Ios 14.5 sblocco iphone con apple watch

Ios 14.5 sblocco iphone con apple watch

Sbloccare l’iphone con l’apple watch non visualizzato

Abbiamo sperimentato la funzione prima del lancio, quindi ecco la nostra guida su come funziona. Nella maggior parte dei casi lo sblocco avviene in modo normale, ma quando si indossa la maschera è utile e siamo riusciti ad accedere al nostro telefono con successo quando eravamo mascherati in un negozio.

Al momento siamo costretti a indossare maschere facciali e il problema è che il riconoscimento facciale non funziona con esse. Questo è stato un problema particolare con gli iPhone più recenti (iPhone X, XS, XR, 11, 12) che si affidano al Face ID.

Naturalmente, gli iPhone con Touch ID continueranno a sbloccarsi nello stesso modo in cui si sono sempre sbloccati e, in effetti, si è vociferato che Apple avrebbe reintrodotto il Touch ID in qualche modo in altri iPhone per ovviare a questo problema (forse sul pulsante di sospensione/risveglio come sull’iPad Air). Tuttavia, questo aggiornamento dovrebbe spegnere queste voci.

La funzione richiederà anche l’installazione dell’aggiornamento watchOS 7.4 sul vostro Apple Watch, che sarà disponibile nell’app Apple Watch una volta installato iOS 14.5 sul vostro iPhone. Non si installerà automaticamente solo perché avete installato iOS 14.5 sul vostro iPhone.

Posso sbloccare il mio iPhone con il mio Apple Watch?

Sblocca con Apple Watch funziona quando l’orologio è al polso e sbloccato e l’iPhone è nelle vicinanze. La funzione non utilizza Face ID per riconoscere e autenticare la vostra identità. Sblocca con Apple Watch funziona solo per sbloccare l’iPhone.

  Trasferimento dati da android a iphone

Perché il mio Apple Watch non sblocca più il telefono?

Conclusione. Se non riuscite a utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone, verificate innanzitutto la presenza di aggiornamenti. Quindi disattivate e riattivate le opzioni Bluetooth e Wi-Fi, nonché il rilevamento del polso e l’opzione per sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch. Se il problema persiste, ripristinate le impostazioni di rete e disaccoppiate i dispositivi.

Come faccio a sbloccare la corona digitale sul mio Apple Watch?

Per disattivare il blocco dell’acqua ed espellere l’acqua dall’orologio, iniziare a ruotare la corona digitale, il pulsante girevole sul lato sinistro dell’Apple Watch. La corona digitale può essere ruotata in entrambe le direzioni. 2. Continuare a ruotare la corona finché sullo schermo non viene visualizzato un messaggio che indica che l’Apple Watch è sbloccato.

Sbloccare iPhone senza codice di accesso

Soprattutto quando si tratta di una funzione completamente nuova che richiede di seguire molte regole, è meglio controllare attentamente tutti i requisiti. Forse avete dimenticato di prendere nota di un requisito essenziale, oppure il vostro modello di iPhone o la versione del software sono incompatibili con questa funzione. Pertanto, assicuratevi che l’iPhone e l’Apple Watch siano compatibili e che abbiate impostato tutto correttamente. Se il problema persiste, consultate le soluzioni della tabella seguente per utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone.

Sul vostro iPhone: Passate il dito verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo per accedere al Centro di controllo. Quindi, toccare i pulsanti Wi-Fi e Bluetooth per disattivarli. Attendete un po’ di tempo e poi toccate di nuovo i pulsanti Wi-Fi e Bluetooth per attivarli.

  Come togliere il flash dalle notifiche iphone

Sull’Apple Watch: Aprite l’app Impostazioni e andate su Wi-Fi/Bluetooth. A questo punto, disattivate le levette per entrambe le opzioni di connettività. Aspettate un po’ di tempo e riaccendete le opzioni Wi-Fi e Bluetooth.

Se la connettività non sembra essere il problema alla base del mancato funzionamento della funzione di sblocco, provare a disattivare/attivare la funzione principale. Assicuratevi di provare questo semplice ma valido trucco.

Sblocco Iphone con maschera senza apple watch

Apple ha ufficialmente rilasciato al pubblico iOS 14.5 e watchOS 7.4, apportando un importante cambiamento all’integrazione tra iPhone e Apple Watch. Per la prima volta, è possibile utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone quando si indossa una maschera facciale. Ecco come funziona.

Per attivare la funzione Sblocca con Apple Watch, aprire l’app Impostazioni sull’iPhone, quindi cercare l’impostazione “Face ID e Passcode”. Una volta attivata la levetta, l’Apple Watch sarà in grado di autenticare l’iPhone a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

Una volta attivata la funzione, l’iPhone si sbloccherà automaticamente con il vostro Apple Watch la prossima volta che indosserete una maschera facciale. Quando il vostro iPhone si sblocca, riceverete una notifica con feedback aptico sul vostro Apple Watch che vi informa che il vostro iPhone è stato sbloccato dall’Apple Watch. È inoltre possibile scegliere di “Bloccare l’iPhone” direttamente dalla notifica dell’Apple Watch.

La funzione è simile a quella di sblocco dell’Apple Watch sul Mac, ma nei miei primi test sembra essere più veloce e affidabile. Sul Mac, l’Apple Watch può essere utilizzato per diverse operazioni di autenticazione, tra cui l’accesso ai controlli in Preferenze di sistema, l’effettuazione di acquisti con Apple Pay e altro ancora.

  Duplicare schermo iphone su tv lg

Sblocco id del volto dell’orologio Apple

1. Sul vostro iPhone, aprite l’app Impostazioni.2. Andate quindi in Face ID e Passcode e inserite il vostro codice di accesso.3. Attivate Face ID con maschera.4. Nella pagina successiva, scegliete l’opzione Usa Face ID con maschera.5. Infine, rimuovete la maschera, se ne avete una, e impostate Face ID.Se andate nelle impostazioni di Face ID e Passcode su iOS 15.4, potete impostare Face ID per funzionare con una maschera.

La funzione indica che il viso deve corrispondere all’aspetto di Face ID esistente, quindi non sarà possibile impostarlo, ad esempio, sul telefono di un’altra persona. Anche se esegue la scansione dell’intero volto, la funzione Usa Face ID con una maschera pone l’accento sull’autenticazione delle caratteristiche uniche intorno agli occhi. Una volta impostata, sarete in grado di sbloccare il vostro iPhone con la maschera (e senza maschera).

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad