Trasferire contatti da iphone a android

Trasferire contatti da iphone a android

Contatti da iPhone ad Android

Questo articolo spiega come esportare i contatti da iPhone utilizzando l’app Esporta contatti o iCloud su iPhone con iOS 10 e successivi. Le istruzioni sono valide anche per macOS Catalina (10.15) fino a OS X Yosemite (10.10).

Se non si desidera utilizzare un’app di terze parti, esportare i contatti dell’iPhone nel formato vCard VCF tramite l’account iCloud. Il formato VCF di una vCard è simile all’aspetto di un biglietto da visita online ed è un formato di rubrica standard.

Il file vCard è un formato di file di contatti standard del settore. Molti programmi, tra cui Microsoft Outlook, supportano le vCard. Le vCard si caricano naturalmente nella maggior parte degli elenchi di contatti, rendendo il formato ideale per trasferire le informazioni sui contatti con un minimo di complessità.

Se l’applicazione che si desidera importare i contatti non supporta il formato VCF, utilizzare un convertitore online per convertire il file VCF in un file CSV, come lo strumento di conversione online AConvert. Per utilizzarlo, scegliere il file VCF esportato da iCloud e selezionare CSV come formato di destinazione. Selezionare Converti ora e scaricare il file CSV.

Come posso copiare tutti i miei contatti dall’iPhone?

Nella schermata Contatti, nell’angolo inferiore sinistro, selezionare l’icona Impostazioni (ingranaggio) > Seleziona tutto. Per scegliere contatti specifici da esportare, premere Maiusc o Ctrl per selezionare i contatti uno per uno. Dopo aver selezionato i contatti, toccare nuovamente Impostazioni e scegliere Esporta vCard. I contatti selezionati vengono salvati sul computer come file .

  Iphone 12 vs iphone 12 mini

Come posso trasferire i miei contatti da un iPhone a un Samsung?

Assicurarsi che il Bluetooth sia abilitato su entrambi i dispositivi e che questi siano a portata di mano e rilevabili. Quindi, accedere all’app Contatti sul dispositivo Samsung e toccare Altro > Condividi. Toccare i contatti che si desidera condividere, quindi toccare Bluetooth. Selezionare l’iPhone come dispositivo di destinazione per trasferire i contatti.

Contatti Iphone su sim

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android? Il trasferimento dei contatti da iPhone ad Android sembra essere un compito facile, ma a seconda della soluzione scelta per venire in soccorso, potrebbe trasformarsi in un compito noioso. È possibile esportare i contatti da iPhone ad Android in pochi secondi, ma solo se si implementano soluzioni che si sono dimostrate affidabili.

In questo passo, che è quello finale, potrete scoprire come spostare i contatti da iPhone ad Android. Entrambi i dispositivi saranno visualizzati sullo schermo. Selezionate i contatti che volete trasferire su Android e poi cliccate su “Avvia copia”. È così facile!

Per scoprire come trasferire i contatti da iPhone ad Android con questo metodo, è necessario innanzitutto assicurarsi che il dispositivo iPhone abbia eseguito il backup su iCloud. In questo modo, potrete sincronizzare i contatti da iPhone ad Android.

Da quando è stato presentato al pubblico, iCloud è stato molto discusso su diverse piattaforme mediatiche. È diventato un po’ il preferito da molte persone che vogliono inviare i contatti da iPhone ad Android; tuttavia, ha dimostrato di non essere il preferito quando sono presenti molti contatti.

  Come attivare trova il mio iphone

Trasferimento dati da Iphone ad Android

Anche se questo articolo tratta specificamente del trasferimento dei contatti da iPhone a Samsung, probabilmente non è l’unico tipo di dati che dovrete spostare quando farete il cambio; probabilmente avrete anche foto, musica, film e applicazioni da trasferire. Non dimenticateli prima di sbarazzarvi del vostro iPhone.

Se volete usare un computer per trasferire i vostri contatti dall’iPhone al Samsung, avete bisogno di un po’ di software gratuito (se avete intenzione di usare il cloud, passate alla sezione successiva). Il software necessario è:

Nei telefoni Android è possibile eseguire il backup dei dati, compresi i contatti, sulla scheda SIM rimovibile. Questo rende il trasferimento dei contatti da Android a iPhone un po’ più semplice. Sfortunatamente, non funziona passando da iPhone a Samsung perché iOS non consente di eseguire il backup dei dati su una scheda SIM.

Contatti Icloud

Se state passando da un iPhone a un Android o volete avere due telefoni contemporaneamente, dovrete trasferire i vostri contatti. E se un tempo trasferire i contatti era facile come cambiare scheda SIM, ora è probabile che dobbiate spostare i dati manualmente. Per fortuna, esistono tre modi semplici per trasferire i contatti da un iPhone a un Android. Ecco come fare.

4. Nella pagina che si apre, toccate Contatti e assicuratevi che il cursore sia attivato, quindi tornate indietro e toccate Avvia backup. L’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo, a seconda del numero di contatti e se si è scelto di eseguire il backup anche degli eventi del calendario e delle foto.

  Come vedere se iphone ha virus

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android utilizzando GmailÈ anche possibile sincronizzare i contatti con Gmail. Tuttavia, questa operazione trasferirà solo i contatti collegati all’account Gmail. Per fare ciò, è necessario avere un account Gmail abilitato sull’iPhone.1. Sull’iPhone, aprite l’app Impostazioni e toccate l’opzione Posta.2. Toccate Account, quindi selezionate l’account Gmail che volete utilizzare sul vostro Android.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad