Passaggio dati da iphone a iphone

Passaggio dati da iphone a iphone

Handoff da iPhone a iPhone

Facendo parte della suite Continuity, Handoff richiede che gli iDevice siano perfettamente sincronizzati. Da iCloud al Wi-Fi al Bluetooth, tutto deve essere abilitato sui dispositivi per trasferire le attività senza problemi.

Se ancora non riuscite a trasferire le vostre attività da un dispositivo all’altro, il problema potrebbe essere dovuto a un problema occasionale (che è parte integrante di qualsiasi software) o a un bug del software che sembra essere diventato più frequente nell’ecosistema Apple di questi tempi.

Detto questo, esaminiamo tutti i possibili colpevoli e proviamo soluzioni affidabili per risolvere i problemi di Handoff. Vale la pena notare che i seguenti suggerimenti funzionano anche su versioni precedenti del software come iOS 12/13/14, macOS Catalina/Big Sur e watchOS 6/7. Quindi, provateli anche se il vostro dispositivo non è in grado di risolvere i problemi di Handoff. Quindi, provateli anche se i vostri dispositivi utilizzano le versioni precedenti del software.

Per iniziare, la prima casella essenziale da spuntare è quella dei requisiti di sistema. Anche se potrebbe sembrare superfluo, credo sia opportuno dare un’occhiata ai requisiti di sistema di Handoff per evitare il problema dell’incompatibilità.

Come posso accedere in remoto al mio iPhone da un altro iPhone?

Selezionare il dispositivo. Selezionare Usa altro dispositivo. Selezionare il dispositivo che si desidera controllare e poi selezionare Connetti. Ora è possibile utilizzare l’interruttore collegato all’iPhone, iPad o iPod touch per controllare l’altro dispositivo.

Come faccio a disattivare Handoff sul mio iPhone?

Disattivate Handoff sui vostri dispositivi

iPad, iPhone e iPod touch: Andare su Impostazioni > Generali > AirPlay e Handoff. Mac: Scegliere Menu Apple > Preferenze di sistema, fare clic su Generali, quindi deselezionare “Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud”.

  Iphone a rate con postepay evolution

Copia incolla immagini iphone

Ulteriori lettureiOS 8, rivisto a fondoApple ha aggiornato la sua politica sulla privacy come parte del rollout di iOS 8, annunciando che i dispositivi con l’ultima versione del sistema operativo installata non possono più essere consultati dall’azienda stessa.

In precedenza, come abbiamo riportato nel maggio 2014, se le forze dell’ordine si presentavano ad Apple con un dispositivo sequestrato e un mandato valido, potevano accedere a una parte sostanziale dei dati già presenti su un iPad o un iPhone. Ma con l’ultima versione di iOS, anche questo sarà impossibile.

“Sui dispositivi con iOS 8, i dati personali come foto, messaggi (compresi gli allegati), e-mail, contatti, cronologia delle chiamate, contenuti di iTunes, note e promemoria sono protetti dal codice di accesso”, ha scritto l’azienda sul suo sito web mercoledì sera. “A differenza dei nostri concorrenti, Apple non può bypassare il codice di accesso e quindi non può accedere a questi dati. Quindi non è tecnicamente possibile per noi rispondere ai mandati governativi per l’estrazione di questi dati dai dispositivi in loro possesso con iOS 8”.

Pizzicare e incollare

Avete un suggerimento per il blog? Magari un argomento di cui vorreste che scrivessimo? Se sì, ci piacerebbe sentirlo! Vi sentite scrittori e avete un consiglio tecnico, un trucco per il computer o un “come fare” da condividere? Fateci sapere cosa vorreste contribuire!

  Iphone non disponibile riprova tra 15 minuti

Handoff è uno strumento che è stato progettato nei sistemi operativi di Apple per rendere più facile copiare e incollare cose come testo e immagini tra i dispositivi o rispondere a una chiamata proveniente dall’iPhone sul Mac. Fa parte di uno schema generale chiamato Continuity, sviluppato da Apple per consentire agli utenti di iniziare il lavoro su un dispositivo e poi continuarlo su un altro. Sapevate che Handoff funziona anche per trasferire file? In questo consiglio tecnico vi mostreremo come trasferire facilmente i file da un dispositivo Apple a un altro.

Un’altra funzione del sistema operativo Apple, AirDrop, dovrebbe essere il metodo standard per trasferire informazioni digitali tra dispositivi. A volte, però, non funziona come promesso. Ad esempio, un file inviato da un iPhone a un Mac può impiegare più tempo del previsto per essere effettivamente trasferito.

Copia incolla iphone

Utilizzate Handoff per spostarvi senza problemi tra i vostri dispositivi Apple. Ad esempio, se iniziate a scrivere un messaggio e-mail sul vostro Mac e poi dovete uscire di corsa per andare al lavoro. Mentre aspettate alla stazione ferroviaria, finite di comporre il messaggio sul vostro iPhone. Oppure, se iniziate a leggere un articolo in Safari sul vostro iPad e poi volete finirlo sul vostro iMac in ufficio. Apple afferma che Handoff vi consentirà di riprendere da dove avete lasciato quando utilizzate Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario, Contatti e alcune app di terze parti in Yosemite e iOS 8 ①.

Quello che si vuole vedere è: Bluetooth Low Energy supportato: Sì; Handoff supportato: Sì ③. Se viene visualizzata la parola No o non viene visualizzata alcuna riga per Handoff in System Report, il Mac non supporta Handoff.

  Differenze tra iphone 12 pro e pro max

Se state componendo un messaggio di posta elettronica, troverete il cursore dove lo avete lasciato quando passate da un dispositivo all’altro in Mail. Allo stesso modo, Contatti si apre alla scheda che si stava modificando e Mappe salta alla direzione appena cercata. Safari ricarica la pagina che stavate leggendo, ma i dati digitati nei moduli, così come la vostra posizione nella pagina, vanno persi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad