Come mettere mi piace su instagram

Come mettere mi piace su instagram

Come mettere “Mi piace” a un post su Instagram

Nonostante sia una delle prime metriche sociali che indicano la performance di un post, i Mi Piace su Instagram sono ancora un indicatore di riferimento per molti brand. È a basso costo per l’osservatore: basta un doppio tocco. E un Mi piace su Instagram viene inserito nei numeri generali di engagement.

Anche se Instagram sta testando la rimozione dei Like pubblici dai post, la metrica è destinata a rimanere come misura interna. La rimozione dei Like di Instagram è già stata testata in diversi Paesi, tra cui Australia e Canada, e alla data di pubblicazione di questo articolo il test è stato esteso anche agli Stati Uniti. Al momento non sappiamo ancora cosa succederà ai Like pubblici di Instagram, ma è importante che i brand e gli influencer continuino a visualizzare i conteggi dei loro dati analitici.

Di seguito riportiamo una serie di consigli che abbiamo raccolto per aumentare il numero di Mi piace su Instagram per ogni post. Abbiamo tralasciato le cose fondamentali, come scattare buone foto ed essere coerenti, ma è sempre una buona idea tenerle a mente. Queste nozioni di base di Instagram per le aziende sono le fondamenta della vostra strategia, mentre questi consigli sono i fattori di miglioramento che possono aiutarvi a ottenere il massimo dai vostri contenuti.

Il cuore su Instagram significa “mi piace”?

Icona Instagram Commento Cuore

Toccate il cuore per mettere un “Mi piace”. Se volete mettere un “Mi piace” al vostro commento per qualsiasi motivo, potete farlo anche voi. Il pulsante “cuore” appare a destra del commento e il numero di “mi piace” ricevuti appare sotto di esso.

  Frasi da mettere sotto le foto

Qual è il simbolo del like su Instagram?

I post e i commenti di Instagram presentano un’icona a forma di cuoricino che si può toccare per mettere “mi piace” al post o al commento. Per apprezzare un messaggio è necessario avere una conversazione di messaggistica diretta con un altro utente e l’icona del cuore è visibile solo dopo aver apprezzato il messaggio.

Come mettere “mi piace” al messaggio di instagram

Instagram ha introdotto una nuova funzione nella sua app principale che consente di mettere “Mi piace” alle storie dei propri amici e familiari. Se siete al passo con gli ultimi cambiamenti, il nuovo pulsante “Mi piace” è diverso dalle reazioni utilizzate in precedenza. La funzione è rimasta in versione beta per un po’ di tempo e ora viene distribuita al pubblico. Se non vedete la funzione nell’app di Instagram, vi consigliamo di aggiornare all’ultima versione. Scorrete in basso per scoprire come mettere “Mi piace” a una Storia di Instagram.

La procedura per mettere “Mi piace” a una Storia di Instagram sul vostro iPhone o telefono Android è piuttosto semplice e diretta. Tuttavia, molti di voi potrebbero non essere a conoscenza dell’esistenza di questa funzione. Se non avete familiarità, abbiamo elaborato una serie di istruzioni da seguire per mettere “Mi piace” a una Storia di Instagram sul vostro telefono. Prima di immergervi nel tutorial, assicuratevi di controllare l’App Store o il Play Store e di aggiornare l’app di Instagram. Se l’app non è stata aggiornata all’ultima versione, non sarà possibile visualizzare il nuovo pulsante “Mi piace”.

Come mettere “mi piace” a un commento su instagram

Instagram è famoso per il pulsante a forma di cuore con cui gli utenti possono toccare due volte i post per mostrare ai contenuti un po’ di amore. Fino a poco tempo fa, il conteggio dei “mi piace” era pubblico in tutta l’app di Instagram, ma i cambiamenti sono già in corso.

  Come mettere lo sfondo su meet

La decisione fa parte degli sforzi dei fondatori della piattaforma per trasformare Instagram in un luogo in cui gli utenti possano concentrarsi sui contenuti che condividono, e non sul numero di like che potrebbe distinguerli dagli account più popolari.

Diamo un’occhiata più da vicino a come sono stati introdotti esattamente questi cambiamenti, a come influiranno sul marketing su Instagram e a come vedere i like su Instagram indipendentemente da questi cambiamenti (compresi i like nascosti).

La parola “altri” è un link che, una volta toccato, reindirizza a un elenco completo di utenti che hanno apprezzato il post. È quindi tecnicamente possibile contare manualmente il numero di “mi piace” di un determinato post, ma nel caso di post di grandi dimensioni, con migliaia (o milioni!) di visualizzazioni, si tratterebbe di un’operazione estremamente noiosa.

Nell’ultimo decennio, Instagram è stato determinante nel plasmare le tendenze della moda e della bellezza. È stato il luogo di nascita di fenomeni originali e talvolta bizzarri (celebrità virtuali, pet influencer e persino la faccia di Instagram).

Come mettere “mi piace” su instagram story

Quando si mette un “mi piace” alla storia di qualcuno, la reazione viene condivisa privatamente con la persona in questione anziché nel thread DM. Questo è un modo piacevole per evitare di ingombrare inutilmente i messaggi. Instagram sottolinea nel suo documento di supporto che solo la persona che condivide la storia può vedere che vi è piaciuto nella sua scheda di visualizzazione.

I mi piace alle storie private vengono visualizzati come icone a forma di cuore accanto ai manici delle persone nella scheda di visualizzazione di quella storia. In Instagram per iPhone, tirate fuori la vostra storia per raggiungere il foglio di visualizzazione. Ci sarà un’icona a forma di cuore per tutti i follower che hanno apprezzato quella particolare storia.

  Come mettere a fuoco una foto sfocata

La differenza principale tra i like alle storie e quelli che si vedono nel feed principale riguarda la privacy. I like alle storie di Instagram sono privati per definizione e appaiono come cuori accanto ai manici delle persone nel foglio di visualizzazione di una storia. Il contrasto tra i like alle storie, che sono privati e non hanno un conteggio pubblico, e i like sul feed principale che tutti possono vedere (a meno che non si sia scelto di nascondere il conteggio dei like sui propri post). Leggi: Come condividere video più lunghi sulle storie di Instagram

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad