhone stesso. Prima di eseguire un reset di fabbrica, è bene seguire il resto della nostra guida. Una volta terminato, se non avete intenzione di regalare il vostro iPhone a qualcuno, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come vendere un iPhone senza subire truffe.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad