Come mettere le icone sul cellulare

Come mettere le icone sul cellulare

Aggiungi alla schermata iniziale di iPhone

Quando inizierete a esplorare le numerose opzioni di personalizzazione di Android, vorrete cambiare le icone delle applicazioni sul vostro dispositivo. Fortunatamente, si tratta di una modifica semplice e ci sono tonnellate di icone disponibili.

La maggior parte delle applicazioni di pacchetti di icone per Android contiene una serie di pratiche funzioni. Queste includono l’anteprima delle icone per categoria, la richiesta di nuove icone per le app che non ne hanno ancora una e l’offerta di sfondi che si adattano al tema.

Lo strumento più utile, tuttavia, è l’installazione automatica delle icone delle app nel launcher corrente. Moonshine e Juno, ad esempio, hanno entrambi una scheda Applica. Basta toccare il launcher in uso per applicare il pacchetto di icone. Se si sceglie un launcher che non è installato, verrà richiesto di scaricarlo.

Se non si dispone di un launcher che supporta le icone personalizzate, è necessario installarne uno. Abbiamo esaminato i migliori launcher per Android; per la maggior parte delle persone, Nova Launcher è un’ottima opzione a tutto tondo, quindi provatelo se non siete sicuri.

Una volta installato Nova (o un altro launcher compatibile), aprire l’applicazione e procedere con la configurazione iniziale. A questo punto è necessario impostare il nuovo launcher come predefinito, in modo che sia la schermata iniziale che si vede sempre. È possibile impostare Nova come predefinito aprendo le impostazioni e toccando il testo Non impostare come predefinito in alto, oppure andando su Impostazioni > App > App predefinite > App Home e scegliendo la nuova app.

  Come mettere una canzone su un video

Come creare un’icona su un telefono Android

Una delle maggiori attrattive di Android è che offre innumerevoli opportunità di personalizzazione del dispositivo. Per esempio, sapevate che potete creare icone personalizzate per tutte le vostre applicazioni Android? È un processo piuttosto semplice. Questo articolo vi mostrerà come farlo sul vostro dispositivo Android.

Per ottenere risultati ottimali, è necessario utilizzare un’immagine quadrata con uno sfondo trasparente. È possibile trovare facilmente esempi di questo tipo cercando online, anche se alcuni utenti potrebbero preferire utilizzare un’immagine dalla propria galleria. In questo caso, l’immagine potrebbe richiedere alcune modifiche prima di essere pronta per l’uso.

Se volete usare le vostre immagini, sì. Tuttavia, se non vi dispiace utilizzare pacchetti di icone di terze parti, come il Pixel Icon Pack di cui sopra, integrato in molti telefoni Android, non è necessario installare un launcher. Per utilizzare il Pixel Pack sul telefono, è sufficiente premere a lungo sull’icona di un’applicazione, “quindi Modifica”. Toccare l’icona dell’app come sopra, quindi scegliere tra le opzioni disponibili, tra cui il Pixel Icon Pack, altri pacchetti preinstallati (ad esempio, i telefoni OnePlus sono dotati di icone Hydrogen) o un pacchetto installato dall’utente.

  Come mettere il pin al telefono

Applicazioni per i pulsanti Android

Cambiare le icone delle app sul vostro smartphone è un ottimo modo per dare al vostro telefono un tocco di personalità. E la cosa migliore è che è facile. Vi mostriamo quali opzioni avete a disposizione e vi forniamo istruzioni passo passo.

Tempo necessario:  3 minuti. La seconda opzione è quella di utilizzare un launcher, che consente di personalizzare la schermata iniziale del telefono con molte più opzioni. Esiste un’ampia gamma di launcher, ognuno dei quali funziona in modo diverso. Di seguito descriveremo come impostare Nova Launcher (per Android) e come modificare le icone del telefono.

Con iOS di Apple, è possibile cambiare le icone delle app per creare una schermata iniziale personalizzata su iPhone e iPad. Apple consente di creare scorciatoie o segnalibri da personalizzare gratuitamente. Con il nuovo iOS14 è possibile creare schermate iniziali personalizzate con icone di app e widget personalizzati.

Come aggiungere un’icona alla schermata iniziale di Android

Questa guida spiega tutti i passaggi per aggiungere l’icona di un’applicazione alla schermata iniziale di un tablet o smartphone Android, come creare un collegamento a un sito web e cosa fare per creare un collegamento a una funzione di un’applicazione Android.

Alcune applicazioni Android supportano funzioni a cui si può accedere premendo a lungo sulla loro icona. Queste funzioni possono essere appuntate sulla schermata iniziale di Android come icona separata per fungere da scorciatoia per quella specifica attività.

  Come mettere un applicazione sul desktop

Questa procedura eliminerà semplicemente l’icona della scorciatoia. Per eliminare l’app dallo smartphone o dal tablet Android, toccare Disinstalla dallo stesso menu. Se invece si utilizza un Pixel, è necessario trascinare l’icona dell’app nella sezione Disinstalla nella parte superiore dello schermo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad