Trasferimento dati da iphone a iphone

Trasferimento dati da iphone a iphone

Impossibile attivare l’iPhone

Congratulazioni! Ora sei l’orgoglioso proprietario di un nuovo iPhone 14. O forse avete un iPhone SE. Probabilmente vorrete immergervi subito nel telefono non appena avrete tra le mani la scatola, ma cercate di contenere l’eccitazione e di fare prima un po’ di preparazione.

Prima di iniziare a divertirvi, abbiamo un piccolo consiglio per la configurazione che vorrete seguire. Certo, sembra una seccatura inutile, ma queste cose vi faranno risparmiare molto tempo e frustrazione in seguito. E mentre aspettate i backup e gli aggiornamenti, date un’occhiata alla nostra guida a iOS 16 per aggiornarvi sull’ultimo sistema operativo dell’iPhone. O magari imparate a personalizzare la schermata di blocco del vostro iPhone.

È vero, dopo il nuovo iPhone 14 dovrete eseguire il backup del vostro vecchio iPhone, in modo che il backup sia il più aggiornato possibile. È possibile eseguire il backup tramite iCloud, iTunes (su un PC Windows o un Mac più vecchio) o il Finder (su macOS Catalina o successivo).

Per un backup iCloud:  Non è necessario collegare il vecchio iPhone al Mac. È sufficiente avviare Impostazioni e toccare l’elenco del profilo dell’ID Apple in alto, quindi andare su iCloud > Backup iCloud e selezionare Esegui backup ora.

Come faccio a trasferire tutto dal mio vecchio iPhone a un nuovo iPhone?

Avvio rapido: Utilizza il tuo iPhone o iPad per configurare automaticamente un nuovo dispositivo. iCloud: Trasferire i dati e i contenuti acquistati sul nuovo dispositivo dal backup iCloud del dispositivo precedente. iTunes o Finder: Trasferire i dati e i contenuti acquistati sul nuovo dispositivo da un backup effettuato con iTunes o Finder.

Come faccio a trasferire il mio vecchio iPhone sul mio nuovo iPhone 13?

Collegare entrambi gli iPhone a una presa di corrente, accendere il nuovo iPhone 13 e posizionarlo vicino all’iPhone attuale, che deve essere dotato di iOS 12.4 o versione successiva perché il trasferimento funzioni. La schermata di avvio rapido apparirà sull’iPhone attuale e offrirà la possibilità di utilizzare il proprio ID Apple per configurare il nuovo dispositivo.

  Differenze tra iphone 12 e 13

Come si trasferiscono i dati da iPhone a iPhone in modalità wireless?

Attivare AirDrop su due iPhone: Aprire il Centro di controllo > tenere premuto sulla casella di controllo wireless > toccare AirDrop e scegliere Solo contatti o Tutti. Sull’iPhone di origine: Accedere all’app Contatti e toccare il contatto che si desidera trasferire > Scegliere Condividi contatto > Toccare AirDrop e selezionare l’iPhone di destinazione.

Trasferimento di iPhone a un nuovo iPhone non funzionante

La configurazione di un nuovo telefono è allo stesso tempo emozionante e faticosa. È possibile accentuare il primo aspetto e minimizzare il secondo, oltre a ridurre i tempi morti, utilizzando l’intuitivo strumento di trasferimento dati Quick Start di Apple.

E se non ho a portata di mano il mio vecchio dispositivo? È possibile trasferire i dati anche se non si ha a disposizione il vecchio dispositivo. È sufficiente avviare il nuovo iPhone, connettersi al Wi-Fi, scegliere Configurazione manuale, quindi Ripristino da backup iCloud e seguire le istruzioni. Posso ripristinare dal mio computer? Sì, al punto App e dati della configurazione iniziale, selezionare Ripristina da Mac o PC, collegare il nuovo dispositivo al computer con un cavo Lightning, aprire iTunes o Finder, selezionare l’iPhone, Ripristina backup e seguire le istruzioni.

Jon è un esperto scrittore freelance che ha iniziato a occuparsi di giochi e applicazioni nel 2007, prima di espandersi agli smartphone e alla tecnologia di consumo, dilettandosi con lo stile di vita e la copertura dei media. Oltre a essere…

  Come fare la registrazione schermo su iphone

Indipendenza editoriale significa essere in grado di dare un giudizio imparziale su un prodotto o un’azienda, evitando conflitti di interesse. Per garantire che ciò sia possibile, ogni membro della redazione segue un chiaro codice di condotta.

Trasferimento da iPhone 7 a iPhone 13

Con Avvio rapido, è possibile configurare rapidamente un nuovo dispositivo iOS utilizzando le informazioni del dispositivo attuale.* Poi è possibile ripristinare il resto dei dati e dei contenuti sul nuovo dispositivo dal backup di iCloud.

Se state configurando un nuovo iPhone utilizzando il vostro iPhone attuale – ed entrambi i dispositivi utilizzano iOS 12.4 o versioni successive – Quick Start offre la possibilità di utilizzare la migrazione di iPhone. Ciò consente di trasferire tutti i dati in modalità wireless dall’iPhone attuale a quello nuovo.

Se l’iPhone attuale e il nuovo iPhone utilizzano entrambi iOS 12.4 o versioni successive, è possibile utilizzare la migrazione iPhone per trasferire i dati direttamente dal dispositivo precedente a quello nuovo. È possibile farlo in modalità wireless o collegando i dispositivi tra loro. Si può scegliere il metodo via cavo se la rete wireless in uso è lenta o congestionata.

Per migrare i dati utilizzando una connessione cablata, sono necessari l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 e un cavo da Lightning a USB. Collegate l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 all’iPhone attuale, quindi inserite il cavo da Lightning a USB nel nuovo iPhone e collegate l’altra estremità all’adattatore. Collegare l’adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3 all’alimentazione tramite la porta Lightning con un adattatore di alimentazione da 12 W o superiore, quindi seguire i passaggi indicati di seguito.

  Come cambiare id apple su iphone

Avvio rapido di iPhone

La maggior parte delle app gratuite si trasferisce quando si utilizza un cavo per trasferire i dati. Per le app acquistate sul vostro iPhone, vi consigliamo di contattare lo sviluppatore dell’app per verificare cosa offre ai clienti che passano a un nuovo dispositivo.

Per prima cosa, durante la configurazione, è possibile ricevere alcune indicazioni sul dispositivo stesso. Non ci aspettiamo che qualcuno diventi subito un esperto, quindi includiamo suggerimenti su come eseguire operazioni fondamentali come fare uno screenshot, come usare la navigazione gestuale e come usare altre utili funzioni come Digital Wellbeing.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad