Risparmio energetico iphone rovina la batteria

Risparmio energetico iphone rovina la batteria

Batteria Ios

Quando si utilizza il dispositivo per accedere ai dati, una connessione Wi-Fi consuma meno energia rispetto a una rete cellulare, quindi è bene tenere il Wi-Fi sempre attivo. Per attivare il Wi-Fi, andate su Impostazioni > Wi-Fi per accedere a una rete Wi-Fi.

Introdotta con iOS 9, la Modalità basso consumo è un modo semplice per prolungare la durata della batteria dell’iPhone quando inizia a scaricarsi. L’iPhone vi avvisa quando il livello della batteria scende al 20%, e di nuovo al 10%, e vi permette di attivare la Modalità basso consumo con un solo tocco. In alternativa, è possibile attivarla andando in Impostazioni > Batteria. La Modalità basso consumo riduce la luminosità del display, ottimizza le prestazioni del dispositivo e riduce al minimo le animazioni del sistema. Le applicazioni, tra cui Mail, non scaricheranno contenuti in background e funzioni come AirDrop, la sincronizzazione iCloud e Continuity saranno disabilitate. È comunque possibile utilizzare funzioni chiave come effettuare e ricevere chiamate, e-mail e messaggi, accedere a Internet e altro ancora. E quando il telefono si ricarica, la Modalità basso consumo si disattiva automaticamente.

Con iOS è possibile gestire facilmente la durata della batteria del dispositivo, perché è possibile vedere la percentuale di batteria utilizzata da ogni app (a meno che il dispositivo non sia in carica). Per visualizzare l’utilizzo, andare su Impostazioni > Batteria.

Strumento di reset della batteria dell’Iphone

Ci sono decine di consigli e trucchi per aiutarvi a spremere una lunga vita dal vostro iPhone, ma se la batteria è molto bassa e non sarete in grado di ricaricarla per un po’, potete conservare la durata della batteria con la Modalità basso consumo dell’iPhone. Questa modalità disattiva alcune funzioni e impostazioni del telefono per prolungare la durata della batteria.

  Iphone bloccato sulla mela memoria piena

Secondo alcune stime, la modalità Basso consumo può ridurre il consumo della batteria dal 33 al 47%. Ci sono diversi modi per attivare la Modalità basso consumo sul vostro iPhone. Il metodo più semplice è dire a Siri “Attiva la modalità basso consumo”. L’opzione per la Modalità basso consumo si trova anche in Impostazioni > Batteria e in Centro di controllo (vedere i passaggi seguenti).

Quando si attiva la Modalità basso consumo, l’icona della batteria diventa gialla per indicare che il telefono sta lavorando per far durare di più la batteria. Sebbene sia un’ottima cosa, ci sono degli svantaggi. Ecco alcune cose che accadono quando la Modalità basso consumo è attivata:

La modalità Basso consumo può garantire all’iPhone diverse ore di autonomia supplementare, per cui si potrebbe essere tentati di utilizzarla sempre. Tuttavia, se la modalità Basso consumo è sempre attiva, riduce l’energia, disattiva le app e sospende molte funzioni. Se non vi interessa che queste funzioni siano disattivate, non c’è nulla di male a tenere sempre attiva la Modalità basso consumo.

I widget di Ios scaricano la batteria

Tuttavia, ci sono altri consigli per risparmiare la batteria dello smartphone per ottenere il massimo dai vostri dispositivi. Quando si risparmia la batteria, infatti, se ne aumenta la durata e si evita la sostituzione anticipata. Anche un risparmiatore di batteria per Android e un risparmiatore di batteria per iPhone possono aiutare a recuperare l’energia del vostro smartphone.

La durata della batteria si riferisce a quanto tempo la batteria funziona come previsto (prima di doverla sostituire). La durata della batteria tende ad essere dimenticata dagli utenti fino a quando la batteria non inizia a consumarsi in modo insolitamente rapido. Se si sviluppano fin da subito abitudini corrette nell’uso della batteria, sarà possibile utilizzarla più a lungo.

  Trasferire app da android a iphone

La durata della batteria è la durata della batteria per ogni singola carica. Questa è la “vita” quotidiana della batteria di cui ci si occupa di solito. In genere, più spesso la batteria si scarica, più la sua durata si riduce. La pianificazione dell’energia contribuirà a migliorare entrambe le cose.

Le batterie sono diventate difficili e pericolose da sostituire da quando la maggior parte dei telefoni ha eliminato le opzioni di sostituzione. Di conseguenza, gli utenti che hanno bisogno di una nuova batteria devono recarsi in un negozio per una costosa manutenzione professionale. Per ridurre al minimo i costi di manutenzione del telefono, è necessario essere più attenti all’uso della batteria.

Va bene tenere l’iPhone in modalità basso consumo per tutto il tempo?

Le due cose che causano il maggior consumo di batteria nell’iPhone sono lo schermo e il servizio cellulare. Ovviamente sapete quando state usando attivamente il telefono, ma spesso l’iPhone esegue attività in background e illumina lo schermo senza che ve ne accorgiate. Ad esempio, l’iPhone potrebbe utilizzare i dati cellulari per verificare la presenza di nuovi post di Instagram nel feed e quindi accendere lo schermo per notificare la presenza di nuovi post.

Fortunatamente, è possibile ottimizzare il modo e il momento in cui l’iPhone esegue le operazioni per risolvere questi problemi. Con un po’ di consapevolezza sul modo in cui si utilizza l’iPhone e sulle app in esecuzione, è possibile ridurre la tendenza del telefono a consumare la batteria.

  Differenza iphone 12 e 12 pro

C’è un modo semplice per vedere quali app consumano più batteria. Andate su Impostazioni > Batteria. Scorrendo verso il basso, è possibile vedere la percentuale di batteria utilizzata da ciascuna app nelle ultime 24 ore. Toccate la scheda “Ultimi 10 giorni” per avere un quadro più preciso delle app che consumano più batteria. Non è necessario interrompere del tutto l’uso di queste app per mantenere la batteria, ma sapere quali sono le app che probabilmente la consumano è il primo passo per risolvere il problema.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad