Come mettere musica su un video

Come mettere musica su un video

Aggiungere musica all’immagine

Una guida passo passo dalla pre-produzione (iniziare a pensare alla direzione musicale) alla post-produzione (aggiungere la musica al progetto). Ci addentreremo un po’ nei dettagli per assicurarci che abbiate tutto ciò che vi serve.

È una domanda che molti registi e creatori di contenuti ci pongono, quindi valuteremo se è possibile farlo al giorno d’oggi. (Spoiler: Non sperate di poter utilizzare musica decente senza pagare nulla).

La scelta della musica giusta può fare la differenza per il vostro video. Che si tratti di una musica di sottofondo tranquilla o di ritmi elettronici incalzanti, la musica ha il potere di influenzare le nostre emozioni, di creare determinati toni o di guidare la nostra esperienza (anche in un mezzo visivo).

In effetti, può essere utile pensare alla musica durante la fase di pre-produzione. Si possono scrivere i battiti emotivi che si vogliono ottenere come parte della sceneggiatura, o richiamare canzoni e generi specifici quando si compila il modello di storyboard.

Passiamo alla fase di post-produzione. Avete completato le riprese e ora che state montando il progetto, siete pronti ad aggiungere l’audio al video e a plasmare il film finale nella visione che avete in testa. Per iniziare, dovrete consultare la vostra libreria di musica royalty free.

Aggiungere musica ai video online

Utilizzate questa guida per imparare come aggiungere musica al vostro video, come scegliere il tipo di musica giusta per l’atmosfera del vostro video e dove trovare musica (anche gratis).1. Come aggiungere musica a un video? Come si aggiunge musica a un video? 2. Come si sceglie la musica giusta per un video? 3. Dove si trova la musica per un video?

  Come mettere un annuncio su subito

Aggiungere musica a un video è piuttosto semplice. In questa sezione si presuppone che abbiate il file musicale che desiderate utilizzare, ma più avanti in questo articolo condivideremo i suggerimenti su dove trovare la musica per i vostri video.

Una volta importato il file, trovatelo nel cestino multimediale, fate clic su di esso e trascinatelo sulla timeline. Potete aggiungerlo a una nuova traccia o a una traccia esistente, a seconda delle vostre esigenze. Di solito aggiungo gli elementi a nuove tracce per impostazione predefinita, in modo che siano più facili da trovare in seguito.

Per questo esempio, supponiamo di voler far girare l’audio per tutto il video. Poiché ci sarà una narrazione, dovremo assicurarci che la musica non sia così alta da rendere la narrazione difficile da sentire o da capire.

Quando si seleziona la traccia audio nella timeline, appare una linea con un’ombreggiatura. Per regolare il volume, si può fare clic sulla linea e trascinarla verso l’alto o verso il basso fino al livello desiderato. La forma d’onda della traccia cresce e si riduce man mano che si regola il volume, per segnalare che il volume è stato regolato.

Come aggiungere musica ai video su Android

Musica e video. Vanno d’accordo come il burro di arachidi e la marmellata o il pane tostato e la marmellata, e per la maggior parte di noi non c’è niente che ricordi di più la nostra giovinezza della musica e dei video. Forse non si tratta di MTV, ma si può comunque avere un impatto con la giusta scelta della musica di sottofondo per il proprio video.

  Come mettere musica su storia instagram

Con la crescita del marketing video, è sempre più difficile distinguersi dalla concorrenza. Il brano musicale giusto può non solo elevare i vostri video, ma anche renderli più divertenti e coinvolgenti per il pubblico. Ed è molto più facile di quanto si possa pensare.

Dalla nostra libreria di musica royalty-free ai vostri upload, ci sono innumerevoli modi (e siti web) per aiutarvi ad aggiungere musica ai vostri video gratuitamente. Questi siti offrono audio di qualità professionale creato per essere utilizzato nei vostri video e alcuni prevedono anche abbonamenti a pagamento per accedere a un numero maggiore di audio.

Uno dei modi più semplici e veloci per trovare e aggiungere musica ai video è il proprio dispositivo. Se state montando un video sul vostro telefono o tablet, potete caricare la musica dalla libreria del dispositivo. Lo stesso vale se siete sul vostro laptop/desktop. È facile e vi spiegherò come farlo più avanti.

Musica di sottofondo per video

L’aggiunta di musica non solo rende il video più interessante, ma aggiunge anche un tocco professionale. La qualità dell’audio di qualsiasi cosa che non sia una videocamera di livello professionale è di solito insoddisfacente e può sminuire il filmato.

Non sono disponibili molte opzioni, quindi Windows si limita ad avviare la traccia allo stesso tempo del video e a interromperla alla fine. Non è possibile regolare il punto di inizio. Se si desidera un controllo più dettagliato su Windows, si consiglia di scaricare un editor video più completo come Shotcut.

  Come mettere la password su whatsapp

iMovie è un ottimo editor video incluso in macOS e iOS. Se non avete iMovie sul vostro Mac, potete scaricarlo dal Mac App Store. Una volta installato, siete pronti ad aggiungere musica al vostro videoclip.

Dopo aver selezionato iTunes, verrà visualizzato un elenco di file audio da aggiungere alla traccia. Per impostazione predefinita, l’elenco è ordinato per nome del brano. Tuttavia, se nella libreria di iTunes sono presenti molti brani, è preferibile utilizzare la barra di ricerca:

In questo caso, si otterrà il brano completo, che potrebbe non essere quello desiderato. È possibile utilizzare le maniglie ai bordi iniziali e finali del file musicale per tagliare il tempo all’inizio e alla fine in modo che si adatti meglio al video:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad