Come trovare iphone di un amico

Come trovare iphone di un amico

Dov’è il mio iPhone

Se un iPhone viene smarrito, il proprietario potrebbe aver bisogno di aiuto per ritrovarlo, anche se Apple ha integrato metodi affidabili per trovare i dispositivi smarriti. Il problema è che l’iPhone potrebbe essere l’unica cosa che la persona aveva con sé per cercare il telefono smarrito. Quindi, a meno che l’iPhone non sia abbastanza vicino da ottenere una risposta dicendo “Ehi Siri”, l’utente avrà bisogno di un altro dispositivo per rintracciarlo.

Apple ha diversi modi per trovare gli oggetti smarriti, e non sono solo i dispositivi Apple a poter essere rintracciati. L’AirTag è l’ultima aggiunta di Apple alla rete Find My, un segnalatore delle dimensioni di un tappo di bottiglia che può essere attaccato al portachiavi o infilato in una borsa per rendere gli oggetti facilmente rintracciabili in caso di smarrimento. La rete Find My è una raccolta di un miliardo di proprietari di dispositivi Apple in tutto il mondo che può identificare in modo anonimo dispositivi e oggetti smarriti. Anche alcuni dispositivi di terze parti sono dotati di funzionalità di tracciamento Find My, tra cui cuffie, biciclette elettriche e altro ancora.

Il proprietario dell’iPhone deve accedere alla pagina iCloud Trova il mio con il proprio ID Apple, prendendo temporaneamente in prestito il telefono Android, quindi dovrebbe apparire la mappa che rivela l’ultima posizione nota dell’iPhone smarrito. È anche possibile toccare il punto che apre un pannello che mostra opzioni come la riproduzione di un suono sull’iPhone, il blocco, la marcatura come smarrito o la cancellazione. In questo modo è facile mantenere l’iPhone al sicuro fino al suo ritrovamento.

  Come fare backup iphone su mac

Rintracciare la posizione di iphone per numero di telefono

Quando accedete ad iCloud su un computer non affidabile, potrebbe chiedervi di inserire un codice di verifica inviato ai vostri dispositivi online affidabili. Ora, se avete un solo dispositivo Apple e questo è stato smarrito, sarà difficile accedere a iCloud web da un computer non attendibile per utilizzare Trova il mio.

Tuttavia, durante i nostri test, abbiamo scoperto che Apple non chiede di inserire il codice di verifica quando si seguono i passaggi riportati di seguito per accedere al servizio Trova il mio iPhone di un amico. Tutto ciò che serve è il proprio ID Apple e la relativa password.

Inoltre, questo avviso suona per un po’ e diventa gradualmente più forte. Il ladro non può disattivarlo finché non sblocca il vostro iPhone (e non può farlo perché non ha la vostra password). Quindi, se il ladro si trova in un luogo pubblico, questo suono potrebbe spaventarlo, costringendolo a lasciare il dispositivo in preda al panico e a scappare.

Dopo aver toccato Cancella iPhone e seguito i passaggi, vengono rimossi tutti i dati presenti sul dispositivo smarrito. Non è più possibile rintracciare la posizione del dispositivo. La cancellazione remota dell’iPhone tramite Trova il mio è l’ultima risorsa. Dovreste farlo solo quando avete perso ogni speranza (e desiderio) di ritrovare il vostro dispositivo smarrito.

Trova il mio amico

Per 24 ore dopo l’ultimo utilizzo, il vostro iPhone vi notificherà anche se lasciate i vostri AirPods o prodotti Beats fuori dal raggio d’azione del Bluetooth quando non vi trovate in un luogo importante come casa o lavoro. Per saperne di più su Notifica in caso di abbandono.

  Confronto iphone 12 e 12 pro

Contrassegnare come smarrito blocca a distanza l’iPhone, l’iPad, l’iPod touch o il Mac smarrito con un codice di accesso, in modo da mantenere le informazioni al sicuro anche se il dispositivo viene smarrito. È inoltre possibile visualizzare un messaggio personalizzato con il proprio numero di telefono sulla schermata di blocco e tenere traccia della posizione del dispositivo. Per saperne di più su come utilizzare Mark as Lost.

Come trovare gli utenti iPhone nelle vicinanze

L’app Trova i miei ha uno sfondo grigio con un cerchio verde e un cerchio blu al centro. Non prende automaticamente il posto dell’app Trova i miei amici sulla schermata iniziale, per questo vi starete chiedendo dove sia finita.

Aprendo l’app Trova i miei amici, vedrete quattro schede nella parte inferiore del display. Nell’angolo in basso a sinistra si trovano le due persone che originariamente simboleggiavano il logo dell’app Trova i miei amici. Toccando questa scheda, troverete l’elenco degli amici e dei familiari con cui avete condiviso i dati di localizzazione.

È anche possibile rintracciare la posizione di un amico, con cui si condividono i dati di localizzazione, tramite Messaggi. Aprite Messaggi > toccate la chat con l’amico che volete rintracciare > toccate l’icona circolare sopra il suo nome nella parte superiore del display > toccate Info > in alto apparirà una mappa della sua posizione.

  Come attivare trova il mio iphone

Abbiamo approfondito come rintracciare un iPhone, un iPad, un Apple Watch, degli AirPods o un Mac smarriti in un articolo a parte, ma in breve è necessario accedere alla scheda Dispositivi nella parte inferiore dell’app Trova il mio per vedere tutti i dispositivi Apple collegati al proprio ID Apple. C’è anche una scheda Oggetti, dove troverete gli AirTag registrati sul vostro ID Apple o i tracker di terze parti compatibili con l’app Trova il mio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad