Il tuo iphone è stato hackerato

Il tuo iphone è stato hackerato

Cosa fare se il vostro telefono è stato violato | Asurion –

Il vostro iPhone ha mostrato un comportamento sospetto o insolito ultimamente? È normale pensare che sia stato violato. A differenza di Android, i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch) sono meno soggetti alle infezioni da malware o agli hack. Ma non sono immuni da attacchi di malware.

Questa guida vi mostrerà alcuni segnali di allarme che un iPhone violato mostra. Scoprirete inoltre come migliorare la sicurezza del vostro dispositivo. Se il vostro iPhone presenta uno dei sintomi riportati di seguito, probabilmente è stato violato.

Apple fa un ottimo lavoro per impedire agli sviluppatori fraudolenti di caricare applicazioni dannose sull’App Store. È quindi quasi impossibile installare malware dall’App Store. Tuttavia, le seguenti attività possono esporre il vostro iPhone a minacce e violazioni della sicurezza:

Le attività di malware sono spesso ad alta intensità di dati. Se il vostro piano dati limitato si esaurisce più velocemente del solito o se si verifica un’impennata improvvisa della bolletta telefonica, controllate l’utilizzo dei dati dell’iPhone per individuare le app sconosciute responsabili del problema.

L’eccessivo utilizzo della CPU e della memoria da parte di applicazioni non funzionanti surriscalda l’iPhone e ne rallenta le prestazioni. Spesso queste app vengono eseguite costantemente in background, consumando le risorse di sistema e sovraccaricando l’iPhone.

Come capire se il vostro iPhone è stato violato

Niente mette più in ansia i millennial ossessionati dagli smartphone come noi che l’idea che i nostri telefoni vengano violati. In effetti, abbiamo avuto dei veri e propri incubi su questo esatto scenario. Ma la verità è che l’hackeraggio del telefono non è la fine del mondo, anche se al momento può sembrare così. In un lasso di tempo che va da pochi minuti a pochi giorni, potete riprendere il controllo del vostro telefono e della vostra vita.

  Lettore tag nfc iphone cos è

Gli hacker sono criminali che accedono, senza l’autorizzazione degli utenti legittimi, a reti e dispositivi per rubare informazioni personali, dati aziendali, ecc. In particolare, gli hacker black-hat sono hacker malintenzionati, a differenza degli hacker white-hat o gray-hat, che non hanno intenzioni malintenzionate.

Se c’è una cosa che si può trarre da questo articolo, è quella di impostare un codice di accesso sul proprio telefono. Ci vogliono solo pochi secondi e impediscono alla maggior parte delle persone di entrare. A volte le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.

4 modi per verificare se il vostro iphone è stato violato (2022)

L’hacking telefonico si verifica quando un criminale informatico utilizza un software dannoso per infettare e compromettere gli smartphone vulnerabili, rubando le informazioni personali memorizzate su tali dispositivi. Certo, di tanto in tanto gli smartphone possono presentare dei problemi: nessun dispositivo è perfetto. Ma come si fa a sapere quando si tratta di un semplice intoppo o di qualcosa di più serio?

È qui che entra in gioco la conoscenza di come capire se il vostro telefono è stato violato. E fortunatamente per voi, abbiamo le risposte. Utilizzate questa guida per conoscere gli hacker del telefono, i segni di un telefono violato e come aiutarvi a mantenere il vostro telefono al sicuro. Non vi pentirete di aver fatto uno sforzo per imparare a proteggere meglio uno dei vostri dispositivi più utilizzati.

  Come passare da iphone a iphone

In qualità di proprietario del dispositivo, è probabile che vi ricordiate ogni volta che lo utilizzate durante la giornata. Quindi, se notate messaggi o chiamate dal vostro telefono che non avete effettuato, è possibile che il vostro telefono sia stato violato.

Le batterie dei telefoni non sono destinate a durare per sempre, ma sono anche progettate in modo efficiente. Quindi, se le vostre abitudini di utilizzo del telefono sono rimaste invariate, ma la batteria si scarica più rapidamente del normale, la colpa potrebbe essere dell’hacking.

Come verificare se l’iPhone è stato violato

Le violazioni dell’iPhone non sono incredibilmente comuni, ma possono comunque verificarsi se non si sta attenti. Dal malware e dalle applicazioni ingannevoli scaricate dall’App Store agli attacchi mirati a un dispositivo specifico, le vostre informazioni possono essere rubate in una miriade di modi.L’hacking si verifica quando qualcun altro ottiene l’accesso alle informazioni private sul vostro dispositivo o lo controlla senza il vostro consenso. Si tratta di un termine ampio, che va da grave a molto grave.  Qui di seguito vi illustreremo i tipi più comuni di hacking, come capire se siete stati violati e cosa fare per risolvere il problema.

1. Tenete aggiornato il vostro iPhoneÈ generalmente un consiglio valido quello di tenere sempre aggiornati i dispositivi con le patch di sicurezza.  Questo vale anche per gli aggiornamenti del software iOS. Gli aggiornamenti includono correzioni per le vulnerabilità che potrebbero aprire il vostro iPhone agli hacker.

  Icloud drive occupa spazio su iphone

2. Evitate di fare clic su link sospettiOggi come sul computer, il vostro iPhone può essere violato facendo clic su un sito web o un link sospetto. Se un sito web sembra o sembra “strano”, controllate i loghi, l’ortografia o l’URL. Cercate di evitare di connettervi a una rete Wi-Fi pubblica priva di password, che offre la possibilità a un hacker di accedere al traffico non criptato del vostro dispositivo o di reindirizzarvi a un sito fraudolento per accedere alle credenziali di accesso. È meglio considerare sospetti anche i messaggi provenienti da numeri che non riconoscete, quindi non cliccate su alcun link ricevuto da messaggi di spam.    Fortunatamente gli smartphone moderni resistono bene al malware e al ransomware, riducendo così il rischio di hacking.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad