Iphone carica ma non aumenta percentuale

Iphone carica ma non aumenta percentuale

Iphone x mostra la carica ma la percentuale della batteria non aumenta

Siete su Tiktok a guardare un video molto divertente e, ops! – La batteria si è scaricata. Si va a collegare il telefono e si continua a guardare il video, ma dopo il decimo video si nota che la percentuale della batteria non è aumentata, forse si è addirittura ridotta… il panico è assicurato. Perché sta succedendo? Cosa fare?

Se questa è la vostra situazione attuale, rilassatevi, non siete soli. Il problema “L’iPhone mostra la carica ma la percentuale della batteria non aumenta” è un problema che alcuni utenti di iPhone hanno sperimentato più di una volta e vi diranno che il panico non è la strada da seguire. Questo articolo evidenzia le possibili cause di questo problema e fornisce alcune delle migliori soluzioni per far sì che il vostro iPhone si ricarichi come dovrebbe.

Il problema “L’iPhone mostra la carica ma la percentuale della batteria non aumenta” potrebbe essere causato da applicazioni in background, da una batteria danneggiata o da un caricabatterie incompatibile. Potreste avere diverse applicazioni aperte sul vostro iPhone che non state utilizzando e alcune di queste applicazioni continueranno ad aggiornarsi o ad essere in esecuzione, indipendentemente dal fatto che le utilizziate o meno. Questo potrebbe impedire alla batteria di caricarsi correttamente anche quando il telefono è collegato alla presa di corrente, perché ci sono troppe applicazioni che utilizzano la batteria contemporaneamente.

  Differenze tra iphone 12 e 13

Iphone in carica ma batteria in esaurimento

È lunedì. Siete appena tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e non vedete l’ora di rilassarvi con un po’ di Angry Birds guadagnato con fatica (a quanto pare è anche il 2010). Ma il vostro telefono è solo all’80%, una percentuale che non è assolutamente sufficiente per una sessione completa di Angry Birds.

“Non c’è problema”, vi dite, “preparerò la cena mentre si carica”. Mettete l’iPhone sul caricatore e andate in cucina. Dopo un’ora di cena, vi precipitate a controllare il telefono e scoprite che è ancora all’80%!

Se vi siete trovati in una situazione simile, non preoccupatevi! Anche se frustrante, questo problema è di solito abbastanza facile da risolvere. In questo articolo, esamineremo i motivi più comuni per cui il vostro iPhone potrebbe aver smesso di caricarsi all’80% e vi forniremo alcune soluzioni su come risolvere il problema.

Oltre allo schermo incrinato, i problemi di ricarica sono i più comuni per gli utenti di iPhone. Questo perché la batteria dell’iPhone, o di qualsiasi altro smartphone, è uno dei pochi componenti che si deteriora naturalmente con il passare del tempo.

Se a volte il vostro iPhone smette di caricarsi solo all’80%, è probabile che ciò sia dovuto a una funzione implementata da Apple per migliorare la durata della batteria. La maggior parte di noi cerca di mantenere il telefono al 100% il più possibile, ma si scopre che questo può essere peggio per la batteria dell’iPhone.

  Come eliminare un app da iphone

Iphone in carica ma non mostra il fulmine

Uno dei problemi più spaventosi e preoccupanti dell’iPhone è quando il telefono non si carica. Ma niente panico. Ci sono alcuni motivi abbastanza banali per cui questo può accadere, e in genere sono facili da risolvere. D’altra parte, tenete presente che per fare qualcosa di semplice come caricare il telefono, ci sono molte parti che devono funzionare insieme. Quindi, per capire di cosa è responsabile e per far funzionare le cose in modo corretto, dovreste testare metodicamente tutto per eliminare i potenziali problemi uno alla volta. Se il vostro iPhone si carica con un cavo, ma non con un altro, sapete che il problema è il cavo. Se il cavo carica altri telefoni ma non il vostro, sapete che è il vostro telefono. Quando il telefono ricomincia a caricarsi, qualunque sia l’ultima cosa che avete cambiato è il problema, in modo da sapere cosa ha risolto il vostro telefono.Ecco nove modi per diagnosticare e risolvere i più comuni problemi di ricarica dell’iPhone.

La carica dell’iPhone non aumenta dopo l’80

Avete caricato il vostro iPhone per tutta la notte, ma la batteria mostra meno del 100% di carica o è bloccata alla stessa percentuale di ieri sera? La maggior parte di noi non ci fa caso e dà la colpa al caricabatterie per la sua lentezza.

Il fatto che la percentuale della batteria dell’iPhone inizi a non funzionare correttamente può essere piuttosto irritante. Un minuto prima la batteria è piena e il minuto dopo scende al 20%. Inoltre, potrebbe mostrare la stessa percentuale anche dopo un uso prolungato o diverse ore di ricarica.

  Ios 14.5 sblocco iphone con apple watch

Il riavvio dell’iPhone può risolvere la maggior parte dei problemi. Allo stesso modo, se notate che la percentuale della batteria è bloccata durante la carica, riavviate il dispositivo per visualizzare immediatamente la percentuale esatta.

Fase 3 Una volta scaricato il firmware, è possibile avviare il processo di riparazione facendo clic su Start. Durante il processo di riparazione, assicuratevi di non scollegare o utilizzare il dispositivo; in caso contrario, il dispositivo si incasinerà e complicherà ulteriormente le cose.

La percentuale di batteria dell’iPhone bloccata durante la carica indica un bug di iOS che può essere risolto con l’ultimo aggiornamento. Tuttavia, se l’aggiornamento non è ancora disponibile, potete sempre provare diversi suggerimenti per risolvere il problema.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad