Come mettere a fuoco una foto sfocata

Come mettere a fuoco una foto sfocata

Depixelatore di immagini

RegisterSign InHow Do?Sharp PhotosThe Top 4 Causes of Blurry Photos, And How To Fix Themby David Peterson 91 commentsNulla è più fastidioso che tornare a casa da un evento e rendersi conto che la maggior parte delle foto sono risultate sfocate. Ci sono 4 cause principali di foto sfocate nelle fotocamere digitali e, a meno che non si sappia cosa cercare, è difficile capire quale sia la causa del problema. Continuate a leggere per conoscere ognuna di queste cause e come risolverle.

Un’immagine sfocata appare sfocata. Oggi, con la messa a fuoco automatica, è improbabile che l’intera immagine sia sfocata. Il più delle volte si vedrà una parte dell’immagine nitida e chiara, ma altre (compreso il soggetto) sono fuori fuoco.

Ora osservate le parti dell’immagine messe a fuoco. Controllate che siano più lontane o più vicine al soggetto sfocato. Questo è il segno rivelatore di un problema di messa a fuoco. È successo che la fotocamera ha messo a fuoco l’oggetto sbagliato.

Quando c’è poca luce, ad esempio di notte o in interni, la fotocamera compensa aprendo l’otturatore per un periodo più lungo del normale. E mentre l’otturatore è aperto, il soggetto si muove!

Effetto foto sfocate

Le foto che scattiamo con i nostri telefoni non sempre risultano perfettamente nitide. La maggior parte degli smartphone di oggi è estremamente sottile e difficile da stabilizzare, il che rende ancora più difficile ottenere un’immagine nitida. Fortunatamente, oggi sembra che ci sia un’infinità di applicazioni per correggere le immagini sfocate. Il nostro elenco delle applicazioni più utili per correggere le immagini sfocate vi presenterà una serie di applicazioni per cellulari che correggeranno le vostre immagini sfocate in modo rapido ed efficiente.

  A che altezza mettere la tv

Prima di iniziare, suddividiamo questo elenco. Vi presenteremo 10 applicazioni per cellulari, tutte dotate di funzionalità di nitidezza, ma con livelli diversi. La maggior parte di esse offre un’ampia gamma di strumenti di editing, mentre altre si concentrano specificamente sulla nitidezza.

La prima applicazione che presenteremo è qualcosa che di solito chiamo mini photoshop. È un’applicazione pittoresca, molto più intuitiva e accessibile del normale software Photoshop. Naturalmente, ciò significa che non sarà possibile ottenere la stessa precisione con questa applicazione, ma non sono molte le applicazioni che possono affermare il contrario.

Rimuovere la sfocatura dalla foto

Questa app è una delle più divertenti e facili da usare per modificare le foto. Dispone di potenti strumenti di editing, 32 effetti fotografici, un creatore di collage, font divertenti e cornici. Ha anche una bella collezione di sovrapposizioni e adesivi.

Una cosa fantastica di questa applicazione, che non ho visto in altre, è che è possibile importare le foto nell’app e organizzarle in album. Così non dovrete più scorrere la galleria alla ricerca delle vostre immagini!

Mentre si lavora con la diapositiva, toccando l’immagine si vedrà una maschera nera che la copre. Quando si sposta il cursore, Lightroom mostra in bianco le parti interessate dallo strumento di nitidezza.

Con questa applicazione si possono ottenere effetti creativi e artistici. Con Lumii si effettuano soprattutto modifiche globali. Per correggere un’immagine sfocata è possibile aumentare il livello di “grana” con il livello di “nitidezza” e aumentare il contrasto. Tutte queste modifiche si trovano nel menu Regola.

  Frasi belle da mettere su instagram

L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice e amichevole. Una volta selezionata la foto che si desidera modificare, è sufficiente toccare la “P” nella parte inferiore dello schermo. Quindi è possibile scegliere l’effetto che si desidera aggiungere.

App per immagini sfocate

Perché sembra che le migliori opportunità fotografiche si presentino in un istante? Quegli scatti che capitano una volta nella vita e che non si vedono mai? Il giorno della consegna del diploma a vostro figlio. Un atleta fa una presa perfetta a pochi metri di distanza. Uno squalo salta fuori dall’acqua con una foca in bocca.

Tutti questi scatti hanno buone probabilità di finire sfocati perché i soggetti erano in movimento e il fotografo ha dovuto agire rapidamente. Se il vostro scatto, unico nella vita, finisce sfocato, non fatevi prendere dal panico! Non c’è bisogno di scartare una foto potenzialmente buona perché troppo sfocata, mossa o non a fuoco. Al contrario, è possibile correggere le foto sfocate con uno strumento di deblur che si trova nella maggior parte dei software di editing fotografico.

Questo non significa che sia impossibile catturare un soggetto in movimento senza sfocature. Se si utilizza una fotocamera professionale per catturare il movimento, provare ad aumentare la velocità dell’otturatore o investire in una fotocamera d’azione come una Go-Pro con stabilizzazione dell’immagine incorporata.

  Come mettere una canzone come suoneria da youtube

PhotoDirectorPhotoDirector è il miglior software da utilizzare per correggere le foto sfocate. È dotato di uno strumento di sfocatura che consente di eliminare le sfocature in un solo clic. È anche possibile rendere più nitide le immagini a un livello specifico con uno strumento di scorrimento facile da usare. PhotoDirector può essere utilizzato per molto di più che per sfocare un’immagine. È una suite di fotoritocco completa, ricca di funzioni avanzate che possono essere utilizzate anche da chi è alle prime armi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad