Come trasferire dati da iphone a iphone

Come trasferire dati da iphone a iphone

Come configurare il nuovo iphone dal vecchio iphone

Toccare Continua, attendere che venga visualizzata un’animazione sul nuovo dispositivo. Tenere il vecchio dispositivo sopra il nuovo, quindi centrare l’animazione nel mirino.  Attendere un messaggio che dice Fine su nuovo [nome dispositivo], quindi immettere il codice di accesso del vecchio dispositivo sul nuovo dispositivo.

Il nuovo dispositivo vi darà la possibilità di scegliere se ripristinare le app, i dati e le impostazioni dal backup iCloud più recente o se aggiornare il backup del dispositivo attuale e poi ripristinare. È sufficiente selezionare un backup contenente i dati che si desidera utilizzare per configurare il nuovo iPhone. È anche possibile scegliere se trasferire le impostazioni dell’iPhone.

Se l’avvio rapido non funziona, un software sicuro e garantito per trasferire i dati da iPhone a iPhone coprirebbe tutti gli scenari che potreste incontrare durante il cambio di iPhone. In questa parte, sono elencate 2 utility altamente raccomandate. Continuate a leggere e scoprite come trasferire dati da iPhone a iPhone senza Avvio rapido.

Selezionate le categorie di file che desiderate trasferire, ad esempio i Contatti (oppure potete selezionare Tutti per spostarli) > Fate clic sul pulsante “Avanti” per iniziare a trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone.

Come trasferire i dati da iPhone a iPad

State cercando di passare da iPhone ad Android. Android è il sistema operativo mobile più diffuso in tutto il mondo (fonte: Statcounter 2020), quindi è naturale che siate curiosi di abbandonare l’iPhone almeno per un po’.

  Come registrare le chiamate su iphone

Per ogni sezione, esamineremo un paio di modi diversi per trasferire i dati da iPhone ad Android: il primo è uno strumento completo che consente di trasferire i dati dall’iPhone in modo semplice e veloce – TouchCopy. È possibile provare gratuitamente il software TouchCopy, che consente di trasferire fino a 100 brani musicali dall’iPhone.

Si noti che non sarà possibile scegliere esattamente cosa trasferire, il che potrebbe significare intasare il nuovo dispositivo con dati non necessari. Se volete avere il pieno controllo su ciò che viene trasferito, o se il produttore del vostro dispositivo non fornisce un’applicazione per il trasferimento, seguite gli altri passi di questa guida.

TouchCopy trasferisce tutti i tipi di dati dall’iPhone (e dall’iPad e dall’iPod) al PC o al Mac. Messaggi, musica, foto, contatti e molto altro saranno copiati! Ecco come trasferire musica da iPhone ad Android:

Apple iPhone 13

Con Avvio rapido è possibile configurare rapidamente un nuovo dispositivo iOS utilizzando le informazioni contenute nel dispositivo attuale* e ripristinare il resto dei dati e dei contenuti sul nuovo dispositivo dal backup di iCloud.

Se state configurando un nuovo iPhone utilizzando il vostro iPhone attuale – ed entrambi i dispositivi utilizzano iOS 12.4 o versioni successive – Quick Start offre la possibilità di utilizzare la migrazione di iPhone. Ciò consente di trasferire tutti i dati in modalità wireless dall’iPhone attuale a quello nuovo.

  Quando è uscito l iphone xr

Se l’iPhone attuale e il nuovo iPhone utilizzano entrambi iOS 12.4 o versioni successive, è possibile utilizzare la migrazione iPhone per trasferire i dati direttamente dal dispositivo precedente a quello nuovo. È possibile farlo in modalità wireless o collegando i dispositivi tra loro. Si può scegliere il metodo via cavo se la rete wireless in uso è lenta o congestionata.

Per migrare i dati utilizzando una connessione cablata, sono necessari l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 e un cavo da Lightning a USB. Collegate l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 all’iPhone attuale, quindi inserite il cavo da Lightning a USB nel nuovo iPhone e collegate l’altra estremità all’adattatore. Collegare l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 all’alimentazione tramite la porta Lightning con un adattatore di alimentazione da 12 W o superiore, quindi seguire i passaggi indicati di seguito.

Iphone se

Congratulazioni! Ora siete gli orgogliosi possessori di un nuovo iPhone 14. O forse avete un iPhone SE. Probabilmente vorrete immergervi subito nel telefono non appena avrete tra le mani la scatola, ma cercate di contenere l’eccitazione e di fare prima un po’ di preparazione.

Prima di iniziare a divertirvi, abbiamo un piccolo consiglio per la configurazione che vorrete seguire. Certo, sembra una seccatura inutile, ma queste cose vi faranno risparmiare molto tempo e frustrazione in seguito. E mentre aspettate i backup e gli aggiornamenti, date un’occhiata alla nostra guida a iOS 16 per aggiornarvi sull’ultimo sistema operativo dell’iPhone. O magari imparate a personalizzare la schermata di blocco del vostro iPhone.

  Iphone 13 pro max scheda tecnica

È vero, dopo il nuovo iPhone 14 dovrete eseguire il backup del vostro vecchio iPhone, in modo che il backup sia il più aggiornato possibile. È possibile eseguire il backup tramite iCloud, iTunes (su un PC Windows o un Mac più vecchio) o il Finder (su macOS Catalina o successivo).

Per un backup iCloud:  Non è necessario collegare il vecchio iPhone al Mac. È sufficiente avviare Impostazioni e toccare l’elenco del profilo dell’ID Apple in alto, quindi andare su iCloud > Backup iCloud e selezionare Esegui backup ora.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad