Come pulire le casse dell iphone

Come pulire le casse dell iphone

Come pulire l’altoparlante del telefono

Ecco come pulire gli altoparlanti dell’iPhone con 4 metodi diversiCondividi:Pulire gli altoparlanti dell’iPhone può essere un compito complicato, ma non preoccuparti, abbiamo pensato a te. Ecco come pulire gli altoparlanti dell’iPhone in modo semplice.

A volte si ha la sensazione che l’altoparlante dell’iPhone non funzioni come dovrebbe. Potreste sentire una crepa o un suono ovattato durante una telefonata o la riproduzione di contenuti multimediali. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico! È probabile che gli altoparlanti del vostro iPhone siano pieni di polvere o sporcizia. È il momento di sapere come pulire gli altoparlanti dell’iPhone?

L’altoparlante dell’iPhone è fragile e quindi bisogna fare un po’ di attenzione quando lo si pulisce. Tuttavia, come pulire gli altoparlanti dell’iPhone è una domanda impegnativa solo se non si conosce il modo giusto per farlo. Ecco la buona notizia: stiamo per discutere quattro modi efficaci per pulire gli altoparlanti dell’iPhone. Cominciamo.

Se la qualità del suono del vostro iPhone non migliora nemmeno dopo aver provato uno o tutti questi metodi, allora il problema risiede nel software dell’iPhone. In questo caso, è necessario portare l’iPhone al più vicino Apple Store.

Come pulire l’iPhone

PubblicitàSe l’altoparlante del telefono non offre la qualità del suono che offriva quando era nuovo, probabilmente è necessario dedicare un po’ di tempo alla sua pulizia. Se utilizzato regolarmente, la superficie dell’altoparlante attira sporco e polvere. Se si evita di pulirlo per molto tempo, gli strati di polvere possono accumularsi e penetrare nella superficie. Questo impedisce ai diffusori di funzionare al massimo delle loro potenzialità. Non c’è da preoccuparsi. Mentre pulire il telefono è un gioco da ragazzi, la pulizia dell’area degli altoparlanti del telefono richiede maggiore attenzione e cura, poiché si tratta di un componente delicato. Se lo si pulisce tempestivamente, si potrà evitare che lo sporco penetri nell’altoparlante.Perché pulire regolarmente l’altoparlante del telefonoPulire regolarmente l’area dell’altoparlante del telefono significa evitare che lo sporco penetri nella superficie. Se si trascura la necessità di pulirlo di tanto in tanto, la polvere ostinata e incrostata può causare l’interruzione del funzionamento dell’audio del telefono. Potreste anche iniziare a riscontrare problemi di audio durante le telefonate. Anche se la pulizia di questa parte delicata del telefono può sembrare complicata, in questo articolo vi spieghiamo come pulire la scheda audio del telefono.

  Iphone non si collega al pc

Blu tack pulire iphone

Il modo migliore per rimuovere sporco e polvere dall’altoparlante sulla parte anteriore dell’iPhone è utilizzare un pennello con setole morbide, preferibilmente un piccolo pennello. Considerate la possibilità di tagliare le setole a mezzo pollice di lunghezza per avere un controllo migliore. Spazzolate delicatamente l’altoparlante dal basso verso l’alto, muovendovi più volte lungo la lunghezza dell’altoparlante lungo e sottile. Non trascinare il pennello lungo l’asse del diffusore. È inoltre possibile inserire le setole morbide nei fori dell’altoparlante nella parte inferiore del telefono.

Se nei fori dell’altoparlante nella parte inferiore dell’iPhone sono rimasti dei detriti, si può usare la punta affilata di uno stuzzicadenti di legno o di plastica per estrarli. Inserire la punta con una pressione minima, quindi inclinare lentamente lo stuzzicadenti fino a farlo uscire. Tutta la forza deve essere diretta lateralmente e poi verso l’alto, non verso il telefono.

  Trasferire chat whatsapp da android a iphone gratis

Un buon nastro da pittore non lascia residui sul telefono. Utilizzatene dei pezzetti, con il lato appiccicoso rivolto verso il basso, per rimuovere lo sporco dall’altoparlante sulla parte anteriore del telefono. Arrotolato in modo da formare una punta, è possibile utilizzare il nastro da pittore (alias nastro per mascheratura) per sollevare polvere e sporcizia anche dai fori dell’altoparlante sul fondo.

Come pulire l’altoparlante del telefono

Come pulire gli altoparlanti dell’iPhone, esattamente? Come la maggior parte delle persone, probabilmente portate il vostro iPhone ovunque con voi. Ciò significa che gli altoparlanti dell’iPhone sono esposti a sporco e sporcizia. Con il tempo, gli altoparlanti dell’iPhone possono risultare ovattati o distorti. Fortunatamente, esistono alcuni modi semplici per pulire gli altoparlanti dell’iPhone e farli suonare di nuovo come nuovi.

Questo dovrebbe generare una suoneria con livelli di volume variabili. Se non si sente alcun suono o se il pulsante dell’altoparlante sul cursore “Suoneria e avvisi” è disattivato, è possibile che l’altoparlante abbia bisogno di manutenzione, quindi contattare Apple.

Non utilizzare mai aria compressa o in scatola. Sebbene questi strumenti siano ottimi per la pulizia di componenti elettronici difficili come le tastiere dei laptop, la forza generata è troppo intensa per l’uso su componenti elettronici più sensibili. Si rischia di spingere la sporcizia più in profondità nel dispositivo.

  Quanto costa l iphone 13 pro max

Abbiamo pensato di dare un’occhiata alle istruzioni ufficiali di Apple per la pulizia degli altoparlanti dell’iPhone, visto che l’azienda li produce. Secondo Apple, se necessario, utilizzare un piccolo pennello a setole morbide per pulire l’altoparlante o l’apertura del ricevitore. Controllare che la spazzola sia pulita e asciutta.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad