Come scansionare un documento con iphone

Come scansionare un documento con iphone

Iphone scansione codice qr sullo schermo

Naturalmente esistono numerose applicazioni di terze parti per la scansione, alcune delle quali offrono alcune funzioni utili, ma se volete semplicemente scannerizzare e inviare un documento o firmare un documento utilizzando solo il vostro iPhone o iPad, ecco come fare.

È anche possibile scansionare un documento utilizzando l’app Mail. Aprite Mail > Create un nuovo messaggio di posta elettronica > Tenete premuto nella casella del contenuto finché non appare il riquadro nero > Toccate la freccia a destra finché non vedete “Scansione documento” > Toccate Salva. È quindi possibile inviare la scansione direttamente da Mail.

Apple ha una funzione chiamata Continuity che funziona su tutti i suoi dispositivi, dall’iPhone e iPad al Mac, consentendo ai dispositivi di lavorare meglio insieme. Potete leggere tutte le informazioni su Continuity e su tutto ciò che offre in un articolo a parte.

Dov’è il pulsante di scansione sul mio telefono?

Se si utilizza un dispositivo Android, il modo migliore per scansionare i documenti è l’applicazione Google Drive. È possibile scansionare i documenti direttamente in Google Drive toccando il pulsante “+” nell’angolo inferiore destro della schermata iniziale. Quando il menu scorre dal basso verso l’alto, selezionare “Scansione”.

Posso fotografare un documento invece di scansionarlo?

Utilizzare la fotocamera integrata del telefono o del tablet per scattare una foto del documento. Quindi, allegare la foto all’e-mail. Questa opzione trasforma il dispositivo mobile o il tablet in uno scanner di documenti. In modo simile a come si scatta una foto, l’applicazione converte la foto in un file PDF o di tipo simile.

  Trucco per registrare chiamate con iphone

Come si esegue la scansione di un documento in formato PDF?

In Acrobat, eseguire una delle seguenti operazioni: o (Windows) scegliere File > Crea PDF > Da scanner > Scansione personalizzata. o (Mac OS) scegliere File > Crea PDF > Da scanner. 2. Selezionare le opzioni di scansione nella finestra di dialogo Scansione, come necessario, quindi fare clic su Scansione.

Scanner pdf iphone kostenlos

Se vi è mai capitato di dover scannerizzare un documento in movimento, vi sarete trovati a rovistare nell’App Store alla ricerca di un’applicazione decente. Molti non sanno che esiste una funzione di scansione integrata nell’iPhone. Ecco come scansionare i documenti nell’app Note.

È possibile utilizzare l’app Note per scansionare i documenti sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch. È anche possibile firmare il documento e condividere la nota con altri una volta terminato, il che è incredibilmente utile per firmare contratti digitali quando non si ha il PC a portata di mano.

Come si attiva l’impostazione Auto? È possibile passare dalla scansione automatica a quella manuale toccando la parola nell’angolo in alto a destra durante la visualizzazione della fotocamera. Da qui è possibile regolare le dimensioni e la forma del documento trascinando gli angoli catturati nella scansione. Come si firma un documento? Se si desidera firmare il documento appena scansionato, è sufficiente premere l’icona Condividi e toccare l’icona Marca. Quindi toccare Aggiungi e poi Firma per aggiungere una firma salvata o crearne una nuova.

Scansione da iPhone a e-mail

Se state cercando di creare scansioni digitali dei vostri documenti utilizzando il vostro dispositivo mobile e, in ogni caso, vi ritrovate con foto di scarsa qualità o mosse, questa pratica guida vi aiuterà a ottenere scansioni digitali della migliore qualità dal vostro iPhone e iPad. Scanner Pro è un’applicazione per iPhone e iPad che consente di creare scansioni di documenti di alta qualità utilizzando l’incredibile fotocamera del dispositivo. Scanner Pro può anche migliorare la qualità di una scansione utilizzando i filtri integrati o modificando alcune impostazioni come luminosità e contrasto.

  Iphone non si accende mela appare e scompare

Supponiamo di aver scattato una foto di un documento importante senza utilizzare un’app scanner per iOS come Scanner Pro. Ora è necessario trasformare questa foto in un documento scansionato e migliorarne la qualità. Ecco come è facile migliorare la qualità delle scansioni su iPhone e iPad.

Galaxy s21 scansione documento

Se non si possiede una di quelle fantastiche stampanti all-in-one che includono uno scanner, la richiesta di firmare, scansionare e inviare un documento può sembrare un compito impossibile. Per non parlare di un compito che risale a un decennio fa. Ma potreste avere uno scanner a portata di mano: il vostro iPhone o iPad.  Per scannerizzare un documento non intendo scattare una foto e poi ritagliarla: è più lavoro di quanto ne valga la pena. È meglio usare lo scanner di documenti che si trova nell’app Note dell’iPhone. La funzione è stata aggiunta in iOS 11 nel 2017, ma se non si usa l’app Note di Apple, non si sa che esiste.  Di seguito vi mostrerò dove trovare lo scanner, come usarlo e alcuni consigli generali per sfruttare al meglio questa funzione nascosta.

  Come fare backup iphone su mac

Come scansionare un documento con l’iPhone o l’iPadPosizionate il documento su una superficie piana, in un’area ben illuminata. Aprire l’applicazione Note e creare una nuova nota o aprirne una esistente. Io ho creato una cartella chiamata Documenti scansionati, dove posso archiviare e trovare facilmente tutto ciò che ho scansionato.  Con una nota aperta, toccare l’icona della fotocamera e poi Scansione documenti.  L’iPhone o l’iPad aprirà la fotocamera, con un pulsante di scatto vicino alla parte inferiore dello schermo. Non premetelo ancora, ma seguite le indicazioni sullo schermo. Per ottenere i migliori risultati, tenere il dispositivo direttamente sopra il documento.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad