Come mettere in loop un video su instagram

Come mettere in loop un video su instagram

Video in loop su Instagram

Se avete un video esilarante di cui non potete fare a meno, trasformarlo in una GIF infinita o in un video in loop è il modo migliore per condividerlo con gli amici sul vostro account Instagram, rendendolo immediatamente più divertente.

Un video loop consiste semplicemente in una sezione di un secondo di un clip che si ripete più volte sotto forma di un file video leggermente più lungo. L’idea è simile a quella dell’app Vine, un tempo molto popolare, che consentiva agli utenti di creare videoclip di 6 secondi in loop. Tuttavia, i video in loop non sono accompagnati dall’audio e la parte che viene ripetuta può essere breve o lunga quanto si vuole.

Creatore di gif per Instagram

Instagram ha dimostrato con i suoi numeri di essere ampiamente scelto dagli utenti negli ultimi anni. Con la piattaforma che festeggerà il suo 10° anno nel 2020, è effettivamente una delle migliori piattaforme di social media per caricare contenuti video eccellenti e creare un riconoscimento del marchio.

I video sono uno dei tipi di contenuti multimediali più visti su tutte le piattaforme di social media. Le statistiche dicono che i post di Instagram contenenti video ricevono circa il 38% in più di engagement rispetto a quelli contenenti immagini.

Se il vostro video è troppo corto, potreste non essere in grado di caricarlo su Instagram, perché la piattaforma prevede una lunghezza minima per ogni tipo di video. Dovete quindi fare attenzione che la lunghezza del vostro video rientri nel limite richiesto.

  Come mettere la musica su instagram

Ora, Instagram è una piattaforma che offre diversi modi per caricare i video: come post, come video storia o come IGTV. Pertanto, la lunghezza dei video di Instagram cambia anche a seconda del tipo di post video scelto. Diamo un’occhiata più da vicino alla lunghezza del video richiesta per ciascuno di essi.

Video feed di Instagram:  Per un video feed di Instagram, il video deve avere una durata minima di 3 secondi e massima di 60 secondi. Questo vale anche per gli annunci video di Instagram. Se volete pubblicare un video più lungo di 60 secondi nel vostro feed, tagliatelo in parti da 60 secondi e pubblicatelo come presentazione o carosello.

Video in loop su Facebook

Siete appassionati di video ripetuti per Instagram? Ebbene, oggi Instagram ha abbandonato il supporto per la tecnica play-once-and-stop a favore dei più comodi loop infiniti. In questo modo, non è necessario fare clic su alcun pulsante per rivedere un video. Tuttavia, trovare il miglior programma che vi aiuti a creare un video in loop su Instagram in modo professionale non è così facile. Quindi, senza girarci intorno, andiamo a scoprire come fare il loop di un video su Instagram con 6 programmi consigliati per il looping di video su Instagram.

Ora selezionate la parte del video che desiderate ripetere, tagliando le sezioni indesiderate. Potete anche scegliere un formato video di destinazione prima di cliccare sul numero di volte che desiderate che il vostro video venga riprodotto in modo continuo.

  Come mettere la musica sullo stato di whatsapp

Se non fosse per le numerose pubblicità, direi che FileConverto è alla pari con UniConverter online. Ma non fraintendetemi, perché FileConverto è un sito di video in loop unico nel suo genere. A parte questo, gli utenti possono caricare file fino a 500 MB prima di metterli in loop per un massimo di 7 volte. Ecco come fare:

Video in loop Android

Vogliamo mandare in loop un video per Instagram per vari motivi, a volte per riprodurre i video di Instagram (Instagram story, IGTV, annunci, post in-feed) senza schiacciare il pulsante play più e più volte, a volte per estendere la lunghezza del video di Instagram per soddisfare i requisiti video della piattaforma, ecc. Per questo motivo, molte persone sono felici di vedere che ora Instagram è in grado di riprodurre in loop video di qualsiasi lunghezza in modo continuo.

Tuttavia, la funzione di loop automatico di Instagram presenta molte limitazioni. Ad esempio, non è possibile ripetere il video con la musica, ci sono salti bruschi tra il fotogramma finale e quello iniziale e la pausa di mezzo secondo tra i loop è fastidiosa. Pertanto, è meglio creare un video in loop per Instagram da soli. In questo post vi mostreremo 4 modi per realizzare un video in loop perfetto su Instagram.

  Facile a farsi mettere da parte

Alcuni editor video online sono dotati della funzione di loop di un video per Instagram. Con essi, i principianti possono ripetere un video più volte per pubblicarlo su Instagram senza installare plugin o software di terze parti. Ci sono però degli inconvenienti. Di solito presentano limitazioni comuni come filigrane, intrusioni pubblicitarie, bug casuali e altro. La cosa peggiore è che, essendo basati sul web, non ci si può aspettare che funzionino in un ambiente di rete scadente. Tuttavia, se volete davvero fare un video in loop per Instagram online, l’uso di Kapwing potrebbe essere una buona prova.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad