Come mettere le scritte su tik tok

Come mettere le scritte su tik tok

Come aggiungere testo a tiktok 2022

Ciò è confermato dal nostro rapporto su come i 300 marchi più importanti stanno utilizzando TikTok nel 2022, dove oltre il 50% dei 650 video di tendenza che abbiamo analizzato includeva video con testo sullo schermo. Se non avete ancora iniziato ad aggiungere testo ai vostri video perché è un processo noioso, potete sicuramente consultare l’editor video online che vi permette di farlo in pochi semplici passi.

1. Sfondo del testo: Cambia il colore di sfondo del testo. Cambiate lo sfondo del testo per attirare l’attenzione sul testo o per renderlo più leggibile2. Allineamento del testo: Allinea il testo al centro, a sinistra o a destra3. Caratteri: Selezionare i caratteri che catturano l’atmosfera o lo stile del video.

– Toccare la “X” per eliminare il testo – Toccare la matita per modificare il testo – Toccare la freccia per ridimensionare il testo. È anche possibile ridimensionare il testo usando le dita per ingrandirlo o ridurlo- Toccare l’icona del timer per impostare una durata per il testo (maggiori informazioni nella prossima sezione!).

Una delle funzioni più importanti per la modifica del testo è “Imposta durata”. Consente di personalizzare la durata (o il tempo) di visualizzazione del testo sullo schermo. Sapere come aggiungere testo a certe parti di un TikTok può aiutarvi a raccontare storie in modo ancora più potente.

Come aggiungere testo a tiktok su pc

Ammettiamolo… TikTok crea dipendenza. Gli utenti di TikTok trascorrono in media più di 850 minuti al mese sull’app e questo numero è in continua crescita. L’algoritmo di TikTok è anche notoriamente specifico, il che lo rende una manna per i marchi e le piccole imprese che cercano di far arrivare i loro video al pubblico di riferimento.

  Nomi da mettere su tik tok

Per fare in modo che il testo appaia e scompaia a un determinato codice temporale, toccare il testo, selezionare “Modifica” e poi “Durata”. Utilizzate la scala scorrevole per scegliere l’ora in cui il testo deve apparire e scomparire, quindi riproducetelo per assicurarvi che la tempistica sia corretta.

Ora che il testo è presente nella scena, è possibile modificarne le dimensioni e lo stile utilizzando il pannello “Testo” sul lato destro dell’editor. In questo modo, avete aggiunto del testo al vostro TikTok! Ripetete l’operazione per tutte le scene che desiderate. Se volete personalizzare ulteriormente il testo, seguite il resto dei passaggi qui sotto.

È anche possibile evidenziare parole specifiche nella scena di testo con lo strumento di evidenziazione. Basta fare doppio clic sul testo, selezionare con il mouse le parti che si desidera evidenziare, fare clic su evidenzia, quindi selezionare “Fatto”.

Casella di testo Tiktok

Gli abbonati a Tik Tok hanno a disposizione un’ampia scelta di effetti e strumenti che consentono di girare clip interessanti. Recentemente, gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di creare etichette. Pertanto, ora non è più necessario rivolgersi a programmi di terze parti o inserire “post cartacei” nel video. Vediamo come creare testo in TikTok?

  Come mettere un telefono sotto controllo

Durante la creazione e l’editing del video, può capitare di dover dire qualcosa o sottolineare un certo punto, senza però usare la voce. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno proposto una nuova funzione con la quale è possibile fare delle scritte in TikTok, scegliendo per questo un luogo adatto, il tempo di visualizzazione, il carattere, la dimensione, il colore e altri parametri.

Di conseguenza, già nella fase di creazione dello script, vale la pena considerare la necessità di realizzare un segmento di testo, che influisca positivamente sulla percezione del video da parte dello spettatore. Per farlo, è necessario capire come inserire le parole in TikTok.

Per aggiungere note, è necessario aprire l’editor, indicato dall’icona “Aa”, che si trova nel menu principale del clip. Facendo clic su di essa, appare una tastiera elettronica (russa o inglese – in base alla versione installata dell’applicazione), con diversi effetti cromatici.

Come mandare un messaggio su tiktok

La maniglia sinistra della barra rossa indica dove appaiono le parole. La maniglia destra controlla il punto in cui il testo scompare. È possibile scorrere il video per trovare il punto migliore in cui le parole appaiono e scompaiono. Quindi toccare e trascinare le maniglie della barra rossa per regolare la durata.

Il fatto curioso è che TikTok ha introdotto i testi già nell’estate del 2019! Quindi, gli utenti non hanno avuto questa possibilità per i primi tre anni del suo lancio. Ma questa non è l’unica informazione importante di cui avete bisogno. I tre fatti seguenti sono fondamentali per il vostro editing su TikTok.

  Come mettere le emoji sul computer

Ricordate che ogni parola del vostro video deve essere visibile per almeno un secondo. Quindi, se avete intenzione di puntare i testi sullo schermo, assicuratevi di farlo al ritmo giusto. Qualsiasi movimento più veloce di un secondo potrebbe rovinare l’intero montaggio.

TikTok mostra parte degli hashtag e della didascalia sotto il video. Quindi, se si crea un testo che scompare troppo vicino alla parte inferiore dello schermo, potrebbe non essere leggibile. Assicuratevi che le parole siano al di sopra della linea della didascalia, in modo che i lettori non facciano fatica a leggerle.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad