Come si fa la registrazione schermo su iphone

Come si fa la registrazione schermo su iphone

Come registrare lo schermo su iphone 7

Di seguito troverete una guida passo passo alla registrazione dello schermo su iPhone, all’uso di QuickTime per la registrazione dello schermo e a come modificare le registrazioni dello schermo. Troverete anche le risposte alle domande più comuni sulla registrazione dello schermo non solo per iPhone, ma anche per Android, Windows e Mac.

Fase 2: nel Centro di controllo, il pulsante con il punto al centro di un cerchio è il pulsante di registrazione dello schermo. Toccatelo per iniziare la registrazione dello schermo. Prima dell’inizio della registrazione, viene visualizzato un conto alla rovescia di tre secondi.

Se si desidera includere una narrazione, tenere il dito sul pulsante di registrazione per attivare il microfono. Il microfono rimarrà attivo per tutte le future registrazioni dello schermo fino a quando non verrà spento.

Se si dispone di un telefono con iOS precedente all’11, la funzione di registrazione dello schermo non è disponibile. In questo caso, QuickTime è l’opzione migliore per registrare lo schermo. Anche se è possibile registrare lo schermo sul telefono, QuickTime offre alcuni vantaggi, come una registrazione di qualità superiore e l’assenza della linea rossa di segnalazione.

Screenflow

Come consentire le registrazioni dello schermo su iPhone e iPadPrima di poter registrare lo schermo, è necessario attivare la funzione di registrazione dello schermo.1. Aprire l’app Impostazioni, quindi toccare Centro di controllo.2. Trovare Registrazione schermo. Aprire l’app Impostazioni e toccare Centro di controllo.2. Trovare Registrazione schermo. Se non è già presente nella sezione Controlli inclusi, scorrere verso il basso fino a “Altri controlli” e toccare il segno verde più accanto. Dovrebbe essere spostata nella sezione Controlli inclusi.

  Trasferimento dati da iphone a iphone

Come registrare lo schermo su iPhone e iPadUna volta attivata la funzione, registrare lo schermo è facile come premere un pulsante.1. Aprire il Centro di controllo scorrendo verso il basso. Aprire il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo o, se si dispone di un pulsante Home, scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.2. Toccare il pulsante Registra.

3. Dopo un conto alla rovescia di tre secondi, il pulsante Registra diventerà rosso e registrerà tutto ciò che fate, anche se chiudete il Centro di controllo. Saprete che state ancora registrando perché l’ora, indicata nell’angolo superiore sinistro, sarà rossa.

4. Per interrompere la registrazione, toccare l’indicatore di tempo rosso in alto a sinistra dello schermo, quindi toccare “Stop”. È anche possibile aprire il Centro di controllo e toccare nuovamente il pulsante di registrazione. 5. Per impostazione predefinita, la registrazione dello schermo includerà solo l’audio proveniente dall’iPhone o dall’iPad. Se si desidera una narrazione della registrazione dello schermo, tenere premuto il dito sul pulsante di registrazione per attivare il microfono.

Come registrare lo schermo su iPhone 12

La possibilità di registrare lo schermo dell’iPhone è utile per diversi motivi. Potreste registrare il vostro schermo per mostrare a un amico o a un familiare come fare qualcosa su un iPhone. Forse avete un blog dove pubblicate brevi tutorial video per iOS. O forse volete creare un vostro canale YouTube pieno di video di istruzioni per l’iPhone.

  Come vedere i messaggi eliminati su whatsapp iphone

Qualunque sia il caso, ora è più facile che mai creare una registrazione dello schermo su iOS. Vi spiegheremo come registrare lo schermo del vostro iPhone con uno strumento integrato e con alcune app per registrare lo schermo dell’iPhone.

Anche se lo strumento di registrazione dello schermo fornito con iOS funziona abbastanza bene, potreste voler provare un’applicazione di terze parti che offre funzioni aggiuntive. Ci sono molte app tra cui scegliere, ma queste tre sono scaricabili gratuitamente e facili da usare.

Proprio come lo strumento nativo di iOS, durante la registrazione l’orologio o la barra nella parte superiore dello schermo viene visualizzata in rosso. Per interrompere la registrazione, toccare la barra rossa e selezionare Stop. Verrà visualizzata una notifica che indica che la registrazione dello schermo è stata salvata.

Snagit

La funzione di registrazione dello schermo deve essere aggiunta al Centro di controllo prima di poterla utilizzare. Accedere a Impostazioni > Centro di controllo. Nell’elenco “Altri controlli”, trovare “Registrazione schermo”. Premere il pulsante più accanto per aggiungerla alla sezione “Includi”.

Quando si avvia la registrazione dello schermo, viene visualizzato un conto alla rovescia di 3 secondi. Se si chiude il Centro di controllo prima che il conto alla rovescia sia terminato, la schermata del Centro di controllo non apparirà all’inizio della registrazione, in modo da avere un punto di partenza pulito.

  Come togliere il flash dalle notifiche iphone

Al termine della registrazione dello schermo, se si va al Centro di controllo per interrompere la registrazione, l’azione sarà visibile nel video. Se invece si tocca semplicemente la barra rossa nella parte superiore dello schermo per interrompere il video, non ci saranno altre azioni inutili alla fine della registrazione dello schermo.

È comunque opportuno prendere in considerazione l’editing se si vuole dedicare un po’ di tempo a rendere la registrazione dello schermo la migliore possibile. Se si scopre che l’inizio e la fine del video non sono così stretti come si desidera, si può sempre andare nella libreria delle foto, individuare la registrazione dello schermo e usare gli strumenti di ritaglio per tagliare l’inizio e la fine.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad