Cosa fare prima di vendere iphone

Cosa fare prima di vendere iphone

Permuta di Iphone in India

L’iPhone e l’iPad sono oggi gli hub digitali di tutti i dati digitali personali. I nostri telefoni sono la porta d’accesso a tutti i nostri account e servizi online, compresi gli account e-mail, i profili dei social media, le foto e i video privati, i messaggi, i documenti, le password, i dati sanitari e così via. In altre parole, i nostri dispositivi iOS sono la nostra identità digitale e possono rivelare molto di noi se cadono nelle mani sbagliate.

Ora siete pronti a vendere o regalare il vostro iPhone o iPad a qualcuno. I dati e le impostazioni precedenti sono stati salvati in modo sicuro, su iCloud o localmente tramite iTunes, e i dati sono stati cancellati in modo sicuro dall’iPhone in modo che il nuovo proprietario non possa accedervi. A questo punto, rimuovete la scheda SIM e sarete pronti a partire.

Come cancellare iphone senza password apple id

Avete deciso di vendere, regalare o scambiare il vostro iPhone per passare a un modello più recente? In questo caso, ci sono diverse cose da fare per assicurarsi che il vecchio iPhone sia pronto per il nuovo proprietario prima di lasciarlo andare.

Soprattutto, non volete compromettere la vostra sicurezza e privacy o incontrare problemi durante il passaggio al nuovo telefono. Ecco tutto quello che dovete fare prima di separarvi dal vostro iPhone.

Se avete intenzione di effettuare un aggiornamento, è fondamentale eseguire il backup di tutti i dati del vostro iPhone, sia sul vostro account iCloud che su un PC Windows o un Mac. Se è possibile, sarebbe meglio eseguire il backup dei dati sia su un computer che su cloud.

  Come fare il backup di whatsapp su iphone

Se avete accessori Apple come un Apple Watch o gli AirPods accoppiati al vostro dispositivo, o accessori non Apple come gli altoparlanti Bluetooth, dovreste disaccoppiarli per evitare che si connettano automaticamente al vostro vecchio iPhone. Questo può accadere se la persona a cui si regala l’iPhone è una persona con cui si condividono spazi fisici, come un collega o un familiare.

Trova la mia – mela

Se si utilizza l’iPhone da qualche anno e finalmente si ritiene che sia arrivato il momento di aggiornarlo, ci sono alcuni passi da compiere prima di disfarsi del vecchio telefono. Se avete intenzione di vendere, rimettere a nuovo o riciclare il vostro vecchio iPhone, è importante eseguire un backup completo su iCloud o tramite il software iTunes per garantire un backup completo di tutte le foto, i video, i documenti e altro ancora.

Dopo aver eseguito con successo il backup dello smartphone, è importante cancellarlo completamente da tutte le tracce di dati, in modo che l’utente successivo non possa accedere alle vostre informazioni personali.

Questo è letteralmente il primo passo da compiere quando si decide di vendere il proprio iPhone: è importante avere un backup completo del dispositivo in modo da non perdere alcun file durante il processo. In questo modo è possibile ripristinare facilmente i dati nella forma originale quando si acquista un nuovo iPhone. Esistono due modi per eseguire facilmente un backup del vostro iPhone: potete scegliere di eseguire il backup su iCloud o tramite iTunes.

  Come dividere lo schermo in due iphone

Dove vendere ipad a Singapore

Prima di vendere, contattate il vostro operatore o consultate la sezione eSIM del loro sito web e assicuratevi di non avere difficoltà a configurare la eSIM sul vostro nuovo dispositivo. Una volta che vi sarete sentiti a vostro agio, potrete procedere con le altre operazioni obbligatorie.

La prossima domanda importante è: avete ancora con voi l’iPhone o l’avete già dato via? Se il vecchio dispositivo è ancora con voi, è perfetto. Potete seguire con calma le indicazioni qui riportate. Se invece non è con voi, informatevi sulle opzioni disponibili.

Trova il mio iPhone abilita anche il blocco dell’attivazione sul vostro iPhone. Se non lo disattivate e non cancellate con la forza il vostro iPhone, la persona successiva non potrà utilizzarlo. Con il blocco dell’attivazione attivato, l’iPhone non è altro che un costoso fermacarte!

  Iphone bloccato non si spegne

Se state passando a un nuovo iPhone, non siete obbligati a seguire questa procedura. Ma se vi state sbarazzando di questo dispositivo iOS e avete intenzione di utilizzare un telefono Android, assicuratevi di cancellare iMessage. In questo modo non perderete i messaggi che vi vengono inviati sul vostro attuale numero di telefono.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad