Come sbloccare iphone con apple watch

Come sbloccare iphone con apple watch

Sblocco Iphone con maschera senza apple watch

Gli iPhone non sono solo i telefoni migliori e preferiti, ma anche gli accessori sono molto richiesti. L’apple watch è una delle priorità di ogni persona che vuole acquistare un iPhone. Se il telefono è bloccato, è possibile sbloccarlo facilmente con un apple watch. Per sbloccare l’iPhone è necessario seguire alcuni semplici passaggi.

Il processo è semplice: è necessario aprire le impostazioni dell’iPhone. Quindi toccare l’opzione Face ID e passcode. Digitare quindi il codice di accesso. Successivamente, scorrere verso il basso fino all’opzione Sblocca con l’Apple Watch. Attivare quindi la funzione che si trova accanto al nome dell’Apple Watch. Se il rilevamento del polso non è abilitato, è necessario attivarlo.

Per utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone, l’orologio deve essere nelle vicinanze, al polso, sbloccato e protetto da un codice di accesso. Se non avete ancora impostato un codice di accesso, avviate l’app Watch sull’iPhone, selezionate Passcode > Attiva codice di accesso, quindi inserite il codice di accesso che desiderate utilizzare (dovrete farlo due volte per confermare).

Sbloccare l’iphone con l’apple watch non visualizzato

Nel mondo di oggi, dobbiamo indossare costantemente una maschera e quindi sbloccare un iPhone con Face ID è diventato un compito difficile. In effetti, il Face ID di Apple è diventato letteralmente un handicap in quanto non è in grado di riconoscere il volto con la maschera. Per questo motivo Apple ha presentato il nuovo aggiornamento di iOS 14.5 che include una nuova funzione che consente di sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch insieme a Face ID.

  App per trasferire dati da iphone a iphone

La prima cosa che dovrete fare è scaricare iOS 14.5. Anche l’Apple Watch deve avere l’aggiornamento watchOS 7.4. Questo perché la nuova funzione di sblocco con la maschera non è disponibile nelle versioni precedenti di iOS o WatchOS. Inoltre, è necessario utilizzare un iPhone X o successivo e un Apple Watch Series 3 o successivo. Ecco i passaggi per aggiornare il sistema operativo sul vostro dispositivo.

Per sbloccare il vostro iPhone utilizzando un Apple Watch, dovrete assicurarvi che il vostro Apple Watch sia vicino all’iPhone. L’Apple Watch deve essere sbloccato e protetto da un codice di accesso. Per impostare il codice di accesso, è necessario avviare l’app Watch sull’iPhone e andare su Passcode seguito dall’opzione Attiva codice di accesso. Successivamente, è necessario impostare un codice di accesso e confermarlo.

L’orologio Apple non sblocca l’iPhone con la maschera

La funzione è utile soprattutto quando si indossano occhiali da sole o una parte del viso è coperta e quindi l’utilizzo di Face ID risulta difficile. Inoltre, nel caso del Mac, non dovrete più inserire la password a ogni risveglio. Vi mostriamo come sbloccare l’iPhone e il Mac con un Apple Watch.

Lo sblocco dell’iPhone con l’Apple Watch ha alcune limitazioni. Per motivi di sicurezza, non consente di verificare la vostra identità per pagare gli acquisti sull’App Store, né di pagare con Apple Pay, né di accedere alle password salvate nel Portachiavi iCloud, né di sbloccare le app protette da password. Tuttavia, è possibile utilizzare queste funzioni inserendo il codice di accesso dell’iPhone.

  Come trovare iphone di un amico

Apple ha stabilito dei requisiti specifici per il funzionamento della funzione “Auto Unlock”. Il vostro Mac deve essere un modello di metà 2013 o più recente con macOS Sierra o successivo. Ecco come verificare il modello di Mac e il supporto per lo sblocco automatico:

Ci sono diversi casi in cui il Mac richiede l’immissione della password prima di apportare qualsiasi modifica. Ad esempio, lo sblocco delle impostazioni in Preferenze di sistema, la visualizzazione delle password salvate in Preferenze di Safari, lo sblocco di una nota bloccata in Note di Apple, l’approvazione dell’installazione di una nuova app e così via.

Come sbloccare l’iphone con l’apple watch senza passcode

3. Toccare la freccia Indietro in alto a sinistra, quindi toccare Bluetooth.4. Assicurarsi che il Bluetooth sia attivato, con il pulsante spostato verso destra.  5. 6. Se non è già stato impostato un codice di accesso sull’orologio, toccare Passcode, toccare Attiva codice di accesso e quindi immettere due volte un codice di accesso per impostarlo.  7. Mentre si è ancora nella sezione Passcode, assicurarsi che il Rilevamento polso sia abilitato facendo scorrere il pulsante verso destra.

Ora è il momento di attivare lo Sblocco con Apple Watch.8. Sull’iPhone, avviare l’app Impostazioni.9. Toccare Face ID e Passcode, quindi inserire il passcode del telefono quando richiesto.  10. Nella sezione Sblocca con Apple Watch, attivare la funzione facendo scorrere verso destra il pulsante accanto all’orologio.

Ora il telefono dovrebbe sbloccarsi automaticamente quando lo si solleva o si tocca lo schermo, anche se il volto non viene riconosciuto. Tenete presente che potrebbero essere necessari alcuni secondi perché questa funzione funzioni, ma l’orologio vibrerà per avvisarvi che ha sbloccato il telefono.

  Iphone 11 pro max - scheda tecnica

Dave Johnson è un giornalista di tecnologia che scrive di tecnologia di consumo e di come l’industria stia trasformando il mondo speculativo della fantascienza nella vita reale di oggi. Dave è cresciuto nel New Jersey prima di entrare nell’Aeronautica Militare per operare con i satelliti, insegnare operazioni spaziali e pianificare lanci spaziali. Ha poi trascorso otto anni come content lead nel team Windows di Microsoft. Come fotografo, Dave ha immortalato i lupi nel loro ambiente naturale; è anche istruttore subacqueo e co-conduttore di diversi podcast. Dave è autore di oltre due dozzine di libri e ha collaborato con molti siti e pubblicazioni, tra cui CNET, Forbes, PC World, How To Geek e Insider.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad