Differenza tra iphone 7 e 8

Differenza tra iphone 7 e 8

Iphone 8

A prima vista, l’iPhone 8 non sembra diverso dall’iPhone 7, ma se si scava sotto il display Retina, si trovano alcune importanti differenze. Se si possiede già l’iPhone 7, tuttavia, la domanda rimane: Vale la pena fare l’upgrade? O se state cercando di acquistare uno di questi iPhone oggi, quale dovreste scegliere? Scopriamo come si comportano i due dispositivi.

Il più grande aggiornamento dell’iPhone 8 è il chip A11 Bionic. Secondo Apple, offre un aumento dell’efficienza del 30% e delle prestazioni del 50% rispetto al chip A10 dell’iPhone 7. Si tratta di un miglioramento significativo, anche se non si tratta di una novità assoluta. Si tratta di un upgrade significativo, anche se non crediamo che si senta spesso la differenza, perché non abbiamo mai trovato l’iPhone 7 carente in termini di potenza di elaborazione. È sensibilmente e leggermente più veloce, ma lo si nota solo quando si utilizzano applicazioni e giochi più impegnativi, in particolare le app di realtà aumentata.

Per quanto riguarda la RAM, Apple raramente la elenca tra le specifiche, ma sappiamo che i due telefoni hanno entrambi 2 GB, che sono sufficienti per eseguire iOS. C’è ancora un dibattito sulla quantità di RAM necessaria per uno smartphone, ma in questo caso non è certo un elemento di differenziazione. Un gradito miglioramento per il modello base dell’iPhone 8 è la capacità di archiviazione. È disponibile nelle configurazioni da 64GB e 256GB. L’iPhone 7 è disponibile con 32GB, 128GB o 256GB.

  Trasferire rubrica da iphone a android

Recensione di Iphone 7

Se vi aspettavate che Apple sostituisse l’iPhone 7 con l’iPhone 7S, ripensateci. In occasione di un evento speciale a Cupertino, Apple ha presentato l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus, i successori dell’iPhone 7 e 7 Plus.

L’anno scorso, con l’iPhone 7, Apple è andata sul sicuro, decidendo di mantenere il fattore di forma e le dimensioni complessive identiche a quelle dell’iPhone 6S e 6. Anche questa volta, però, non c’è nulla di nuovo.  Anche questa volta non c’è molto di diverso: tutti i grandi cambiamenti sembrano essere stati apportati all’iPhone X. L’iPhone 8 ha invece un aspetto molto familiare. Ha lati arrotondati e un pulsante Touch ID sotto il display.

La più grande differenza visibile è il retro in vetro, che sostituisce l’alluminio della serie 7000 utilizzato nell’iPhone 7. Apple è passata al vetro per poter implementare la ricarica wireless in questi nuovi telefoni.

Apple ha introdotto il grado di impermeabilità IP67 con l’iPhone 7 ed è bello vedere che è ancora presente, ma l’iPhone e l’iPhone 8 Plus sono ancora privi del jack per le cuffie. Per ovviare a questo problema, Apple ha incluso nella confezione un dongle da Lightning a 3,5 mm e un paio di EarPods Lightning.

Iphone 8 vs iphone 9

La linea di telefoni Apple per il 2018 è interamente della serie X, ma è ancora possibile acquistare i modelli precedenti per risparmiare una discreta somma di denaro. Ma è meglio scegliere l’iPhone 8 o l’ancor più vecchio e più economico iPhone 7? Mettiamo a confronto i due modelli.

Le dimensioni dell’iPhone 8 e dell’iPhone 7 sono quasi identiche, con solo qualche decimo di millimetro in più nella nuova versione. L’iPhone 8 è però più pesante di 10 g, il che rompe il classico mantra Apple dell'”iPhone più sottile e leggero di sempre” che abbiamo sentito tante volte nel corso degli anni.

  Come registrare le chiamate su iphone

Molto probabilmente questo aumento di peso è attribuibile alla superficie in vetro che ora adorna il retro del dispositivo. Sebbene sia bello, il vetro non è esattamente la sostanza più resistente e non fa che aumentare la scivolosità generale che affligge gli smartphone moderni.

In questo caso il ritorno al vetro, visto l’ultima volta sull’iPhone 4S, porta un vantaggio tangibile agli utenti, consentendo ad Apple di includere la ricarica wireless sul nuovo dispositivo. Si tratta di un’aggiunta gradita, così come il fatto sorprendente che utilizza la ricarica Qi, lo standard preferito dalla maggior parte del settore.

Iphone 7 plus vs iphone 8

Guardando in faccia l’iPhone 8 e l’iPhone 7 si notano due smartphone quasi indistinguibili. Le ampie cornici superiori e inferiori rimangono, il display appare invariato e l’iPhone 7 ha persino più opzioni di colore (argento, grigio, oro, oro rosa e jet black contro argento, grigio e oro).

Apple ha fatto questo per aggiungere la ricarica wireless (maggiori informazioni nella sezione Durata della batteria), ma il costo è un telefono più pesante (il vetro deve essere più spesso per ottenere la stessa protezione dell’alluminio) e un retro che può rompersi. Se questo vale il compromesso, dipende da quanto si desidera la ricarica wireless.

  Iphone 11 pro max - scheda tecnica

In modo meno controverso, l’iPhone 8 mantiene il lettore di impronte digitali Touch ID nel tasto Home (che l’iPhone X abbandona a favore del riconoscimento facciale Face ID) e, vetro a parte, rimane un telefono resistente, in grado di eguagliare (ma non di migliorare) la resistenza all’acqua e alla polvere IP67 dell’iPhone 7 e la rigida struttura in alluminio Serie 7000 (esposta sulle sezioni laterali).

I miglioramenti apportati da Apple all’iPhone 8 consistono in un aumento del volume del 25% rispetto agli altoparlanti stereo dell’iPhone 7, anche se non c’è più il jack per le cuffie e Apple ha mantenuto solo la porta Lightning (alcuni speravano ingenuamente in una USB-C universale) come unica porta del telefono.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad