Come mettere il timer su instagram

Come mettere il timer su instagram

Timer instagram story

Instagram è una delle applicazioni leader nel settore dei social media. Sempre più utenti si iscrivono a questa app per foto e video, che non smette di ricevere nuovi aggiornamenti e funzioni per poter creare nuovi filtri, migliorare l’usabilità dell’app e altro ancora. Ecco perché non c’è nessuno che resista ad avere almeno un profilo su Instagram. E ora, c’è una nuova funzione che sembra finalmente rimanere con noi, il timer di Instagram.

Non è la prima volta che la vediamo, ma dopo essere stata un tempo di prova, è scomparsa dalle opzioni delle storie di Instagram. Ma con sorpresa di molti, è tornata, e non si tratta di un timer per scattare foto, ma di un timer con cui segnalare eventi. A seguire, vi raccontiamo tutto su questa funzione.

Sono in pochi a desiderare che Instagram integri subito un timer, in modo da poter posizionare il telefono in un determinato luogo e andare in piedi senza dover chiedere a nessuno di scattare la foto. In questo caso, la cosa migliore da fare è utilizzare il normale timer della fotocamera del vostro smartphone e poi pubblicarlo nelle vostre storie, ovviamente rinunciando ai filtri dell’app.

Come limitare il tempo su instagram

Il timer si trova anche nelle impostazioni della fotocamera. Una volta individuato, impostate il timer per 5-15 secondi. Andate su Instagram e caricate una vostra foto. In passato non era possibile aggiungere effetti alle foto come con le fotocamere di Instagram.

  Come mettere la percentuale della batteria su iphone 12

Dopo aver aperto l’app Fotocamera, toccare l’icona Timer (in alto a destra). Selezionate la voce 3 s per impostare un timer di tre secondi o la voce 10 s per impostare un timer di dieci secondi. Premere poi il pulsante di scatto (in basso). Lo scatto verrà effettuato una volta avviato il timer.

Fase 1: per prima cosa, aprire la fotocamera anteriore dello smartphone. Fase 2: andare nella parte superiore dello schermo e fare clic sul simbolo “Timer”. La posizione dell’icona del timer dipende dal produttore dello smartphone. Fase 3: scegliere un’icona di durata compresa tra 2 secondi, 3 secondi, 5 secondi e 10 secondi.

Dopo aver aperto l’app Fotocamera, toccare l’icona Timer (in alto a destra). Selezionare la voce 3 s per impostare un timer di tre secondi o la voce 10 s per stabilire un timer di dieci secondi. Premere poi il pulsante di scatto (in basso). Lo scatto verrà effettuato una volta avviato il timer.

Foto con timer di Instagram

Instagram offre una moltitudine di opzioni per caricare foto e video personalizzati, sia nella sezione feed (il profilo personale) che nelle storie temporanee. Con i nuovi aggiornamenti, l’app Meta ha ampliato ulteriormente le sue funzionalità. In questo articolo vi spieghiamo come impostare un timer (conto alla rovescia) nelle vostre Storie di Instagram.

  Come mettere in ordine alfabetico su excel

Si tratta di una funzione disponibile come tag che consente di impostare un conto alla rovescia sulle foto o sui video delle Storie. Non può essere utilizzata nei post classici o come timer per scattare foto (una funzione presente nella maggior parte delle fotocamere mobili), ma consente semplicemente di impostare una data con un’ora specifica e di avviare un conto alla rovescia per raggiungerla.

Se volete utilizzare questa funzione, dovrete seguire i passaggi indicati di seguito. La prima cosa da fare è aprire l’app Instagram e, una volta entrati nel menu, bisogna far scorrere il dito dal lato sinistro dello schermo verso destra, per aprire la sezione delle storie (stories) e poter pubblicare quella desiderata. È anche possibile selezionare il quadrato con un + nella parte superiore dello schermo e toccare “Storia”.

Foto con autoscatto

Instagram è un mondo pieno di possibilità. Ogni giorno l’applicazione incorpora nuove funzionalità in modo che gli utenti passino sempre più tempo a usarla. Oggi parleremo di una funzione piuttosto interessante, soprattutto se siete tra coloro che amano scattare molte foto e caricare storie.  Si tratta del timer delle foto o del conto alla rovescia di Instagram.

In questo post vi mostreremo come impostare il timer su Instagram, sia su cellulari iOS che Android. Questo ci permetterà di rendere le nostre storie o i nostri racconti molto più originali e suggestivi per i nostri follower. Ma prima di continuare a leggere, chiariamo che qui non vedremo come attivare il tipico timer convenzionale che cattura automaticamente una foto dopo un conto alla rovescia. Qui parleremo del “conto alla rovescia” di Insta.

  Smettere di seguire chi non ti segue su instagram

Il timer foto di Instagram è uno strumento integrato nelle Storie di Instagram disponibile attraverso l’etichetta “Conto alla rovescia”. Questa funzione visualizza un conto alla rovescia che viene aggiornato dinamicamente e che l’utente stesso può modificare. Si usa per ricordare eventi importanti o che si vogliono condividere con i propri follower.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad