Quando è uscito l iphone xr

Quando è uscito l iphone xr

Iphone xr größe

L’iPhone XR (pronunciato ten-R) è uno smartphone rilasciato da Apple nel settembre 2018, insieme agli iPhone XS e XS Max. Il dispositivo fungeva da alternativa a basso prezzo al costoso iPhone X, ed è stato successivamente succeduto dall’iPhone 11. Il telefono era disponibile in 6 diversi colori: Giallo, Blu, Bianco, Corallo, Nero e un’edizione speciale (PRODUCT)RED.[1]

L’iPhone XR è stato disponibile per il pre-ordine il 19 ottobre 2020 ed è stato rilasciato il 26 ottobre. Era più grande dell’iPhone X con un chip Apple A12 “Bionic” più veloce, nonostante il prezzo inferiore. Tuttavia, è stato posizionato verso i clienti dell’iPhone 8 Plus.[2]

La riduzione dei costi è stata possibile grazie all’utilizzo di un display LED “Liquid Retina” più convenzionale invece di un display Super Retina HD basato su OLED. Invece di una doppia fotocamera posteriore come quella degli iPhone X e XS, l’XR ne ha una sola.[1] L’XR utilizza anche un’antenna 4G 2×2 MIMO, come il precedente iPhone X, ma con una larghezza di banda cellulare massima inferiore a quella delle antenne 4×4 dei più costosi iPhone XS e XS Max.[3]

Caratteristiche dell’Iphone xr

L’iPhone XR è un telefono eccellente a un prezzo ancora migliore. Offre molte delle caratteristiche del nuovo iPhone 11 ed è persino disponibile in alcuni colori che potreste preferire.    Alcuni potrebbero obiettare che lo schermo non ha una risoluzione elevata. Anche se non hanno torto, il display è comunque bello e colorato. Anche la fotocamera non è all’altezza di quella a doppio obiettivo dell’iPhone 11.

L’iPhone XR non ha la stessa “classe” dei più costosi iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, ma la fascia in alluminio è meno scivolosa dell’acciaio inossidabile di questi ultimi. Lo schermo da 6,1 pollici è un buon compromesso tra l’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici e l’iPhone 11 Pro Max da 6,5 pollici.

  Come scansionare un documento con iphone

È dotato di vetro sia sul fronte che sul retro e ha un grado di protezione IP67, che significa che può essere immerso in una varietà di liquidi per un massimo di 30 minuti. Ma non c’è ancora il jack per le cuffie e nemmeno un dongle da 3,5 mm all’interno della confezione.

Anche se segue il look quasi edge-to-edge di tutti i nuovi iPhone a partire dall’iPhone X, qui c’è una cornice più spessa che circonda il display. Questo aspetto diventa leggermente più evidente quando si utilizza una variante colorata dell’iPhone XR. Nella mia unità di prova rossa, ad esempio, la cornice nera risalta maggiormente rispetto ai lati rosso vivo.

Rilascio dell’Iphone xr

Uno straordinario design a tutto schermo spinge il display dell’iPhone XR fino ai bordi. Il vetro anteriore più resistente mai visto in uno smartphone è avvolto da una fascia anodizzata elegantemente abbinata, realizzata in resistente alluminio aerospaziale serie 7000, mentre il design del retro in vetro consente la ricarica wireless.

iPhone XR è disponibile in sei nuove finiture: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT)RED.  Un processo di colorazione a sette strati conferisce al retro in vetro splendide sfumature, mentre la fascia in alluminio e il bordo della fotocamera sono abbinati a colori per dare una finitura sofisticata. Questo nuovo design è resistente agli schizzi e all’acqua, con un grado di protezione IP67, e protegge dalle fuoriuscite di tutti i giorni, come caffè, tè e bibite.1

  Iphone 11 vs iphone 12 mini

Una parte del ricavato degli acquisti di iPhone XR (PRODUCT)RED sarà devoluta direttamente alle sovvenzioni del Global Fund per l’HIV/AIDS, che fornisce test, consulenza, trattamento e programmi di prevenzione con un focus specifico sull’eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini.

Lo splendido display Liquid Retina2 da 6,1 pollici è il più accurato del settore, con un ampio supporto cromatico e True Tone per un’esperienza visiva più naturale. Il vetro lavorato con precisione, il pixel masking avanzato e l’antialiasing sub-pixel consentono al display di seguire le curve del dispositivo, mentre il nuovo design della retroilluminazione permette al display di estendersi negli angoli.

Iphone xs data di uscita

Gli angoli arrotondati, l’ampia tacca e la fotocamera singola dell’iPhone XR combinano l’estetica degli iPhone di fine 2010 con alcuni dei vecchi design in stile iPhone 6. È un po’ più pesante di quanto dovrebbe essere, ma gli angoli arrotondati permettono di non incidere sulle dita. È un po’ più pesante di quanto dovrebbe essere, ma gli angoli arrotondati fanno sì che non si infili nelle dita.

All’interno c’è un chip A12, gli stessi 3 GB di RAM dell’iPhone X e una batteria che dura tutto il giorno. Ha una capacità di 2.942 mAh al 100%, anche se con un modello usato è probabile che la batteria si deteriori. C’è una sola fotocamera da 12 megapixel, quindi ho dovuto utilizzare il software per la modalità ritratto e non pensare a scatti grandangolari. La fotocamera frontale è da 7 megapixel, quindi non è il massimo.

  Installare ios 13 su iphone 6

Quando si tratta di ciò che è più importante, l’iPhone XR si è comportato bene. È stato abbastanza veloce da completare tutte le operazioni senza farmi pensare “questo è un telefono del 2018”. Il display, anche se povero sulla carta, era perfettamente adeguato e per nulla offensivo. Uso un display QHD sul mio laptop e il mio Pixel più economico ha un display OLED Full HD, ma capisco perché vedo ancora così tanti XR in giro per Londra.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad