Trasferire dati da iphone a iphone avvicinandoli

Trasferire dati da iphone a iphone avvicinandoli

Come trasferire i dati da un iphone all’altro senza icloud

Mi sono informato su come trasferire dati tra dispositivi iOS tramite Bluetooth utilizzando GameKit. Non sto scrivendo un gioco, di per sé, ma ho la necessità di trasferire una piccola quantità di dati binari tra due dispositivi. Tra due dispositivi iOS è abbastanza facile. Tuttavia, mi chiedevo se fosse possibile trasferire dati tra un dispositivo iOS e un dispositivo Android attraverso lo stesso meccanismo.

Questa domanda è stata posta molte volte su questo sito e la risposta definitiva è: NO, non è possibile collegare un telefono Android a un iPhone tramite Bluetooth e sì, Apple ha delle restrizioni che lo impediscono.

Poiché iOS non ha ancora aperto un’API per WiFi Direct e la connettività multipla è solo per iOS, credo che il modo migliore per affrontare la questione sia utilizzare BLE, che è supportato da entrambe le piattaforme (alcune meglio di altre).

Su iOS un dispositivo può agire contemporaneamente come centrale e periferica BLE, mentre su Android la situazione è più complessa perché non tutti i dispositivi supportano lo stato di periferica BLE. Inoltre lo stack BLE di Android è molto instabile (ad oggi).

Come trasferire tutto da un iPhone all’altro

Note è una delle applicazioni più importanti per i dispositivi iOS degli utenti. Qui gli utenti possono conservare password, note essenziali, documenti, allegati, aggiungere disegni e altro ancora. Per vari motivi, gli utenti vogliono condividere le loro note con la famiglia, gli amici e i colleghi, oppure hanno recentemente acquistato un nuovo iPhone e desiderano trasferire le loro note dal vecchio iPhone a quello nuovo. Tuttavia, non sanno come fare.

  Quanti megapixel ha l iphone 12

Anche se ci sono molti modi che potete trovare su Internet, in questo post abbiamo condiviso le tecniche più affidabili e collaudate per trasferire le vostre note essenziali da iPhone a iPhone. Quindi, leggete e seguite attentamente i passaggi qui illustrati.

Una delle tecniche più semplici per condividere le note da iPhone a iPhone è AirDrop. Si tratta di una funzione integrata nei dispositivi Apple che consente di condividere i dati da un dispositivo Apple all’altro. È anche gratuito e facile da usare. Ma assicuratevi che il Wi-Fi e il Bluetooth funzionino bene. In caso contrario, non è possibile utilizzare questo metodo. Seguite questi passaggi per trasferire le note da iPhone a iPhone:

Trasferire i dati su un nuovo iphone senza wifi

Vi stavate avvicinando al vostro iPhone quando avete sentito una chiamata in arrivo e, all’improvviso, il vostro iPhone è caduto a terra dalla vostra mano e si è frantumato? Che peccato! Prima di far riparare il vostro iPhone rotto da professionisti, avete ancora la possibilità di salvare i dati su di esso. Questo post spiega quattro metodi semplici per trasferire i dati dall’iPhone rotto a un nuovo iPhone con o senza backup. Potete scegliere la scelta migliore per recuperare i vostri dati senza problemi.

  Come eliminare le cache su iphone

È possibile trasferire i dati da un iPhone rotto a un nuovo iPhone se si è fidato del computer e si è sincronizzato con iTunes prima della rottura. In questo caso, è possibile ripristinare il backup di iTunes direttamente sul nuovo iPhone.

Tuttavia, se l’iPhone rotto con uno schermo irresponsabile non si è mai fidato del computer, non sarà possibile trasferire i dati dall’iPhone rotto a un nuovo iPhone tramite iTunes. Tuttavia, potreste avere la possibilità di trasferire i dati tramite altri metodi, come iCloud, il Supporto Apple e così via.

Sembra difficile trasferire i dati da un iPhone rotto a un nuovo iPhone quando si tratta di trasferimento dati. Con iPhone Data Transfer è possibile trasferire facilmente contatti, foto e altri file multimediali da un iPhone all’altro, anche se rotto.

Trasferimento da iPhone a iPhone con cavo

Quest’anno, il rilascio pubblico di iOS 15 è avvenuto quattro giorni prima dell’arrivo ufficiale dei nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro, ma Apple ha anche reso disponibile la prima beta di iOS 15.1 questa settimana. Vediamo un paio di modi per effettuare l’aggiornamento al nuovo iPhone senza perdere i dati.

Nota: se si sta utilizzando la beta di iOS 15.1, potrebbe essere necessario aggiornare il nuovo iPhone 13 a tale versione prima di ripristinare da un backup, oppure eseguire il downgrade dell’iPhone esistente all’ultima versione pubblica prima di eseguire il backup e provare a utilizzarlo per il ripristino sul nuovo iPhone.

  Come trovare iphone di un amico

In alcune situazioni, il trasferimento diretto locale potrebbe essere la soluzione migliore. Questo metodo è arrivato per la prima volta con iOS 12.4; per sapere come funziona, consultate il nostro precedente articolo. Durante la configurazione del nuovo iPhone dovrebbe essere disponibile un’opzione per trasferire i dati dal vecchio iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad