Passare dati da iphone a iphone

Passare dati da iphone a iphone

Ripristino di fabbrica di iPhone

Il cambio di telefono è sempre un momento emozionante, ma la vera seccatura è quando si devono trasferire tutti i dati da un telefono all’altro. Soprattutto quando il dispositivo da e verso cui trasferire i dati è un iPhone. Dire che questo semplice compito mette in ansia alcuni utenti di iPhone non è affatto sbagliato.

Copiare un iPhone da un altro può essere difficile, ma se si ricorre all’aiuto di Quick Start, sarà tutta un’altra cosa. Come già detto, Quick Start vi offre un modo automatico per trasferire i vostri dati da un iPhone precedente a un nuovo iPhone.

Prima di tutto, ecco alcune cose a cui dovete prestare attenzione prima della configurazione. Assicuratevi di non avere altri dispositivi Apple come l’iPad o l’Apple Watch abbinati al vecchio iPhone. In tal caso, scollegateli prima di iniziare l’avvio rapido. A parte questo, trasferite la scheda SIM sul nuovo iPhone e preparate l’ID Apple e la password. Al termine di questa operazione, tenete i vostri iPhone sotto carica, poiché Avvio rapido occuperà entrambi i vostri iPhone per alcuni minuti.

Posso sincronizzare i dati da iPhone a iPhone?

Ci sono due modi per sincronizzare l’iPhone con l’iPhone usando iCloud: trasferire i dati del vecchio iPhone su quello nuovo tramite il backup di iCloud o attivare l’opzione di sincronizzazione per i dati speciali. Preparazione: – È necessario accedere con lo stesso account Apple su due dispositivi. – Collegare i due iPhone a una rete Wi-Fi stabile.

È possibile trasferire dati da iPhone a iPhone senza iCloud?

Quick Start offre uno dei modi migliori per configurare e trasferire i dati da un iPhone all’altro senza utilizzare iCloud. Se sia l’iPhone di origine che quello di destinazione utilizzano iOS 12.4 o versioni successive, Quick Start vi permetterà di trasferire i vostri dati utilizzando l’opzione Migrazione iPhone.

  Differenza iphone 12 pro e 13 pro

È possibile trasferire le foto tra gli iPhone senza iCloud?

Scollegate il vecchio iPhone e ricollegate il nuovo iPhone al computer tramite il cavo USB. Passo 2. Fate clic sul pulsante del dispositivo iPhone in iTunes, quindi scegliete “Foto” > spuntate “Sincronizza foto” > “Sincronizza”. Attendete pazientemente e le foto saranno trasferite al nuovo iPhone.

Applicazione per il trasferimento da iPhone a iPhone

MobileTrans-Phone Transfer è un potente programma che fornisce una piattaforma ideale per trasferire dati o altri file tra dispositivi Android, iOS e Windows. L’interfaccia intuitiva e facile da usare rende lo spostamento di tutti i tipi di dati dal vecchio al nuovo telefono privo di stress.

Passo 1. Toccate l’icona MobileTrans-Phone Transfer per avviare l’applicazione sul computer. Tra le opzioni presenti nell’interfaccia, scegliete l’opzione “Trasferimento del telefono”, quindi scegliete la funzione da telefono a telefono.

Passo 2. Collegate i due iPhone al computer tramite cavo USB. Una volta collegati, il programma visualizzerà automaticamente i due iPhone come “iPhone di origine” e “iPhone di destinazione”. Se i due iPhone appaiono in posizioni errate, fare clic sul pulsante “Flip” per allinearli correttamente.

Suggerimenti: Quando si passa a un nuovo iPhone, ci sono alcuni dati critici che non si può permettere di perdere, come messaggi, contatti e foto. Non preoccupatevi. Potete scoprire come trasferire i contatti tra iPhone e trasferire tutto dal vecchio iPhone a quello nuovo.

Impossibile attivare l’iPhone

Toccare Continua, attendere che venga visualizzata un’animazione sul nuovo dispositivo. Tenere il vecchio dispositivo sopra il nuovo, quindi centrare l’animazione nel mirino.  Attendere un messaggio con scritto Termina su nuovo [nome dispositivo], quindi inserire il codice di accesso del vecchio dispositivo sul nuovo dispositivo.

  Backup whatsapp da iphone ad android

Il nuovo dispositivo vi darà la possibilità di scegliere se ripristinare le app, i dati e le impostazioni dal backup iCloud più recente o se aggiornare il backup del dispositivo attuale e poi ripristinare. È sufficiente selezionare un backup contenente i dati che si desidera utilizzare per configurare il nuovo iPhone. È anche possibile scegliere se trasferire le impostazioni dell’iPhone.

Se l’avvio rapido non funziona, un software sicuro e garantito per trasferire i dati da iPhone a iPhone coprirebbe tutti gli scenari che potreste incontrare durante il cambio di iPhone. In questa parte, sono elencate 2 utility altamente raccomandate. Continuate a leggere e scoprite come trasferire dati da iPhone a iPhone senza Avvio rapido.

Selezionate le categorie di file che desiderate trasferire, ad esempio i Contatti (oppure potete selezionare Tutti per spostarli) > Fate clic sul pulsante “Avanti” per iniziare a trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone.

Trasferire dati da iPhone a PC

Una volta terminato, tornate al vostro nuovo iPhone e selezionate il backup appena creato come quello da utilizzare per il ripristino.    Il telefono ripristinerà le impostazioni e le preferenze e potrete iniziare a usarlo in circa 15 minuti, mentre finisce di scaricare le app installate.    Una volta ripristinato tutto, dovrete accedere nuovamente a tutti gli account aggiunti al telefono, nonché controllare le vostre applicazioni e assicurarvi di essere ancora registrati.    Per configurare il vostro nuovo iPhone avete a disposizione diverse opzioni.

  Quanti megapixel ha l iphone 11

2. Durante il processo di configurazione, vi verrà chiesto se volete trasferire direttamente le app e le informazioni dal vostro vecchio iPhone a quello nuovo. Questa funzione è stata introdotta per la prima volta con iOS 12.4, quindi se è passato qualche anno dall’aggiornamento del telefono, sarà la prima volta che vedrete questa opzione.    Lo strumento è semplice da usare. Assicuratevi di avere entrambi i telefoni, preferibilmente collegati e in carica per assicurarvi che non si esauriscano, una connessione Wi-Fi e tempo sufficiente per completare il processo, che potrebbe richiedere più di un’ora.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad