Iphone 11 puo andare in acqua

Iphone 11 puo andare in acqua

Iphone 12 mini acqua

Uno dei modi più comuni in cui i telefoni si danneggiano è il bagnarsi. Poiché l’acqua è un elemento naturale comune, proteggere i dispositivi da essa può essere difficile. Versamenti, condensa, pioggia o cadute in piscina sono tutti eventi che si verificano frequentemente.

Quali iPhone sono impermeabili e come si fa a capire se il proprio iPhone è impermeabile? La risposta breve è: nessuno smartphone è impermeabile, nemmeno il vostro iPhone. E nemmeno i vostri AirPods sono impermeabili.

L’impermeabilità implica che un dispositivo sia completamente indistruttibile dall’acqua. Ciò significa che potreste fare snorkeling con il vostro iPhone per ore e non avrebbe problemi. Allo stato attuale, nessuno smartphone è impermeabile.

La differenza tra impermeabile e resistente all’acqua non è puramente semantica, ma fa la differenza quando si tratta di dispositivi. Se si spendono ingenti somme per un iPhone, bisogna essere sicuri che possa sopravvivere se si viene sorpresi da un acquazzone o se lo si fa cadere accidentalmente nella tazza del water.

I primi iPhone resistenti all’acqua sono stati l’iPhone 7 e 7 Plus. Nel 2016, Apple ha annunciato che entrambi i telefoni sarebbero stati rilasciati con un grado di resistenza all’acqua IP67. Ciò significava che potevano sopravvivere in acqua a una profondità massima di un metro per un massimo di 30 minuti.

Iphone 11 resistente all’acqua

La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non sono condizioni permanenti e la resistenza potrebbe diminuire in seguito alla normale usura. I danni causati dai liquidi non sono coperti dalla garanzia, ma è possibile godere dei diritti previsti dalla legge sui consumatori.

  Come collegare iphone a smart tv

Riducete al minimo l’esposizione dell’iPhone a sapone, detersivi, acidi o cibi acidi e a qualsiasi liquido, come ad esempio profumi, repellenti per insetti, lozioni, creme solari, olii, prodotti adesivi, tinture per capelli e solventi. Se l’iPhone viene a contatto con una di queste sostanze, seguite le istruzioni per pulirlo.

Per asciugare l’iPhone, picchiettarlo delicatamente sulla mano con il connettore Lightning rivolto verso il basso per rimuovere il liquido in eccesso. Lasciare l’iPhone in una zona asciutta con un po’ di flusso d’aria.  Posizionare l’iPhone davanti a un ventilatore che soffia aria fresca direttamente sul connettore Lightning può favorire il processo di asciugatura.

L’iPhone può segnalare la presenza di liquido nella porta Lightning quando si collega un cavo Lightning o un accessorio all’iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o successivi. Scopri cosa fare se viene visualizzato un avviso di rilevamento di liquidi sul tuo iPhone.

Iphone 12 test dell’acqua

Secondo Apple, l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro hanno ottenuto il grado di resistenza all’acqua IP68. Nonostante la stessa classificazione, l’azienda afferma che le versioni Pro sono in grado di sopravvivere all’immersione per un massimo di 30 minuti in 4 metri d’acqua, il doppio della profondità che può sopportare l’iPhone 11.

  Come togliere il tasto home sullo schermo iphone

Sembra un’ottima idea e se l’unica preoccupazione è quella di poter utilizzare l’iPhone in condizioni atmosferiche non ottimali o in un bar in cui un drink versato accidentalmente è un pericolo costante, allora non dovreste avere problemi senza una custodia impermeabile. Tuttavia, se state pensando di immergervi in una piscina e di girare video sott’acqua con il vostro iPhone 11 o iPhone 11 Pro, dovreste tenere conto delle clausole pubblicate da Apple:

“L’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max sono resistenti agli schizzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni di laboratorio controllate con una classificazione IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti). La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di caricare un iPhone bagnato; consultare il manuale d’uso per le istruzioni di pulizia e asciugatura. I danni da liquidi non sono coperti da garanzia”.

Iphone 12 pro max impermeabile

L’iPhone di Apple è “impermeabile” da alcune generazioni (quindi questo potrebbe valere anche per altri modelli, come l’iPhone X), ma l’iPhone 11 non è esente da preoccupazioni in tutte le situazioni. È altamente resistente all’acqua al punto che, in circostanze normali e con un uso regolare, potrebbe anche essere impermeabile. Tuttavia, secondo gli standard della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), il grado di protezione IP68 è ancora considerato resistente all’acqua – continuate a leggere per saperne di più.

  Come aggiornare le app su iphone

L’iPhone 11 è classificato IP68 secondo lo standard IEC 60529. Il grado IP è uno standard di misurazione creato per indicare la resistenza di un dispositivo a sporco, polvere e acqua. Il primo numero del grado IP (nel caso dell’iPhone 11, “6”) misura la resistenza a materiali solidi come sporco e polvere. Secondo la tabella IP, il sei corrisponde a “protezione dal contatto con polvere nociva”.

Il secondo numero (“8” sull’iPhone 11) misura la resistenza ai liquidi, ovvero la “resistenza all’acqua” del dispositivo. Un punteggio di otto significa “protetto dall’immersione in acqua con una profondità superiore a un metro”.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad